KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Gigius » 29 mar 2011, 19:10

Ciao ragazzi, :mrgreen: avrei bisogno di aiuto e di qualche consiglio sul mio prossimo acquisto...vi spiego meglio...

Sono di indole smanettona, strusciasaponette per intenderci, e ho un Gsx r 1000 solopista che però sono in procinto di vendere.... :cry:
Ho acquistato a ottobre 2009 una fantastica, meravigliosa, stupenda Adventure...sperando di avere il tempo necessario da dedicarle e di riuscire a farmi dei gran viaggi...

Invece, il tempo per la moto e soprattutto per i viaggi, è sempre meno... :? :cry:
Quindi ho deciso che per la smanettata domenicale (quando riesco a farla) l'Adventure è praticamente "sprecata" (passatemi il termine)

La mia idea, è andata sulla nuova Rc8 R...idea però immediatamente messa da parte per vari motivi...

Le due concorrenti rimaste a confondermi bene bene sono : Superduke R - Supermoto R :mrgreen:

E' più di un mese che rimbalzo tra l'una e l'altra senza però aver la possibilità di provarle e senza conoscere praticamente niente su entrambe le moto...

Tutte e due mi fanno sesso, molto sesso, ma da solo, non so cosa decidere...

Sono ben accetti TUTTI i consigli, pregi e difetti delle moto e qualsiasi altra cosa...

Grazie :mrgreen:
Gigius

Re: ho bisogno di consigli per nuovo acquisto

Messaggioda Skeb21 » 29 mar 2011, 19:15

io prenderei la supermoto r, ci fai tutto e gira forte, la sd r è pistaiola e quella da pista l'hai già :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono
Skeb21
Moderatore

Messaggioda Dade » 29 mar 2011, 19:32

la SMR mi sembra più vivibile... la SDR è una panca
DADE -
Dade
Moderatore

Messaggioda lucagian » 29 mar 2011, 19:47

smr tutta la vita :mrgreen: se 950 a carburatori ancora meglio !!!! la pistaiola ce l'hai gia', la smr la usi per tutto smanettate spostamenti e anche qualche piccola deviazione di off se ti viene voglia e poi e' una giostra :penna: :penna: ,se col gsx gratti le saponette con l'smr gratterai tutte le pedaline :wink:
lucagian

Messaggioda trivella » 29 mar 2011, 19:48

lucagian ha scritto:smr tutta la vita :mrgreen: se 950 a carburatori ancora meglio !!!! la pistaiola ce l'hai gia', la smr la usi per tutto smanettate spostamenti e anche qualche piccola deviazione di off se ti viene voglia e poi e' una giostra :penna: :penna: ,se col gsx gratti le saponette con l'smr gratterai tutte le pedaline :wink:

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it
trivella

Messaggioda Gigius » 29 mar 2011, 20:09

Dade ha scritto:la SMR mi sembra più vivibile... la SDR è una panca

Una panca ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie per le risposte :) , avevo pensato anch'io all' SMR , solo che poi ho visto in concessionaria una SDR con Akra, e da lì è arrivata la confusione...
Gigius

Messaggioda inigo » 29 mar 2011, 20:10

se posso darti un consiglio fuori dal coro TIENITI L'ADVENTURE!!!
Anche per un giro domenicale l'adventure secondo me è fantastica e anche lo spostamento autostradale (fino alle eventuali curve più vicine) lo fai con tutt'altro spirito. Questo senza dir nulla su SMR o SDR. Il cambiamento lo vedrei verso qualcosa di più economico dal punto di vista della manutenzione o comunque più adatto alla percorrenza di meno km. Ma così guadagneresti solo in sportività.
Ovviamente IMHO (considera che sono troppo di parte visto che per me l'ADV è la moto della vita). :wink:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta
inigo
Diversamente Settentrionale

Messaggioda Gigius » 29 mar 2011, 20:22

inigo ha scritto:se posso darti un consiglio fuori dal coro TIENITI L'ADVENTURE!!!
Anche per un giro domenicale l'adventure secondo me è fantastica e anche lo spostamento autostradale (fino alle eventuali curve più vicine) lo fai con tutt'altro spirito. Questo senza dir nulla su SMR o SDR. Il cambiamento lo vedrei verso qualcosa di più economico dal punto di vista della manutenzione o comunque più adatto alla percorrenza di meno km. Ma così guadagneresti solo in sportività.
Ovviamente IMHO (considera che sono troppo di parte visto che per me l'ADV è la moto della vita). :wink:

Guarda...hai toccato un punto debole...ho desiderato l'Adv per anni, ed è una moto che adoro... 8)
Solo che realmente, non ho tempo per usarla, tra lavoro e altro, la moto resta parcheggiata in box a volte per mesi...ho giusto il tempo di accenderla e farla girare 10 minuti per non scaricare la batteria... :cry:

Sarà di sicuro la moto che RIprenderò quando tutto ciò che mi circonda si sarà un po' tranquillizzato...e per lo meno il fine settimana potrò dedicarlo ad un giro in moto...
Gigius

Messaggioda francosuper » 30 mar 2011, 09:49

Ssupermoto R... Moto da teppista! Riuscirai a fare 3000 km con la gomma posteriore e 9000km con l'anteriore.... :penna: :wink: ... Fidati :lol:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm
francosuper

Messaggioda rizlo » 30 mar 2011, 11:26

francosuper ha scritto:Ssupermoto R... Moto da teppista! Riuscirai a fare 3000 km con la gomma posteriore e 9000km con l'anteriore.... :penna: :wink: ... Fidati :lol:

direi che questo,e' gia' un'ottima motivazione per comprarla ad occhi chiusi...parli con uno che ha una rc8 con pignone -1 e epc rimosso... forse avrei dovuto anche io prendere una supermoto R :D
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..
rizlo

Prossimo

Torna a Joe Bar