Pagina 1 di 1

Il Nurburgring chiude?

MessaggioInviato: 27 dic 2010, 16:53
da Helmut
da Quattroruote

Il leggendario circuito tedesco del Nürburgring, sede di tante battaglie di F1 e di numerosi record motoristici, sarebbe sull'orlo del fallimento. Secondo quanto si è appreso nelle ultime ore, infatti, sul tracciato graverebbe un debito di oltre 400 milioni di euro che potrebbe portare alla chiusura definitiva.

Tempio della F1. Mecca del Gran Premio di F1 di Germania fino al 1976 nella sua conformazione originaria di 23 km, la pista è stata poi ridisegnata e ridotta a 20,832 km per motivi di sicurezza ospitando il Gran Premio d'Europa fino al 2007, per poi essere nuovamente la sede del GP di Germania dal 2009 in alternanza con Hockenheim.

Parco divertimenti. Fin dalla sua istituzione, il Ring è stato sotto il controllo dello Stato tedesco. Negli ultimi anni, però, era stato dato in concessione a due imprenditori che avevano intenzione di farlo diventare un grande parco divertimenti a tema motoristico. Idea ambiziosa e controversa, che però si è scontrata con un progressivo impoverimento delle casse del circuito. A poco è valsa anche la decisione di far pagare 22 euro per effettuare il giro della pista. Il ricavato infatti, non è sufficiente a finanziare la complessa infrastruttura e il personale necessario al mantenimento della pista.

Re: Il Nurburgring chiude?

MessaggioInviato: 27 dic 2010, 17:11
da @ldo
:shock: :nono: :naughty: :naughty: :naughty: nononono, non può chiudere! :nono: ...non prima che io vada a girare!...è uno dei miei sogni motociclistici, che quantoprimapossibbile voglio realizzare!! :roll: