Pagina 1 di 1

problema bollo

MessaggioInviato: 19 mar 2011, 13:51
da zerbaijan
Ragazzi ecco il problema: ogni volta che voglio pagare il bollo all'aci la moto misteriosamente non compare nei loro archivi.
Se controllo al PRA è tutto regolare, mi hanno detto che il problema potrebbe essere che il primo proprietario non ha pagato il bollo all'ACI ma in un tabacchino.
Chi mi sa dire di + ?

Re: problema bollo

MessaggioInviato: 19 mar 2011, 14:17
da Eddy
bè dovrebbe esser la stessa cosa nò?!
scusa vè ma quando paghi dal tabacchino il pagamento dovrebbe venir registrato comunque
hai il vecchio bollo o riesci a farti fare e mandare una fotocoppia?

Re: problema bollo

MessaggioInviato: 19 mar 2011, 14:40
da zerbaijan
ho l'ultimo pagato con bollettino postale.... ho appena fatto una visura e il mezzo oltre a comparire è in regola

Re: problema bollo

MessaggioInviato: 19 mar 2011, 14:46
da jenk
Se il problema è il pagamento telematico (bollonet) che non viene autorizzato, può succedere sul sito dell'ACI (chiede di mettere tutti i dati del veicolo, come se non esistesse).
Negli ultimi anni ho abbandonato il pagamento con bollonet, per il ripetersi sistematicamente del problema (veicolo non registrato nei loro archivi online).
Pago il bollo con il c/c bancario online.

Utile come promemoria l'avviso che la regione Lombardia (non so le altre) manda a casa prima della scadenza.

Re: problema bollo

MessaggioInviato: 19 mar 2011, 15:29
da CuP69
A me invece è successo che dopo aver acquistato un'auto usata da un commerciante l'ho ritirata con la trascrizione aggiornata a mio nome regolarmente (la striscia adesiva contenente i dati del nuovo proprietario) succesivamente faccio montare un impianto gpl e vado a fare aggiornare il libretto presso un centro MTC ...anche qui tutto normale addirittura quando vado a pagare il bollo (sempre dal tabaccaio) già risulta ecologica e risparmio qualcosina :D quando invece ho trasferito la mia residenza da una via ad un'altra (sempre all'interno dello stesso paese) trascorsi alcuni mesi ricevo le striscette adesive aggiornate per patenti (mia e di mia moglie) e libretti (della moto e dell'auto intestata a mia moglie) ma quella della mia auto no ...boh aspetto ancora un po di tempo ma vedendo che non arrivava ho chiamato il numero verde dove mi rispondono che l'avrebbero rinviata, ma niente da fare non arriva ...richiamo e dopo avermi fatto ascoltare tutta la compilation musicale in loro possesso mi risponde un'operatrice che mi dice che la macchina non risulta a mio nome :shock:
Ora dico io ma come è possibile una roba del genere?
Quasi quasi smetto di pagare il bollo per vedere se mi arriva qualcosa da pagare :?


Zerba! L'importante che risulta in regola coi pagamenti.
...io ho rinunciato ... :think: ma se dovessi prendere una multa a chi la spedirebbero? :roll:

Re: problema bollo

MessaggioInviato: 19 mar 2011, 15:41
da trivella
Stai tranquillo che la responsabilità del bollo non pagato non è tua ma del vecchio proprietario e quindi tu se dovesse succedere, dimostra che sei entrato in possesso dell'auto dopo la scadenza del bollo non pagato e sei a posto :wink:

Re: problema bollo

MessaggioInviato: 21 mar 2011, 14:18
da zerbaijan
ok... l'errore era dell'aci che gentilmente mi ha risolto il problema... personalmente sono apposto... l'ex proprietario insomma...