Pagina 1 di 2

2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 13:10
da trivella
Eccovi come potrebbe essere la prossima Hyper che monterà il motere 1198cc a 8 (in copertina 4valvole, nell'articoletto 8 valvole :shock: ) valvole già in dotazione ad altri modelli. La linea dicono che dovrebbe essere come da foto ma si vedra poi nel tempola dotazione elettronica sarà ABS e traction control per il resto....TOP SECRET

Info prese da IN MOTO di febbraio 2011

Immagine

Considerazioni personali alla vista gli scarichi cosi non mi piacciono per nulla e per la linea generale preferisco quella in produzione ora..a voi i commenti

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 13:16
da mr tonino
sinceramente non capisco la strategia della ducati...si passa dal 4 valvole raffreddato ad aria da 95cv all' 8 valvole 1098 da un milione di cv...manca sia per la hyper che per la monster un motore con potenza intorno ai 120/130 cv che a parer mio sarebbe l'ideale per questo tipo di moto!

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 13:32
da emanuel78
io questi scarichi tipo buell, su questo tipo di moto proprio non li capisco....

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 15:17
da vitino75
Bè con l'avvento di Valentino....penso ke la Ducati sfornerà una miriade di modelli.....

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 16:47
da Skeb21
troppa roba a parer mio... :?

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 17:00
da andreajsp
mi sfogli il giornale cosi non vado a comprarlo :rotlf: :rotlf:

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 17:03
da francosuper
vitino75 ha scritto:Bè con l'avvento di Valentino....penso ke la Ducati sfornerà una miriade di modelli.....


:s-quoto2:

... causando l'affollamento in ortopedia perchè questi bolidi finiranno in mano a nei patentati con la sindrome "doctor rossi" :evil:

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 17:04
da Helmut
francosuper ha scritto:
vitino75 ha scritto:Bè con l'avvento di Valentino....penso ke la Ducati sfornerà una miriade di modelli.....


:s-quoto2:

... causando l'affollamento in ortopedia perchè questi bolidi finiranno in mano a nei patentati con la sindrome "doctor rossi" :evil:



:s-quoto2:

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 19:52
da trivella
andreajsp ha scritto:mi sfogli il giornale cosi non vado a comprarlo :rotlf: :rotlf:


Pagando tutto è possibile :mrgreen: :mrgreen:

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 20:42
da superduca
mr tonino ha scritto:sinceramente non capisco la strategia della ducati...si passa dal 4 valvole raffreddato ad aria da 95cv all' 8 valvole 1098 da un milione di cv...manca sia per la hyper che per la monster un motore con potenza intorno ai 120/130 cv che a parer mio sarebbe l'ideale per questo tipo di moto!


Scusa ma potrebbe essere proprio questo il motore via di mezzo.. un 1200 4 valvole che avra' almeno 110-115 cv e tonnellate di coppia , sono arrivati a 100 con l'ultimo monster... La foto e' indiscutibilmente un 4v !

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 21:01
da alp650
vitino75 ha scritto:Bè con l'avvento di Valentino....penso ke la Ducati sfornerà una miriade di modelli.....

:s-quoto2:

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 21:17
da Arthur Fonzarelli
c@zzo ho sbagliato forum........

ah no, è trivella che parla di pomodori con le valvole e vabbè........

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 22:10
da mr tonino
superduca ha scritto:
mr tonino ha scritto:sinceramente non capisco la strategia della ducati...si passa dal 4 valvole raffreddato ad aria da 95cv all' 8 valvole 1098 da un milione di cv...manca sia per la hyper che per la monster un motore con potenza intorno ai 120/130 cv che a parer mio sarebbe l'ideale per questo tipo di moto!


Scusa ma potrebbe essere proprio questo il motore via di mezzo.. un 1200 4 valvole che avra' almeno 110-115 cv e tonnellate di coppia , sono arrivati a 100 con l'ultimo monster... La foto e' indiscutibilmente un 4v !


ah scusa...avevo capito che fosse il motore della streetfighter

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 23:08
da trivella
Arthur Fonzarelli ha scritto:c@zzo ho sbagliato forum........

ah no, è trivella che parla di pomodori con le valvole e vabbè........

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


guarda che era per avvisare che la FAAC sta mettendo in commercio il nuovo cancello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 23:32
da Gigiobu
E finalmente hanno abbandonato gli specchietti alla c@zzo ... :clap: :clap: :clap:
In più a vederla così hanno anche alzato l'impostazione di guida (altro punto positivo)

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 23:46
da ilferro
Non mi convince il parafango e il fanale (sembra l'Aprilia) e il giro dei collettori.
Per la potenza ma chi se ne frega; già adesso il 1.100 fa paura.
Ottimo l'ABS invece con i freni che ha..... mentre per gli specchietti ci sono degli After più belli....

Slt

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 13 gen 2011, 9:29
da alfus2verdi
a parte che mi è venuto il mal di testa solo a seguire i collettori....ma sono io che ricordo male o si diceva sempre che un collettore per render bene deve esser piu rettilineo possibile per non alterare l'espansione dei gas ed evitare dannose turbolente che potrebbero portare a detonazioni involontarie con ritorni di gas.....
cmq.... potrebbe esser anche una moto valida....dico potrebbe..... ma al ducati day ho provato la streetfighter(di cui questa hyper sembra la copia esatta con qlc modifica estetica e quei collettori a serpentina) e non ho timore a dire che mi son quasi cacato sotto ad aprir gas....per strada è un'arma letale, pericolosa...troppo motore, troppe reazioni esagerate e secche(penna di terza a filo di gas su un tombino :shock: !!!!) su pista sicuramente è il suo pane....ma quel motore( della 1098 o 1198) va bene in pista su moto da strada...e forse anche li per il pubblico che la prende per andare al bar è esagerato.... in 4 mm di corsa del gas(non era un gas rapido ma istantaneo :shock: :twisted: ) c'è troppa roba per i comuni mortali....di certo un Valentino si diverte....ma quanti ne giran per strada....

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 13 gen 2011, 10:18
da Gigiobu
alfus2verdi ha scritto:a parte che mi è venuto il mal di testa solo a seguire i collettori....ma sono io che ricordo male o si diceva sempre che un collettore per render bene deve esser piu rettilineo possibile per non alterare l'espansione dei gas ed evitare dannose turbolente che potrebbero portare a detonazioni involontarie con ritorni di gas.....

Se non ricordo male io, il discorso dovrebbe essere valido solo per i 2 tempi ... meno
curve possibili nel tratto scarico al cilindro, cono e controcono.
E a dirla tutta, non è che poi lo scarico dell'LC8 abbia poi tante curve in meno ... :lol:

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 13 gen 2011, 10:42
da alfus2verdi
gigiobu ma hai visto il collettore del cilindro anteriore....

Re: 2012: ducati Hypermotard 1200

MessaggioInviato: 13 gen 2011, 10:54
da Helmut
la regola base per lo scarico su un motore 4T pluri cilindrico 2/3/4 ecc. dice che la lunghezza dei collettori dal cilindro al punto di incontro Y (compensazione) devono avere la stessa lunghezza,non importa il disegno,questo vale nei motori con airbox (ormai tutti) per avere un perfetto bilanciamento.

Poi chiaramente con più dritto è meglio è,ma daltronde i passaggi sono abbastanza vincolati dale architetture della moto