KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda wave75 » 25 mar 2011, 16:38

Io mi scuso per il topic dell'altro giorno che è stato poi censurato, non volevo parlare di politica,era solo uno sfogo perche i nostri amministratori (dx o sx c'entra poco) sono pronti solo a spremerci...
mi scuso ancora con moderatori ed amministratori del forum
...ESTICAZZI!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda jenk » 25 mar 2011, 18:02

Alberto a volte non è facile nemmeno per me "trattenermi" e ho capito le tue intenzioni (resti tra Noi .... che condivido).
Però quì si parla di moto e gnocche .... ops culi visto l'andazzo del forum :mrgreen:

Ci sono svariati posti dove confrontarsi per i tre argomenti non ammessi (Politica, Calcio e Religione).
Personalmente di veder litigare su un forum MOTOCICLISTICO per uno di questi argomenti non ne ho voglia (nemmeno di dover controllare chi mette qualche parola di troppo).

SOPRATTUTTO Voglio/Vogliamo che le amicizie non vengano inficiate per opinioni e pensieri differenti, seppur sempre rispettabili.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda wave75 » 25 mar 2011, 18:54

jenk ha scritto:Alberto a volte non è facile nemmeno per me "trattenermi" e ho capito le tue intenzioni (resti tra Noi .... che condivido).
Però quì si parla di moto e gnocche .... ops culi visto l'andazzo del forum :mrgreen:

Ci sono svariati posti dove confrontarsi per i tre argomenti non ammessi (Politica, Calcio e Religione).
Personalmente di veder litigare su un forum MOTOCICLISTICO per uno di questi argomenti non ne ho voglia (nemmeno di dover controllare chi mette qualche parola di troppo).

SOPRATTUTTO Voglio/Vogliamo che le amicizie non vengano inficiate per opinioni e pensieri differenti, seppur sempre rispettabili.

Assolutamente d'accordo!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda tocram » 27 mar 2011, 22:55

rientrando in tema.....

sui politici..... si possiamo sparare a vista....... ma non é questo l'ambito...

per quanto riguarda l'Italia e gli Italiani...... be guardiamoci allo specchio......

se siamo onesti con noi stessi.... possiamo odiare e stramaledire il sistema messo in piedi da dei parassiti in giacca e cravatta; ma se non lo siamo...... iniziamo ad autocriticarci....


per la betizione, firmerei subito, ma anche io sono molto scettico..

Io reputo che sia molto più efficace qualcosa che possiamo fare direttamente e subito, che sicuramente é anche recepito... cosa?

intanto scegliere le compagnie che hanno i prezzi più bassi o che praticano sconti
io se posso facco sempre il self quando é chiuso il distributore, e se posso controllo prima dove il prezzo é più basso.

Siamo noi che dobbiamo tenere gli occhi aperti e non farci inculare....

esempio pratico: oggi al rientro dalla tortellata, in autostrada ...
(posto in cui sarebbe meglio evitare il più possibile di fare benza e mi devono spiegare il principio per cui li costa di più la benzina...... perché é aperto H24 ..... e allora perché il caffe, le patatine, la coca, ecc. non lo fanno pagare di più?... quindi anche qui presa x il culo nella presa per il culo )..
ci siamo fermati a fare benza all'Agip.... davanti a me c'è Ulvi e ci mettiamo nella colonnina self....
nel prendere la pistola vedo che ha un attimo di esitazione... perché non c'è la classica pistola verde ma c'è quella bianca... con sotto adesivo verde.... son scritto super +.....
io :roll: .... mmmmm guardo bene.... il tempo che lui mete il suo deca (qundi poco tempo visto il prezzo) leggo il prezzo al litro...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

1.650 €/Lit

ma sono scemi???

nella pompa appena avanti invece c'era la vedre normale a 1.540 €/Lit (esticazzi!!!) ovviamente mi sono spstato dicendolo anche agli altri...

il fatto é che nell'entrare nel distributore tulle le prime pompe avevano la super +...... che nel servito la pagavi
1.710 €/Lit

ora..... con caro benzina che c'é...... ma una compagnia che ti spara fuori adesso la super +........ per me é una gran presa x il culo.... se poi la compagnia é italiana....

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda wave75 » 28 mar 2011, 9:22

toc... assolutamente d'accordo su tutta la linea (almeno per quanto riguarda i prezzi ai distributori), non credo però che il fatto di scegliere pompe a minor prezzo (e detta cosi potrebbe essere male interpretata :mrgreen: ) possa servire a qualcosa.
Secondo me ci vorrebbe qualcosa di molto più eclatante, il problema è riuscire a trovare qualcosa e in più riuscire a farlo in "massa"...
All'estero sono molto più uniti (vedi francia e spagna...) e riescono a far valere di più i propri diritti.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda tocram » 28 mar 2011, 11:34

wave75 ha scritto:Secondo me ci vorrebbe qualcosa di molto più eclatante, il problema è riuscire a trovare qualcosa e in più riuscire a farlo in "massa"...
All'estero sono molto più uniti (vedi francia e spagna...) e riescono a far valere di più i propri diritti.


aoolutamente conconrdo, il mio é solo un primo piccolo passo

noi in Italia litighiamo con il paese di fianco, é il bello e il brutto del nostro paese é per quello che non riusciamo a unirci x bene

altra ipotesi sarebbe lo sciopero dei rifornimenti, se fossimo guidati x bene, basterebbe una o due settimane per accendere l'attenzione, un po' cime hanno fatto gli autotrasportatori, si sono fermati e hanno attirato l'attenzione.

e fermando un po' i mezzi sarebbe l'occasione per iniziare a pensare a una diversa politica degli spostamenti.


anche perché a dirla tutta....... ci scandalizziamo della benzina a 1.5 e passa.......

e ci facciamo infinocchiare a comprare l'acqua a 0.50 litro se non di più?????

l'acqua la prendono e la imbottigliano..... la benzina ha dei costi ben diversi......

Politicamente vedrei di più la benzina a 2 €/lt e l'acqua potabile gratis per tutti

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda dduke » 28 mar 2011, 13:34

tocram ha scritto:

intanto scegliere le compagnie che hanno i prezzi più bassi o che praticano sconti
io se posso facco sempre il self quando é chiuso il distributore, e se posso controllo prima dove il prezzo é più basso.
....

Toc, questo ti fa risparmiare in quel momento. La cosa (forse) giusta da fare e' non fare benzina presso i due colossi del petrolio. C'è bisogno di fare i nomi? circolano email da un bel pezzo, ma siamo tutti attratti dalla felpa o dal navigatore che questi ti danno in regalo (con sto c@zzo) con i punti fedelta' :|
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda wave75 » 28 mar 2011, 15:11

oggi ho fatto per fare il pieno da un distributore vicino a casa ... 1.60 al litro :shock: :shock: :shock: ma dico io... si sono rincoglioniti?
poco piu avanti ce n'era un'altro 1.47... c@zzo 13 cent
basta.... bisogna fare qualcosa!
nemmeno fare benzina puo' essere una soluzione, perchè alla fine rimanderesti solo il problema, è brutto dirlo ma ne siamo completamente dipendenti!
vedrei piu utile un blocco della circolazione, oppure come avevo detto precedentemente... saltare una rata delle tasse... quella si che darebbe un bello scossone!
(forse no, visto che alla fine le paghiamo in pochi!) :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda superclod » 29 mar 2011, 18:46

Non ho capito cosa ci fosse di politico nel mio intervento precedente che è stato cancellato dai mod. Praticamente ho scritto quello che dice Trivella poco più su, ma evidentemente lui può e io no.
Passo e chiudo.
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Caro Benzina: una raccolta firme per il taglio delle accise

Messaggioda jenk » 29 mar 2011, 21:26

Infatti è stato rimosso anche l'intervento di trivella.
Non siamo sempre davanti a un pc e fino ad ora le regole sono state rispettate.

Il tuo messaggio (oltre che vecchia di due giorni la notizia, a differenza di quello che scrivevi) con le "pernacchie" è stato giudicato (DA ME) provocatorio.
Posso sbagliare l'interpretazione, messo dopo i chiarimenti che abbiamo scritto l'ho interpretato come tale.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti