KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

prova "in moto"

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

prova "in moto"

Messaggioda saso » 15 apr 2009, 18:45

su "in moto" di maggio, comparativa ktm adv 990 '09 vs bmw 1200 adv


satsera se legge :mrgreen:
saso
Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1255
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: prova "in moto"

Messaggioda dduke » 15 apr 2009, 18:53

saso ha scritto: comparativa ktm adv 990 '09 vs bmw 1200 adv

n'ata vota, manda la foto della mia moto a in moto, dice tutto
Immagine
Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 
Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: prova "in moto"

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 16 apr 2009, 10:57

e quindi????

non ci dici nulla? io mica voglio andarlo a comperare :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12981
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: prova "in moto"

Messaggioda sempremoto » 16 apr 2009, 11:37

Vado subito a comprarlo, anche se immagino già il risultato finale: 1 a 0 per le carotoneeeeeeeeeeeeeee :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D
Curva dopo curva,....goditi la vita
Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: prova "in moto"

Messaggioda CREG » 16 apr 2009, 15:48

citazione di TOCRAM:
- come fai a metter fuori la gamba in off con la bmw, prendi dentro le teste.


stop


:mrgreen:
ORANGE COW BOY
Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: prova "in moto"

Messaggioda saso » 16 apr 2009, 15:58

l'articolo mi è sembrato non di parte e molto ben scritto :D purtroppo nella votazione finale la cappona ha preso 8,4 vs 8,6 di bmw :wink: secondo i loro standard mi è parso corretto...ke dite? :roll:
saso
Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1255
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: prova "in moto"

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 16 apr 2009, 16:40

che come al solito ha vinto il marketing, mi piacerebbe vedere che moto ha il tester e se è sua o fissa in prova
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12981
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: prova "in moto"

Messaggioda bradipo ita » 16 apr 2009, 18:45

Ho letto ora l'articolo e devo dire che questa volta le mazzette per avere risalto dalla stampa sono state identiche salvo quell'euro in piu' appoggiato sopra le banconote dal marketing bavarese quando ormai il rappresentante austriaco era con le tasche vuote.
In pratica la rinnovata ADV e la GS/ADV vengono descritte come moto alla pari e con pochi trascurabili difetti.
Gia' qua mi fa strano leggere di una KTM che va bene come una BMW.
Ma resto di stucco a legger i dati del banco prova.Ora capisco perche' alla KTM ha preso fuoco la zona dei banchi prova.Prima hanno fatto le misurazioni delle moto presenti in questo test e poi hanno cancellato le prove col fuoco.
Peso rilevato 225,8 kg KTM contro 262,2 della GS.
Frenata da 100 all'ora: 39,8 m GS contro i 41,43 della ADV.
Consumo medio: 14,5 KTM contro 14,9 di BMW.
Al banco: il boxer 1200 ferma la sua salita a 7.400 g/min e segna 74,72 Kw.
KTM a 8.330 stacca 69,79 Kw.
Valori di coppia: Lineare l'austriaca che parte da 2.200 giri e sale fino a 7.000 dove il motore perde forza.Il picco di 85.16 Nm viene rilevato a 6.995 giri.
Altalenante il grafico BMW pero' con un 111,59 Nm a soli 5.630 giri.
In pratica su estetica,componentistica,uso,guida,prestazioni e post vendita sono quasi alla pari.
KTM si prende una rivincita sulla massima velocita' misurata pari a 211 Km/h contro i 200,6 di BMW.
Voto medio finale 8,6 GS 8,4 KTM.
Onestamente considerando i 1200 cc della GS pensavo meglio.
Della nuova ADV da 106 CV resto deluso almeno in parte.Mi aspettavo di piu' come coppia e CV alla ruota.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''
Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: prova "in moto"

Messaggioda saso » 16 apr 2009, 20:18

bradipo ita ha scritto:Ho letto ora l'articolo e devo dire che questa volta le mazzette per avere risalto dalla stampa sono state identiche salvo quell'euro in piu' appoggiato sopra le banconote dal marketing bavarese quando ormai il rappresentante austriaco era con le tasche vuote.
In pratica la rinnovata ADV e la GS/ADV vengono descritte come moto alla pari e con pochi trascurabili difetti.
Gia' qua mi fa strano leggere di una KTM che va bene come una BMW.
Ma resto di stucco a legger i dati del banco prova.Ora capisco perche' alla KTM ha preso fuoco la zona dei banchi prova.Prima hanno fatto le misurazioni delle moto presenti in questo test e poi hanno cancellato le prove col fuoco.
Peso rilevato 225,8 kg KTM contro 262,2 della GS.
Frenata da 100 all'ora: 39,8 m GS contro i 41,43 della ADV.
Consumo medio: 14,5 KTM contro 14,9 di BMW.
Al banco: il boxer 1200 ferma la sua salita a 7.400 g/min e segna 74,72 Kw.
KTM a 8.330 stacca 69,79 Kw.
Valori di coppia: Lineare l'austriaca che parte da 2.200 giri e sale fino a 7.000 dove il motore perde forza.Il picco di 85.16 Nm viene rilevato a 6.995 giri.
Altalenante il grafico BMW pero' con un 111,59 Nm a soli 5.630 giri.
In pratica su estetica,componentistica,uso,guida,prestazioni e post vendita sono quasi alla pari.
KTM si prende una rivincita sulla massima velocita' misurata pari a 211 Km/h contro i 200,6 di BMW.
Voto medio finale 8,6 GS 8,4 KTM.
Onestamente considerando i 1200 cc della GS pensavo meglio.
Della nuova ADV da 106 CV resto deluso almeno in parte.Mi aspettavo di piu' come coppia e CV alla ruota.

però devi giustamente considerare ke la bmw era compresa di borse laterali e paracolpi metallico
:wink: ...inoltre, secondo me, c'è anke da considerare le diverse capacità di serbaoio... :wink:
per finire ci metto anke il prezzo...azzo ci sono circa 4000 eurini di difefrenza :D
mi sa ke ho fatto la scelta giusta a prendermi un kappone, anke se non vi nego, ke avevo anke fatto un pensierino alla bmw...queste prove però... :ugeek:
saso
Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1255
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: prova "in moto"

Messaggioda Stillo » 16 apr 2009, 20:21

Non hai citato i valori di accelerazione e ripresa, dove la carotona straccia la bavarese.

Vediamo di ottenerli.
Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti