Pagina 1 di 1

Buell EBR1190RS, l’anima sportiva di Erik

MessaggioInviato: 18 feb 2011, 22:52
da jenk
Ecco la cattivissima superbike stradale che il ragazzaccio del Wisconsin presenta all’Indy Dealer Expo di Indianapolis. Prezzo? Circa 40.000 dollari

Immagine

Il sito statunitense Hell For Leather mostra le prime foto della versione definitiva della Buell EBR1190RS, dove “EBR”, ovviamente, sta per “Erik Buell Racing”. Le foto sono state scattate a East Troy, Wisconsin, fuori dalla sede della factory che fa capo all’estroso ingegnere-musicista, poco prima che la aggressiva RS venisse caricata su un furgone e trasportata ad Indianapolis, per essere esposta al Dealer Expo che inizia proprio oggi, 18 febbraio per terminare domenica 20.

Una moto molto interessante, questa, il cui peso – con lo scarico racing, quindi diverso da quello standard della foto – dovrebbe aggirarsi sui 172 chili, corrispondenti al limite minimo della categoria AMA Pro Superbike.
Ovviamente stiamo parlando di una moto il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sui 40.000 dollari (circa 30.000 euro), quindi realizzata con dovizia di carbonio e leghe leggere. Da notare, tra l’altro, le inedite ruote, con l'anteriore dalle razze finissime, e apparentemente divergenti dal mozzo ai bordi del cerchio.

Quanto al motore, si tratta del noto Rotax Helicon, il bicilindrico a V di 72° che ha esordito sulle 1125R e CR, portato a 1.190 cc maggiorandone l’alesaggio da 103 a 106 mm, a parità di corsa (67,5 mm). La versione da gara per i clienti-piloti, montata sulla EBR1190RR (venduta a 44.900 dollari), eroga 185 cv a 11.500 giri, con un valore di coppia massima di circa 13 kgm a 9.500 giri. Non sarebbe male se anche questa bella “street legal”, una volta equipaggiata di scarico racing – e ovviamente adeguata a livello di elettronica – potesse beneficiarne.



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte moto.it

Re: Buell EBR1190RS, l’anima sportiva di Erik

MessaggioInviato: 19 feb 2011, 12:04
da Bagia
bel mezzo! poi il rotax spinge davvero!

peccato per il freno ant..e x il rumore che non è harley! :wink:

Re: Buell EBR1190RS, l’anima sportiva di Erik

MessaggioInviato: 19 feb 2011, 14:49
da rizlo
secondo me e' terribile.

Re: Buell EBR1190RS, l’anima sportiva di Erik

MessaggioInviato: 19 feb 2011, 21:05
da alp650
la moto non è male però con quel prezzo preferisco portarmi una ducati a casa :wink:

Re: Buell EBR1190RS, l’anima sportiva di Erik

MessaggioInviato: 20 feb 2011, 11:48
da akilao
Oppure DUE BMW 1000RR...

Re: Buell EBR1190RS, l’anima sportiva di Erik

MessaggioInviato: 20 feb 2011, 13:44
da lorisduke1971
pensano di fermarla con un peirmetrale???????? :?

Re: Buell EBR1190RS, l’anima sportiva di Erik

MessaggioInviato: 20 feb 2011, 15:32
da rizlo
chi e' il folle che spenderebbe 40.000 euro per una buell?? ahahahhahha
forse forse li spenderei per una confederate...la wraith.

Re: Buell EBR1190RS, l’anima sportiva di Erik

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 22:50
da jenk
Erik Buell Racing 1190RS
La tanto attesa superbike di Erik Buell si svela nella sua versione definitiva che vanta 175 cavalli di potenza. Costerà circa 28.000 Euro


Immagine

La tanto attesa superbike di Erik Buell si svela nella sua versione definitiva che vanta 175 cavalli di potenza.
La Erik Buell Racing 1190RS sarà disponibile dal 2012 nei colori Abraxas Inferno, Boreas Frost, Burnt Armor e Pitch Black e costerà 39.999 Dollari, quindi circa 28.000 Euro.
Ci sarà anche un "Carbon Package", per i più esigenti, che per averlo dovranno aggiungere 4.000 Dollari.

Buell 1190RS - La scheda tecnica
Motore
Bicilindrico V twin raffreddato a liquido
Cilindrata 1190 CC
Rapporto di compressione 13.6 :1
Coppia 97 ft-lbs @ 9400 rpm
Potenza 175 hp @ 9750 rpm

Trasmissione
Primary Drive Gear, 36/65
Final Drive 520 catena, 16/41
Frizione multidisco
Rapporti cambio:
1st 2.46
2nd 1.75
3rd 1.38
4th 1.17
5th 1.04
6th 0.96

Dimensioni
Altezza sella 775 mm
Pneumatici:
Anteriore 120/70R- 17
Posteriore 190/55R-17
Serbatoio 17,1 litri
Peso 176 kg

Ciclistica
Telaio in alluminio con serbatoio integrato
Forcellone in alluminio
Cerchi da 17" in magnesio
Sospensioni:
Anteriore forcella rovesciata Öhlins da 43 mm, regolabile nel precarico
Posteriore monoammortizzatore Öhlins regolabile

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte moto.it

Re: Buell EBR1190RS, l’anima sportiva di Erik

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 23:17
da superduca
l'unica cosa che trovo inguardabile sono gli specchietti.. sembrano due fave moscie.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il resto e' curatissimo e la scheda tecnica e' super.