KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che Moto prendereste per fare il giro del mondo?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Che Moto prendereste per fare il giro del mondo?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 24 gen 2011, 13:33

miKimoKi ha scritto:
La mia multistrada (sigh sigh che da ieri è dal conce in conto vendita)


pentiti :nonno:

:mrgreen:

miKimoKi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 dic 2010, 21:53
Località: Roma

Re: Che Moto prendereste per fare il giro del mondo?

Messaggioda miKimoKi » 24 gen 2011, 15:04

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
non girare il coltello nella piaga...non è colpa mia è lei che non era abbastanza tassellata....
:D

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Che Moto prendereste per fare il giro del mondo?

Messaggioda Drake » 24 gen 2011, 19:16

miKimoKi ha scritto::crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
non girare il coltello nella piaga...non è colpa mia è lei che non era abbastanza tassellata....
:D

stai parlando del modello vecchio vero?!?!?!!?
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Che Moto prendereste per fare il giro del mondo?

Messaggioda Stillo » 24 gen 2011, 19:28

Uff, che gentaccia quelli che hanno la Kapa nel nicK :mrgreen: :mrgreen:

miKimoKi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 dic 2010, 21:53
Località: Roma

Re: Che Moto prendereste per fare il giro del mondo?

Messaggioda miKimoKi » 24 gen 2011, 20:51

Drake ha scritto:
miKimoKi ha scritto::crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
non girare il coltello nella piaga...non è colpa mia è lei che non era abbastanza tassellata....
:D

stai parlando del modello vecchio vero?!?!?!!?


sì modello vecchio... bellissima.... mi sono pure commossa quando l'ho portata dal conce...!!! :crycry:
è stata la prima moto che ho preso nuova nuova di pacca... a km 000000 rosssa con gli steli oro.. vabbè.. spero che la prenda qualcuno che le faccia sgranchire il Desmo almeno una volta al giorno! :mrgreen: :mrgreen:

@Stillo: sono completamente daccordo con te!!! :goku: :goku: :goku:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Che Moto prendereste per fare il giro del mondo?

Messaggioda Drake » 26 gen 2011, 9:30

:D si bhè diciamo che per quelloche ne so.. Non è che sia una moto molto indicata per un viaggio del genere... Peró vabè...
Senti stillo ho visto su un blog una ragazza e suo padre che cercano un compagno di viaggio per un viaggio da Viterbo alla Cina... Se ti può interessare ti passo il link... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Che Moto prendereste per fare il giro del mondo?

Messaggioda Stillo » 26 gen 2011, 14:16

Drake ha scritto::D si bhè diciamo che per quelloche ne so.. Non è che sia una moto molto indicata per un viaggio del genere... Peró vabè...
Senti stillo ho visto su un blog una ragazza e suo padre che cercano un compagno di viaggio per un viaggio da Viterbo alla Cina... Se ti può interessare ti passo il link... :wink:

Si postalo (specialmente se la ragazza è carina) :mrgreen: :mrgreen:
La cosa è comunque interessante, indipendentemente dalle mie intenzione (e anche dal fatto che sia carina o meno) :mrgreen:

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 907
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Che Moto prendereste per fare il giro del mondo?

Messaggioda klw » 26 gen 2011, 18:49

miKimoKi ha scritto:Ho un DRZ 400 valenti ma ragazzi.... è affidabilissimo e non si ferma mai... maaaa scherziamo .. dopo 1h di asfalto con quelle vibrazioni non si riesce più a camminare da tanto si sono addormentate le gambe!

Quando capita me lo fai provare? Sto cominciando a valutare la possibilità di prendere una motoretta usata per farci off, e sono curioso di capire quanta differenza c'è con l'Adventure.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Che Moto prendereste per fare il giro del mondo?

Messaggioda Drake » 26 gen 2011, 22:37

Stillo ha scritto:Si postalo (specialmente se la ragazza è carina) :mrgreen: :mrgreen:
La cosa è comunque interessante, indipendentemente dalle mie intenzione (e anche dal fatto che sia carina o meno) :mrgreen:


non so dirti se sia carina o meno... però potrebbe essere una bella idea... anche come lunghezza e tempi

http://www.motopassion.eu/motopassionblog/italia-cina-italia-on-the-road.html
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



gabrielarditi
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 ott 2009, 22:54

Re: Che Moto prendereste per fare il giro del mondo?

Messaggioda gabrielarditi » 26 gen 2011, 23:51

Ciao a tutti...
Bella domanda...
Se avessi abbastanza soldi per stare tranquillo in caso di un guasto/incidente/abbandono del mezzo irrimediabile sicuramente una endurona tipo la 990 adventure o la Stelvio...oppure un gs 1150/1100...
Se dovessi partire col mio attuale stato economico cercherei una transalp vecchia (non l'attuale lavatrice con oblò), valige in alluminio...
Se fossi sicuro di trovare abbastanza facilmente pezzi di ricambio propenderei anche per una vecchia xl, una xlv, una xt...
Da romantico magari sarebbe carino una bella vespa o un vecchio v7 ambassador...
Per fare il figo magari una bella Triumph scrambler a carburatori...
Per fare l'alternativo (ma col portafogli adatto) una buell ulysses piacerebbe provarla in un viaggio del genere...
volendo fare il sofisticato una BMW hp2 enduro con serbatoio maggiorato e cupolino protettivo penso che farebbe un buon lavoro...


Che bello sognare

fabio63
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 gen 2011, 10:43
Località: catania

Re: Che Moto prendereste per fare il giro del mondo?

Messaggioda fabio63 » 5 feb 2011, 8:15

Ciao a tutti,
in merito all'argomento ultimamente sto seguendo un blog di due francesi che stanno facendo praticamente il giro del mondo con due adv 990. Partiti dalla Francia, attraversata tutta l'Africa, imbarcate le moto a Città del Capo su un aereo e adesso sono in Patagonia. A mio parere è un bel sito, ci sono bellissime foto e descrizioni anche dettagliate su dati tecnici, consumi, manutenzione etc. Ve lo consiglio: www.ride-the-world.net Buona visione

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mad Max e 44 ospiti