Dan ha scritto:Transalp, Africa twin o Tènèrè, a carburatori però.
Moderatore: Moderatori
Dan ha scritto:Transalp, Africa twin o Tènèrè, a carburatori però.
cipriota ha scritto:..............
ziocello ha scritto:per me solo ed esclusivamente africa twin preferibilmente rd07
una centralina di scorta ed una pompa benzina seria e di giri del mondo ne fai 2 o 3!!!!
In più se prima di partire ti vuoi sbizzarrire a prepararla un po' ed a spenderci qualche soldino allora non hai che l'imbarazzo della scelta sia per la ciclistica che per la carrozzeria o il trasporto bagagli, mentre alla meccanica non farai nulla se non un bel tagliando e un occhio ai pochi punti critici.
se proprio vuoi stare untra tranquillo monti un voltmetro che ti controlla lo stato di carica andando e metti un regolatore di tensione nuovo che qualcuno ha dato problemi, ma nulla più anzi, siamo già al meticoloso andante!!!
strydog ha scritto:Problema consumi a parte, il mio kappone adesso che ha il regolatore di tensione più "ventilato" e la pompa benza facet SPERO che abbia finito di dare potenziali rogne.
Altrimenti AT rd07
Oppure ancora (e quella mi piacerebbe tanto) una bella XR600
ktmax ha scritto:La mia Suzuki Bandit gsf 600 del 2001 non ce ne per nessuno
klw ha scritto:Il fatto è che capisco che stando fuori per qualche mese inevitabilmente si capiterà per strade sterrate e con qualche difficoltà, ma sono senz'altro di più i momenti di lunghi trasferimenti.
Nella vita si può fare tutto, ma una 450 (ma anche la 690E) non la vedo bene per questo scopo. Sempre che non si voglia fare quasi tutto off limitando l'asfalto a quando non se ne può fare a meno. Un'altra variabile, ovviamente, è il ritmo che si vuole seguire nel viaggio. Se si va con tutta calma e si arriva dove si fa in tempo allora anche il 450 va benissimo, al contrario se si ha un programma di viaggio da dover rispettare...
Se la GS1150Adv non va bene (ma io ho riscontri diversi, poi capisco che il Marocco non sia l'Europa o gli Stati Uniti) andrei su una Africa Twin portandosi con se i ricambi più "necessari", ma a questo punto sarei troppo tentato di andare con la mia Adventure 950.
http://www.royalenfielditalia.net/army.html
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti