Pagina 1 di 1

Hera taglia l'acqua NOVITA'

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 9:56
da Sisaccia
Stamattina, poco più di un'ora fa', un signore suona al citofono e dice a mia madre: "signora devo controllare un attimo il contatore, mi può aprire?". Mia mamma apre.

Dopo pochi minuti questo signore, che nessuno aveva ancora visto in faccia in quanto i contatori sono all'ingresso delle scale (mi pare si chiami androne), è uscito senza dire nulla.

Per puro caso mia mamma apre il rubinetto dell'acqua e si accorge che esce appena appena un filo d'acqua, dalla doccia invece non esce nemmeno una goccia...

Sentendo la porta delle scale chiudersi mia mamma si affaccia alla finestra e vede questo omino arancione allontanarsi; ovviamente lo chiama e gli chiede spiegazioni alle quali risponde con:
Tecnico:"signora mi hanno detto di chiudere l'acqua e io l'ho fatto"
Mamma:"e perchè scusi?"
T: "non lo so, probabilmente ci saranno delle bollette non pagate"
M: "veramente io le bollette le ho pagate tutte"
...
...
La conversazione è andata avanti per un po' e non ci siamo saltati fuori, anche io ho parlato con lui, e vi posso assicurare che vedere ma soprattutto sentir parlare questi soggetti che ragionano col culo invece che col cervello mi manda in bestia. Dovevate sentire quello che diceva...

Comunque chiamando Hera, di cui è dipendente quel poveretto, salta fuori che ci sono delle bollette vecchie di non so quanto ancora scoperte, probabilmente una svista a suo tempo, può capitare.

A quel punto la domanda sorge spontanea: "visto che rompete i cog***ni tutti i giorni con offerte e stupidaggini varie, prima di venire a staccare l'acqua non potevate avvertire con una lettera o una telefonata?"

L'operatrice non ha saputo rispondere..... a quel punto anche mia madre si è giustamente incavolata!!

Morale della favola mia madre è dovuta andare di corsa a pagare ste bollette alla recupero crediti credo, il che è un bel problema perchè essendo un medico non può permettersi tanti ritardi e comodità...i pazienti sono lì che aspettano.

Visto e considerato che a quanto detto dall'operatrice sarebbero passate molte ore, se non addirittura un giorno intero prima che un altro tecnico potesse passare nuovamente, mi sono preso la libertà di girare autonomamente il rubinetto delle tubature nonostante il fil di ferro con sigillo messo dal tizio.

Che vengano a dirmi qualcosa...li rimando a casa :crash: :crash: :crash: :crash: :crash: .

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 10:47
da steve-o
:shock: no ma... cioe'... questo entra... chiude... e se ne va... :shock:

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 10:50
da Sisaccia
steve-o ha scritto::shock: no ma... cioe'... questo entra... chiude... e se ne va... :shock:


esattamente, non ha detto una parola. E all'affermazione: "poteva anche dirmi qualcosa" ha risposto dicendo: "mi hanno detto di farlo e io l'ho fatto".

Il bello è che la bolletta in questione, a distanza di 2 ore dall'accaduto, è già stata pagata. Hanno detto che non vengono prima di giovedì!! Intanto l'acqua l'ho ripristinata per conto mio...poi vediamo...

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 11:21
da F3D3
La cosa che mi stupisce è con la facilità che lo avete fatto entrare......

Fosse stato l' orso abbracciatutti o ancor peggio un MyKTM che voleva abusare del tuo retto..... :mukka: :mukka: :mukka:

Comunque io l' avrei presa con filosofia.....

Fino a giovedi siamo senza h2o bene fino a giovedi birra da bere, per laversi, per i fiori, per il gatto..... sicuramente una settimana divertente :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 11:46
da Arthur Fonzarelli
io avrei inseguito il tizio e gli avrei dato due sprangate, poi avrei riaperto l'acqua e la bolletta contestata ( che ha una data ) l'avrei portata da un avvocato e l'avrei contestata.

Questi "signori", che si tratti di acqua , gas, servizi di altro genere, fanno gli spacconi e vengono a castigarci per colpe non nostre. A me hanno contestato delle bollette del 2002 senza riuscire a mostrarmele tralatro, e con addebito in ccredito.....beh sono li che si leggono la lettera del mio avvocato e i soldi non li avranno mai, e se qualcuno si presenta non torna a casa con le sue gambe!

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 11:54
da Sisaccia
F3D3 ha scritto:La cosa che mi stupisce è con la facilità che lo avete fatto entrare......


In linea teorica un inserviente della ditta che gestisce il servizio ha il diritto di entrare se deve solamente leggere il contatore e c'è qualcuno in casa. In effetti è stata una leggerezza di mia mamma che ha aperto senza chiedere al tizio di qualificarsi per bene. Io quando mi sono reso conto del soggetto con cui stavo parlando ho lasciato perdere, l'unica alternativa era veramente mettergli le mani addosso...

Aspetto con ansia quello che verrà giovedì mattina a riaprire, o meglio a togliere il sigillo, visto che il rubinetto l'ho già aperto io. Mi hanno già anticipato che vogliono 100€ per toglierlo...NON VEDO L'ORA CHE ME LI CHIEDA!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 12:04
da Arthur Fonzarelli
filmi tutto vero?!?! :mrgreen:

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 12:14
da Sisaccia
Quasi quasi.... 8)

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 15:17
da LigaMx
Video video video video!!... :mrgreen: :mrgreen:

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 16:33
da Sisaccia
Farò il possibile!!

Comunque ho deciso che giovedì il tecnico non lo faccio entrare, tanto l'acqua c'è. Piuttosto lo inviterò a comunicare ad HERA di far venire di persona il dirigente/suo superiore che ha autorizzato questa operazione, nonchè il tecnico che l'ha messa in atto; non ho nessuna intenzione di andare io da loro.

Voglio proprio vedere se hanno le palle di metterci la faccia!! 8)

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 17:22
da Gigiobu
Federconsumatori gente ... così che gli entitestedicazzo possano smettere di prendere
per il culo tutti quelli che non sono "imparati"!
E se ti va di culo ci scappa anche un risarcimento

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 17:31
da Sisaccia
Gigiobu ha scritto:Federconsumatori gente ... così che gli entitestedicazzo possano smettere di prendere
per il culo tutti quelli che non sono "imparati"!
E se ti va di culo ci scappa anche un risarcimento


Ma se mi presento in una delle sedi, non per avviare un procedimento legale, ma solo per chiedere "lo possono fare?" mi fanno pagare o è un servizio gratuito?non l'ho mai capito... :?

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 17:42
da Gigiobu
Inizia con una telefonata o una mail per chiedere info ...
.http://www.federconsumatori.it/default.asp
.. poi sarano loro ad infirizzarti. Almeno inizi ad avere la cretezza
che quello che han fatto è illegale o quanto meno "poco etrico".
E per fruire dei loro servizi c'è da iscriversi. Il costo dovrebbe essere
sulle 50 carte per 12 mesi (controlla sul web per essere sicuro).

Re: Hera taglia l'acqua

MessaggioInviato: 1 dic 2010, 15:54
da Sisaccia
Mio padre mi ha detto che solo un ufficiale giudiziario è autorizazto a fare questo tipo di intervento, ovvero la piombatura del rubinetto. Vi risulta?

Re: Hera taglia l'acqua NOVITA'

MessaggioInviato: 2 dic 2010, 10:02
da Sisaccia
E' andato via da poco il tecnico HERA, non era lo stesso dell'altra volta purtroppo, o per sua fortuna, al quale ho spiegato tutta la questione. Ovviamente era mezzo sconvolto anche lui, e mi ha spiegato che il metodo utilizzato dal suo collega non è affatto quello che si segue normalmente, anzi...

In ogni caso mi ha comunicato che lui direttamente non può comunicare con HERA perchè lavora per una ditta esterna che con HERA ha poco a che fare, e mi ha suggerito di mandare una bella raccomandata in cui spiego cosa è successo.

Ho registrato la conversazione ma non la posto tanto non c'è niente di interessante, non ci siamo detti grandi cose se non quelle che vi ho scritto.

La particolarità dell'incontro sta nel fatto che prima di andare via gli ho fatto leggere il contatore, perchè doveva dimostrare di essere stato qui in sostanza. Dopo aver compilato un foglio in cui ha riportato la lettura del contatore, mi ha fatto mettere una firma.
Subito non mi è venuto nulla da domandare, ma a mente fredda ho pensato questo:

visto e considerato che il precedente intervento è stato fatto senza la sottoscrizione da parte mia di un documento analogo a quello che ho firmato oggi, come possono loro dimostrare che l'intervento di piombatura è stato effettuato?
Di fatto, secondo me, potrei benissimo far finta di nulla e dire che non è mai entrato nessuno e che non è mai stato compiuto nessun intervento...

Ma visto che non sono tanto biondo, e che contro certi enti arroganti e presuntuosi l'attacco è la miglior difesa, mi sa che faccio un bel casino!! :goku: :goku: :goku: :goku:


Tanto per cominciare, una bella raccomandata.