KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quanti di voi ?????????

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

quanti di voi ?????????

Messaggioda lucagian » 09 feb 2011, 20:27

una domanda che mi faccio ogni giorno, ora la giro a tutti voi......quanti di voi per 1500 euro al mese € piu' € meno si sbuccierebbero 12 ore a volte anche di piu' al giorno di lavoro pesante fisicamente e di responsabilita' a 40 km da casa ???????????
lucagian

Re: quanti di voi ?????????

Messaggioda dduke » 09 feb 2011, 20:30

ti rispondo con delle domande: e' un lavoro che non ti (penso tu stia parlando di te stesso) piace? un lavoro di merda? che pensi forse non ti porterà a niente? che non rispecchia quello per cui hai studiato o per cui hai fatto tanta esperienza?
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 
dduke

Messaggioda gcap » 09 feb 2011, 20:43

Se hai delle alternative, anche meno remunerative, magari maggiormente gradite allora parliamone; se non ci sono alternative (questa minestra o la famosa minestra) fai finta di niente e se ne parla appena la prima ipotesi diventa qualcosa di più.
gcap

Messaggioda sgari » 09 feb 2011, 21:07

se c'è possibilità di un avanzamento di carriera e di guadagno si certamente, altrimenti no
sgari

Messaggioda lucagian » 09 feb 2011, 21:21

il lavoro mi piace.....solo che le condizioni in cui si e' costretti a farlo non sono le migliori,e poi le ore sono troppe e' lo stipendio inadeguato.
non riesco piu' ad avere un po di tempo da dedicare alle mie passioni mi sto accorgendo che piano piano mi sto spegnendo.es: prima mi allenavo almeno 2 ore al giorno e andavo in moto tutti i giorni e riuscivo anche ad uscire qualche volta in settimana.ora riesco si e no a fare mezz'oretta di ginnastica,in moto se va bene la domenica e di uscire poco e niente :cry: menomale ho in casa una splendida mogliettina e un bellissimo bimbo che mi danno la forza.....se non fosse per il piccolo me ne sarei andato via dall'italia .......
lucagian

Messaggioda Eddy » 09 feb 2011, 21:35

il piccolo cresce anche all'estero vé, anzi, forse anche meglio :wink:
per tornare in tema io prenderò anche qualcosa di più (se non ricordo male anche tu fai il camionista) ma per me le 12 ore al giorno sono un punto di partenza visto che la media si sta spostando sulle 14 ore al giorno. Spesso non torno a casa ad esempio ora sto facendo delle spole tra Civitavecchia e Frosinone e rientrerò sabato, ho ancora più responsabilità di te perchè faccio gli eccezionali e tra permessi, autorizzazioni, orari e meteo sono ancora più soggetto a sbagliare.
Non ho il tempo per far nulla, ancora oggi tutte le operazoni in banca o posta deve farmele mia madre, se devo far una visita devo litigare col datore di lavoro. Ho una situazione fisica abbastanza devastata e se non vado con continuità in palestra ho collo, schiena e ginocchia che o si bloccano o dolgono...
Perchè non cambio?
Perchè fare il camionista è il mio lavoro, adoro guidare
nonostante tutti gli ostacoli che ci stanno mettendo

P.S.: e io non ho neanche nessuno a casa che mi aspetta per allietarmi la vita...
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggioda lucagian » 09 feb 2011, 22:06

Eddy ha scritto:il piccolo cresce anche all'estero vé, anzi, forse anche meglio :wink:
per tornare in tema io prenderò anche qualcosa di più (se non ricordo male anche tu fai il camionista) ma per me le 12 ore al giorno sono un punto di partenza visto che la media si sta spostando sulle 14 ore al giorno. Spesso non torno a casa ad esempio ora sto facendo delle spole tra Civitavecchia e Frosinone e rientrerò sabato, ho ancora più responsabilità di te perchè faccio gli eccezionali e tra permessi, autorizzazioni, orari e meteo sono ancora più soggetto a sbagliare.
Non ho il tempo per far nulla, ancora oggi tutte le operazoni in banca o posta deve farmele mia madre, se devo far una visita devo litigare col datore di lavoro. Ho una situazione fisica abbastanza devastata e se non vado con continuità in palestra ho collo, schiena e ginocchia che o si bloccano o dolgono...
Perchè non cambio?
Perchè fare il camionista è il mio lavoro, adoro guidare
nonostante tutti gli ostacoli che ci stanno mettendo

P.S.: e io non ho neanche nessuno a casa che mi aspetta per allietarmi la vita...

:s-quoto2: ai toccato propio il nervo, quello che mi preoccupa e' il futuro perche' anche io come te ho la passione di guidare senno' avrei gia' mollato solo che si sta andando e peggiorando, sempre piu' ore un sacco di ostacoli che ci pongono e mia moglie che deve farmi anche da segretaria,non ti puoi mai ammalare e per fare anche una sola visita come dici tu bisogna penare :aaargh: .per fortuna io a casa rientro tutte le sere !!!!!!
lucagian

Messaggioda dduke » 09 feb 2011, 22:13

gcap ha scritto:Se hai delle alternative, anche meno remunerative, magari maggiormente gradite allora parliamone; se non ci sono alternative (questa minestra o la famosa minestra) fai finta di niente e se ne parla appena la prima ipotesi diventa qualcosa di più.

gcap ha centrato in pieno :)
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 
dduke

Messaggioda F3D3 » 09 feb 2011, 22:30

Io ho fatto 10 anni di devasto sveglia alle 5 per andare all' uni 3 volte a sett, tornavo alle 22 e studiavo gli altri giorni lavoravo, dormivo al max 5 ora al dì...
Gli amici mi prendevano in giro perchè all 20. 00 mi eddormentavo in giro... ( quando riuscivo ad uscire :roll: :roll: :roll: ) ero talmente teso che mi dicevano di rilassarmi, quando ero veramente sciallo.... ma io dovevo pensare già al giorno dopo....
Non mangiavo praticamente nulla ma mi sparavo litri di caffè, fino a quando a 25 anni le tipe me ne davano 35!!!

Boh ... è un pò che ci penso, ma con la dovuta calma ho visto che chi stacca alle 17. 00 e non deve pensare al giono dopo ( perchè al momento ha finito ) è sempre bello rilassato e chi si smazza 12 ora al girno torna a casa e se ti dicono " ciao come va " scatti come una molla....

I soldi son belli, ma quando non vivi non servono a nulla!!!

Ps ho fatto un ragionamento veramente idiota ma per me è stato utile :

Ho percorso 240000 km in macchina in 5 anni.... la macchina l' ho buttata perchè finita...la stessa usura l' ho subita io + altre ore di lavoro.....
Il fisico è come un motore va usato senza abusarne, se ti fai 12 ore al dì di lavoro è come fare 2 giorni di un qualsivoglia dipendente quindi hai un' usura doppia...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
F3D3
er cazzaro

Messaggioda Vinz » 09 feb 2011, 23:12

dduke ha scritto:
gcap ha scritto:Se hai delle alternative, anche meno remunerative, magari maggiormente gradite allora parliamone; se non ci sono alternative (questa minestra o la famosa minestra) fai finta di niente e se ne parla appena la prima ipotesi diventa qualcosa di più.

gcap ha centrato in pieno :)

peccato che il 90% delle volte mangiamo tutti sta merda di minestra...
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è
Vinz

Prossimo

Torna a Joe Bar