KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Professionalità e cortesia dell'assistenza BMW????

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Professionalità e cortesia dell'assistenza BMW????

Messaggioda Kontegiz » 1 mar 2011, 20:22

Sono incazzato come una bestia!!!

Quest'anno, al ritorno dall'Elefantentreffen con la mia GS avevo notato che sia l'ammortizzatore anteriore che quello posteriore avevano perso olio, quello davanti solo qualche goccia, quello dietro invece in maniera copiosa e nella guida si sentiva che era venuto a mancare lo smorzamento dell'idraulica. Dopo aver lavato la moto per togliere il sale che si era accumulato lungo la strada del ritorno, ho portato la moto in officina facendo presente il problema.

Premessa: la moto, una GS Adventure con ESA, è stata presa nuova a luglio 2009 e ha 44.000 km. A 15.000 km mi era scoppiato per la prima volta il mono posteriore e mi era stato sostituito in garanzia.

Quando la settimana scorsa l'ho portata per la riparazione e gli ho fatto presente che questo inconveniente mi era già capitato, il meccanico si è dimostrato molto stupito e mi ha detto che in quattro anni gli era capitato solo tre volte (sarò stato sfigato!) di avere degli ammortizzatori di GS che presentassero questo tipo di anomalie e che comunque l'unica cosa che poteva fare, una volta accertato il problema, era solo quello di sostituirli. Visto che la moto è ancora in garanzia gli ho detto di procedere.

Pochi minuti fa mi ha telefonato dall'officina dicendomi che la moto è pronta e che mi erano stati sostituiti tutti e due gli ESA.

Fin qui tutto bene a parte la rottura di avere una moto che in poco più di un anno deve sostituire due volte le sospensioni!

Mi ha fatto però presente che però a lui la questione puzzava un po', perché gli sembrava strano che proprio allo scadere della garanzia (6 mesi prima?) "guarda caso" tutti e due gli ammortizzatori si guastassero e io gli "chiedessi" di cambiarli in garanzia (io non l'ho mai chiesto, gli ho solo fatto presente il problema!) e che in due giorni che la moto era stata da loro non aveva perso nemmeno una goccia d'olio e che comunque lui li ha spediti alla BMW che li avrebbe aperti e "poi staremo a vedere..."

Altra precisazione: la moto è già stata venduta al concessionario KTM presso il quale ho ordinato con gusto il mio nuovo 990 e solo per scrupolo ho voluto far riparare il guasto.

Ora, a parte mangiarmi il fegato dal nervoso per una testa di c..... che si permette di darmi del disonesto e bugiardo, vorrei essere tranquillo che magari fra qualche giorno (a moto già venduta) non mi chiamino da BMW per dirmi che gli ammortizzatori erano a posto e che non dovevano essere sostituiti, rischiando quindi che mi venga chiesto il risarcimento del lavoro fatto in garanzia.

Spero che sia sufficiente mandare una raccomandata alla casa madre e a loro per conoscenza dove spiego come si sono svolti fatti.

Altri mi hanno detto che una volta che mi hanno rilasciato una fattura a valore 0 "senza riserve" non possono avanzare più richieste ma visto con chi ho a che fare....

Voi cosa fareste?
Avatar utente
Kontegiz
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 31 mag 2010, 6:31

Re: Professionalità e cortesia dell'assistenza BMW????

Messaggioda countach » 1 mar 2011, 21:00

contatta tutte le riviste etc...tipo in sella, 2 ruote, riviste del genre e segnala il problema...dal punto di vista legale non ti saprei dire...

cmq è proprio vero che ognuno ha le sue pecore nere...
Chi va piano....arriva tardi!!!
Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Professionalità e cortesia dell'assistenza BMW????

Messaggioda baz » 1 mar 2011, 21:49

avvisa il servizio assistenza bmw......metti le mani avanti........se la moto e' in garanzia...non vedo il problema, se te li ha cambiati,non ci puo' essere riserva di valutazione, cosa farebbero, ti ridanno i tuoi ammortizzatori ????
Avatar utente
baz
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 lug 2010, 19:48
Località: rimini

Re: Professionalità e cortesia dell'assistenza BMW????

Messaggioda Porchitello » 1 mar 2011, 21:56

un consiglio spassionato? lascia perdere tutto, non fare segnalazioni o altro, io per fare segnalazioni alla bmw e altro mi sono messo contro il capofficina ed è finita che mi hanno rubato la moto da dentro casa, non sai con che gente ti vai a mettere....poi vedi tu
io sono rimasto molto scottato :cry:
KTM 990 '09 White NIMESULIDE
Avatar utente
Porchitello
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 10 set 2009, 13:28
Località: Catania

Re: Professionalità e cortesia dell'assistenza BMW????

Messaggioda sebastiano » 1 mar 2011, 22:29

Porchitello ha scritto:un consiglio spassionato? lascia perdere tutto, non fare segnalazioni o altro, io per fare segnalazioni alla bmw e altro mi sono messo contro il capofficina ed è finita che mi hanno rubato la moto da dentro casa, non sai con che gente ti vai a mettere....poi vedi tu
io sono rimasto molto scottato :cry:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

porchitello :!: da questo tuo "consiglio" resto veramente ANNICHILITO
lascia perdere?
non fare segnalazioni?
ma dove c@zzo siamo?

uno compra una moto (pagata e strapagata ecc ecc) e se ha un problema a chi c@zzo si deve rivolgere?
dobbiamo fare domanda per gentile concessione perchè non ci sparino addosso e non ci depauperino dei nostri beni, se chiediamo che siano fatti valere i nostri diritti di garanzia su un pezzo di ferro del c@zzo?
ma smettiamola dai :!:
non continuiamo a contribuire a pratiche del ca@@o ecc ecc ecc
Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Professionalità e cortesia dell'assistenza BMW????

Messaggioda jenk » 1 mar 2011, 22:39

Non mi è chiara una cosa :roll:

Di solito gli interventi in garanzia prevedono l'ispezione del tecnico della casa per l'avvallo all'intervento.
A quanto leggo il mecca ha cambiato gli ammortizzatori e poi mondato quelli "difettosi" in BMW Italia da analizzare (che lo abbia fatto o no .... non hai prove che lo documenti).
Se onesto ti ha risparmiato un fermo moto (che alcuni quì con KTM criticano), alternativa (spero per te di sbagliarmi) ti presenta fattura della sostituzione (addossando le "colpe" a BMW Italia che nega l'intervento in garanzia).

Esperienza personale:
Ebbene sì .... sono stato BMWista e alcune BMW mi piacciono tutt'ora (G/S 80).

BMW R1150 GS
Consumo eccessivo di olio motore, risolto in garanzia con intervento agli accoppiamenti.
Ruggine ovunque dopo l'elefantentreffen (notare moto lavata appena rientrato in Italia e prima di arrivare a casa).
Dopo varie insistenze e più ispettori ad analizzare la moto, cambio di tutto quello che aveva preso ruggine, lascio perdere alcune risposte ricevute da BMW Italia .... "non sono moto fatte per girare con il sale che buttano in Germania" :shock:
Ammortizzatori entrambi cambiati in garanzia a 10mila chilometri, quello posteriore non ha mai funzionato.

BMW R1150 GS ADV
Rottura del telaietto (non è un "vero" telaio) con cambio in garanzia.
Rottura del cardano (ancora brucia questo ricordo) con recupero della moto in Marocco e sostituzione di tutto quello che era necessario (la moto aveva per l'occasione gli Ohlins, tolti e rimessi quelli di serie prima dell'arrivo dell'ispettore).

Dopo ho iniziato a ragionare .... solo KTM :D
Ad essere onesti qualche problema alla prima 950 ADV con la frizione l'ho avuto, risolto in garanzia grazie all'insitenza del mio mecca (trovarne uno buono è difficile).

P.S. Consiglio, lascia perdere le riviste, prima cerca il dialogo con il mecca, in seconda battuta contatta BMW Italia, in ultima (cosa a cui sono arrivato solo una volta) usa i mezzi legali (a volte basta una lettera scritta su carta intestata e firmata da un legale per farli ragionare).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Professionalità e cortesia dell'assistenza BMW????

Messaggioda Marcello Carucci » 1 mar 2011, 22:51

Se fossi in te continua come sto facendo io per la Suzuki di Torino. :rotlf:
Leggi in home page del mio sito indignazione contro la suzuki , ricevo centinaia di email del disaprovo di ciò che non ha fatto la casa Suzuki di Torino
Ne sono al corrente moto club, concessionari, ne parlo ai raduni, nelle fiere, lo sanno nei club stranieri e sono a conoscenza in Giappone .Ed ancora non mi fermo l'ultima sarà nel 2012 nel prossimo tour Roma /Giappone andata e ritorno con sosta al bar della casa madre Suzuki , li avrò modo di sputare tutta la disaprovazione di ciò che non hanno fatto in Italia ,
Certo sarà l'ultimo viaggio con la hayabusa e poi cambierò marca , e sicuro dopo sti fatti mai BMW :rotlf: :rotlf:
ne ho sentite troppe :rotlf: :rotlf:
NON MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
DIMENTICAVO SONO SCHIFATO
Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: Professionalità e cortesia dell'assistenza BMW????

Messaggioda max78 » 2 mar 2011, 15:59

guarda quello dello "scoppio" dell ammortizzatore è successo anche ad un mio amico! sei mesi senza ESA con ammortizzatore provvisorio, perchè nel frattempo secondo bmw era fallito il produttore degli ammortizzatori! :crycry: :crycry: :crycry:
Lui ha detto STOP bmw!
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!
Avatar utente
max78
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 3 mar 2010, 19:38
Località: Lainate (MI)

Re: Professionalità e cortesia dell'assistenza BMW????

Messaggioda Porchitello » 2 mar 2011, 18:44

dimenticavo: io sto in terra sicula di mafiosi
scusate ma io ci ho rimesso 15000 euro di moto.... :roll:
KTM 990 '09 White NIMESULIDE
Avatar utente
Porchitello
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 10 set 2009, 13:28
Località: Catania

Re: Professionalità e cortesia dell'assistenza BMW????

Messaggioda superduca » 2 mar 2011, 19:09

Porchitello ha scritto:dimenticavo: io sto in terra sicula di mafiosi
scusate ma io ci ho rimesso 15000 euro di moto.... :roll:

sono senza parole c@zzo..mi spiace davvero !!!
superduca
 

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron