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Delusione Eicma

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dakanzi
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Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 10:19

Non me ne vogliano gli organizzatori
il mio rammarico è rivolto alle case costruttrici.... comincio :

Aprilia : ma non doveva presentare la Tuareg 800 e 1200, nella prima ci speravo per davvero per la seconda il mio interesse era + tiepido
Bmw : l' F650gs l'ho posseduta nel 2000 e non ne sentivo la mancanza anche perché non propone nulla di nuovo
KTM : il nulla + assoluto !!!!! nuova colorazione del 990 (ma la 1200??), nuova colorazione RC8 ( ???) ...., meno male che ha presentato la 350 exc-F
Honda : due aborti di moto !!!
MV augusta : mi sembra veramente un azzardo presentare una 675 quando il mercato delle medie ipersportive è FERMO !! ( speriamo bene perchè la moto è stupenda)
.
.
.
.

L'unica che ha aggiornato con senso è la MotoGuzzi che aggiunge alla Stelvio un bel serbatoio da 32 Lt !!!!

e poi ........ :crycry:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Mcfour
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 12:41

Con i bilanci in rosso, le case vanno caute con gli investimenti..
K T M 990 SMT

bradipo ita
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 12:50

Sono deluso anch'io.

Ripeto, mi aspettavo l'Aprilia enduro 750 e la KTM ADV700.
Invece nulla. :crycry:

Mi consolo con la Triumph enduro 800, potrebbe interessarmi
ma dalle mie parti non ci sono concessionari per Km... :roll:

Bene la Guzzi che dimostra una vera volonta' di ripresa.
La Norge e la Stelvio sono due buone moto.
So che a Noale stanno lavorando ad un nuovo motore a 3 valvole
che dara' vita ad una nuova serie di moto, ma non prima del 2013.
Colaninno ha detto chiaro che gli investimenti sono tanti e in tutti i settori.
Dallo stabilimento praticamente ricostruito da zero a Mandello che sara'
pronto tra un anno, alla rete vendita da rivedere alla gamma moto da aggiornare.
Pero' sono positivo su Guzzi, se Piaggio ci crede possono realmente far risorgere
un marchio dalle potenzialita' notevoli.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

@ldo
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 13:44

bene, ho fatto bene a non andare allora!....meglio risparmiar soldi e custommizzare un pò la motina nuova che ho in garage :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

dakanzi
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 14:27

Mcfour ha scritto:Con i bilanci in rosso, le case vanno caute con gli investimenti..


Potrei anche essere daccordo, ma molti progetti sono pronti e finiti da tanto tempo, si tratta solo di investire in pubblicità e poi capitalizzare

vedi Ktm 1190 adventure ..... Aprilia tuareg 1200 / 800 .....
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sebastiano
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 15:05

beh! grazie delle dritte :wink:
visto che il copione è il solito, mi risparmio il viaggio :mrgreen:
per quanto riguarda ktm: almeno ora sappiamo dove reperire i paracarena arancioni senza ricorrere a riverniciature :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Eddy
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 15:25

ma nessuno si è interessato a cercar novità castomizzanti per le Adventure? :roll:

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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 16:44

dakanzi ha scritto:
Mcfour ha scritto:Con i bilanci in rosso, le case vanno caute con gli investimenti..


Potrei anche essere daccordo, ma molti progetti sono pronti e finiti da tanto tempo, si tratta solo di investire in pubblicità e poi capitalizzare

vedi Ktm 1190 adventure ..... Aprilia tuareg 1200 / 800 .....


A mio parere vedremo qualcosa l'anno prossimo. KTM si è rimessa in sesto quasi subito dalla crisi chiudendo comunque in positivo, ma prima di fare cassa per investire in nuovi modelli ce ne passa.

Sono dell'opinione che non sempre ci debbano essere per forza novità, specie se poi escono aborti tipo la nuova colorazione dell'SD. Si lasciano le cose come stanno, le moto mantengono valore e se ne riparla l'anno prossmo con forza maggiore.

Tanto del 1190 spompato dal tappo Euro5 non me ne faccio nulla.
---------------------------
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Dade
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 17:04

fatto passaggio veloce stamattina, ecco le mie considerazioni al volo....
KTM: la nuova colorazione John Player Special della SD grafiche oro e serbatoio verniciato nero lucido fanno pena... Bellissime le nuove RC8-R (standard e race), bella la SMT restyling con ABS... Bella anche la nuova versione dell'ADV se vogliamo.... Carinissima la 125 ma ormai son troppo vecchio... Nient'altro!
Aprilia: la tuono a me piace, sembra meno piccola della RSV4 (per la quale continuo a sbavare a UFO), Dorsoduro 1200, grossa e impacciata, mah!
Ducati: la Diavel è un camion... vabè...
MV: la F3 è spettacolare, sperando che la vendano davvero a massimo 12.500 euro... a questi prezzi faranno il sold out per forza!
Triumph: delusione per la Speed a me proprio non piace, però i tester che l'hanno già provata hanno detto che è la cosa che più si avvicina alla super duke esistente in questo momento... :shock: :shock: :roll: La Daytona R invece è un altro pezzo d'artiglieria al pari della MV F3
Kawasaki: bella la ZX10-R si parla di 200cv addirittura... meglio la topa che se la cavalcava :mrgreen:
Honda: semrpe più per motociclisti con la testa da automobilisti, tutti prodotti senza anima
Suzuki: come Honda
Yamaha: come Honda

FIGA: poca.... sicuramente la più bella in assoluto era la tipa allo stand MUPO... :crycry: :shock: :shock: :shock:

Insomma.... sì una delusione generale...
DADE -

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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 17:46

Dade ha scritto:FIGA: poca.... sicuramente la più bella in assoluto era la tipa allo stand MUPO ...


:s-foto: :s-foto: :s-foto:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 18:34

Concordo in generale .... non per KTM.

Ha presentato TRE news non da poco .... EXC-F 350 factory (estetica delle prossime EXC per gli umani), 450 Rally clienti e factory (vabbe ha corso la factory in marocco un paio di settimane fa) e la RC8 R (doppia candela).
In seconda battuta come news (anteprima lo scorso anno) la 125 DUKE.
Qualche colorazione (alcune discutibili JPS) e un'ADV quanto meno curiosa (che fa parlare).

Delusione TOTALE per Aprilia, nemmeno l'ombra di una moto fuoristradistica (e si che al debutto hanno fatto podio alla DAKAR), nemmeno l'ombra delle meno estreme annunciate da mesi.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 18:58

Mcfour ha scritto:Con i bilanci in rosso, le case vanno caute con gli investimenti..

forse e' il serpente che si morde la coda ,pochi investimenti quindi nessuna novita',di conseguenza nessuno invogliato a cambiare moto ,risultato bilanci in rosso
questo penso che valga per molti settori lavorativi
scelta coraggiosa la ducati diavel ad esempio,che come qualcuno ha fatto notare ,potra' vendere bene in america
anche mv che ti butta fuori una supersport a 3 cilindri con il segmento praticamente fermo
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere

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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 19:07

E nessuno si accorto che il 990 ADV R e ritornato sulle sospensioni con 248 di escursione.

.

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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 19:46

In casa Beta però hanno presentato il 350 enduro 4t.....chissà come mai..... :mrgreen:

Immagine
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 22:17

Io son saddisfatto enduristicamente parlando, Beta 350 bialbero, Husky 310/449, K 350 che speravo con leveraggi, Caballero 300 2t ed in fine una marca Cinese che se dovesse costare poco non sarebbe male...

La Ducati è un mostro!!! proprio brutta... poi c' era la GP 2010, peccato avesse forcellone e telaio in alluminio :roll: :roll: :roll: sarà stato ancora il mille...

BMW 6 cilindri con autoradio con comandi al manubrio :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Triumph 800 è tutta plastica ed ha l' aggancio del cavalletto più basso del paramotore ( di plastica ).

Tenere 1200 belli i cerchi specialmente l' anteriore, molto particolare.

Spettacolare il 690 a 3 ruote su base SM

Non male l' HP2 carenato 690 Rally

Ma la novità più eclatante è stata l' ondah con :

Immagine

Avviamento a sinistra questo si che è innovativo :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Immagine
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 23:01

dakanzi ha scritto:KTM : il nulla + assoluto !!!!! nuova colorazione del 990 (ma la 1200??)



AZZZ..... ma siete duri nessuno ha mai parlato o pensato ad un ADV 1200, soprattutto in KTM, ormai vi siete fossilizzati su sta motorizzazione che piu' di una volta si è detto che non serve su una moto del genere....990 basta e avanza...volete una 1200 allora prendetevi una MT o una DD. Se gli altri la fanno non capisco perchè x forza la deve fare anche mamma K
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 03/11/2010, 23:21

trivella ha scritto:
dakanzi ha scritto:KTM : il nulla + assoluto !!!!! nuova colorazione del 990 (ma la 1200??)



AZZZ..... ma siete duri nessuno ha mai parlato o pensato ad un ADV 1200, soprattutto in KTM, ormai vi siete fossilizzati su sta motorizzazione che piu' di una volta si è detto che non serve su una moto del genere....990 basta e avanza...volete una 1200 allora prendetevi una MT o una DD. Se gli altri la fanno non capisco perchè x forza la deve fare anche mamma K


Stai calmo Trivella è inutile che ti agiti :rotlf: :rotlf:

del 1200 anche io non me ne faccio nulla se pensi che puntavo alla tuareg 800, il discorso è che l'adventure ha c.a. 10 anni ( ho esagerato?) ed è ora che la cambino se vogliono aggredire il mercato
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 0:48

dakanzi ha scritto:del 1200 anche io non me ne faccio nulla se pensi che puntavo alla tuareg 800, il discorso è che l'adventure ha c.a. 10 anni ( ho esagerato?) ed è ora che la cambino se vogliono aggredire il mercato

:)
La moto di serie ha solo 7 anni (2003), uno in più la versione 950 Rally Factory Che ha vinto il Faraoni e la Dakar (entrambe al debutto).
Non capisco le forzature, sia per la cilindrata, sia per cambiare una linea che ha il suo fascino immutato e un suo perchè :roll:
La moto è sana (dopo i primi problemi delle 2003, prima moto "stradale di KTM), la puoi buttare in sterrati impegnativi ed esci (male che vada) con qualche graffio alle plastiche.

Ormai il 1200cc che per una casa era d'obblligo (concezione del motore boxer) è diventata una MODA per tutti.
NON vorrei mai che KTM cambi modello con rinnovi/cambi troppo frequenti .... per questo ci sono le jap :wink:
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 8:31

E BMW, che ultimamente cambia anche piu veloce che i giapponesi.

.

Dade
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 11:21

sono d'accordo anche io che il 1200 è tutto marketing e niente sostanza... anche se può avere la sua motivazione tecnica in una maggiore disponibilità di coppia, a parità di potenza col 999...
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 11:39

jenk ha scritto:Ormai il 1200cc che per una casa era d'obblligo (concezione del motore boxer) è diventata una MODA per tutti.
NON vorrei mai che KTM cambi modello con rinnovi/cambi troppo frequenti .... per questo ci sono le jap :wink:

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 12:39

sentiti i pareri...... mi sa che non ci vado.......

e ringrazio due volte KTM di non aver proposto una nuova ADV

1 così evita :scimmia: :scimmia: :scimmia:
2 così mantiene il valore di tutte le ADV vendute

la cosa fa pensare che la terranno invariata ancora x due anni e magari l'anno prossimo proporranno un prototipo nuovo.....

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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 15:12

Dal mio punto di vista la Triumph 800 è la vera novita motore 3 cilindri con l'allungo del 4 e la coppia del 2, minimalista e pre questo a mio parere interessante, anche nel prezzo, e poi quella ruota da 21 che la dice lunga.
KTM perchè doveva con l'aria che tira, tutti gli stand sono a formato ridotto, credo che in un prossimo futuro la tendenza sarà per poche cose , che durano nel tempo ed estremamente tecniche, ho idea che per anni non tutti avranno sta bramosia di cambiare, parlo anche dinoi utenti.

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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 15:27

Giampy ha scritto:Dal mio punto di vista la Triumph 800 è la vera novita motore 3 cilindri con l'allungo del 4 e la coppia del 2, minimalista e pre questo a mio parere interessante, anche nel prezzo, e poi quella ruota da 21 che la dice lunga.
KTM perchè doveva con l'aria che tira, tutti gli stand sono a formato ridotto, credo che in un prossimo futuro la tendenza sarà per poche cose , che durano nel tempo ed estremamente tecniche, ho idea che per anni non tutti avranno sta bramosia di cambiare, parlo anche dinoi utenti.

GP


Questo è il sondaggio di motonline sulle novità del salone della moto

ditemi voi cosa avreste votato
io ho avuto grosse difficoltà e alla fine ho votato per la Triumph 800

http://www.motonline.com/eicma2010/sondaggio.cfm
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 15:34

non sapevo di motonline ma è la mia impressione e ho chiesto a diverse persone, agli addetti quello che stupisce e la qualità componentistica/prezzo un bel binomio

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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 15:38

Certo che BMW fa quello che vuole...... nelle novità c'è il 650 GS!!! forse 15 anni fà......

Poi i disegnatori sempre BMW quando progettano un HUSKY non devono essere ubriachi che sennò non si ricordano se fare un custom un motard una naked e mischiano tutto :roll:
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 18:51

dakanzi ha scritto: Questo è il sondaggio di motonline sulle novità del salone della moto

ditemi voi cosa avreste votato
io ho avuto grosse difficoltà e alla fine ho votato per la Triumph 800

http://www.motonline.com/eicma2010/sondaggio.cfm

Vedendo le proposte del sondaggio, mi viene quasi voglia di votare uno sputer (scusate la bestemmia).
Unica eccezione la MV Agusta F3 (anche se non è il genere di moto per me).
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 18:57

bschenker ha scritto:E BMW, che ultimamente cambia anche piu veloce che i giapponesi.

.


Già...hai ragione...un 650 con le dimensioni di un 1200......e poi 4 cilindri...6 cilindri..... :nono:
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 19:05

...per me , come detto da alcuni: ktm di novità ce n'erano eccome: 350 exc e rally 450...
la delusione assoluta è altrove: ma l'avete vista la yamaha supertenerè preparata?!?!? ma sembra una vasca da bagno con le ruote!
per non parlare delle novità honda :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
poi mi dovete spiegare come possa piacere il tiger ? ma è la copia sputata del bmw gs 800!!!
...ESTICAZZI!!!

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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 20:37

trivella ha scritto:
dakanzi ha scritto:KTM : il nulla + assoluto !!!!! nuova colorazione del 990 (ma la 1200??)



AZZZ..... ma siete duri nessuno ha mai parlato o pensato ad un ADV 1200, soprattutto in KTM, ormai vi siete fossilizzati su sta motorizzazione che piu' di una volta si è detto che non serve su una moto del genere....990 basta e avanza...volete una 1200 allora prendetevi una MT o una DD. Se gli altri la fanno non capisco perchè x forza la deve fare anche mamma K

:s-quoto2:

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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 04/11/2010, 22:21

il 1200.......a me basterebbe riuscire a sfruttare il990.......basterebbe e ne avanza........parlo sempre per me......non so voi :grr: :grr: :bike2: :bike2:

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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 05/11/2010, 9:42

Anche io sono convinto che la cilindrata di 990 sia un limite assolutamente soddisfacente. Basta continuare con sviluppo e affinare i difetti. Tuttavia sebbene abbia un SM, credo che l'ADV dopo 7 anni poteva essere attualizzata nelle forme, senza stravolgersi. A tantissimi non piace esteticamente pur riconoscendogli qualità tecniche e magari poi preferendo un BMW. E fare la fine del suzuki V-Strom non lo auguro a nessuno, siccome continua a vendere discretamente non si cambia, mentre se oltre che buona fosse anche bellissima sosterrebbe da sola il bilancio del marchio!
Mi piace molto la Speed, il problema è che ormai non riesco più a pensare di guidare gobbo e con ginocchia in bocca... Dovrei prima cambiare riser o manubrio, e lo scarico sotto non è omologato. Io lo farei di serie. Bella la 800 adv, è vero che somiglia a BMW, ma al GS1200 e non a quel rospo del 800.
Dovessi scegliere non avrei esitazioni, Triumph.
La Honda Crossover la trovo interessante, molto più del Vfr1200. Peccato alcune lacune e brutture nei dettagli non da Honda, vedi intrico di tubi sul parafango ant. Ma come mezzo brillante e comodo da guidare e con un bel motore mi pare geniale.
Mentre chi cerca una sportiva naked con cifra modesta, la Kawa 750 R è perfetta, tutto ciò che uno desidera oggi, bravi. Tranne il tubo in ferro del manubrio davvero inguardabile, perdersi per pochi euro... :crycry:
Gnocca: non so chi frequentate voi, ma io ne ho viste davvero di bellissime, meglio degli anni scorsi. Forse meno volgari...è questo il problema? :shock:
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 05/11/2010, 10:12

Ci sono stato ieri.....
In effetti poche le novità e poco interessanti e Soprattutto (parlo anche da ciclista) con che coraggio la chiamano la fiera del CICLO e motociclo quando ho visto 4 stand di biciclette di cui tre erano cinesi!!!
Mah....

DakFabri
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 05/11/2010, 10:14

Dade ha scritto:FIGA: poca.... sicuramente la più bella in assoluto era la tipa allo stand MUPO... :crycry: :shock: :shock: :shock:

Insomma.... sì una delusione generale...


:think: :think: :think: :think:
forse la mora dello stand Husqvarna :finger_dance:
ero intento ad inseguire mio figlio
e quando l'ho vista mi sono pure inciampato in una minicross :doh: :rotfl:
Ma non ho foto :head:

Giampy
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Re: Delusione Eicma

Messaggio » 05/11/2010, 11:09

Mi associo a questa considerazione molto oculata e sinceramente a me non dispiace per nulla l'ostinazione a mantenere il 990 ADV, cosa si potrebbe aggiungere a questa moto? E il 1200 come dovrebbe essere? Fotocopia del 990 con il motore di cilindrata superiore? Sarebbe un bell'azzardo.


baz ha scritto:il 1200.......a me basterebbe riuscire a sfruttare il990.......basterebbe e ne avanza........parlo sempre per me......non so voi :grr: :grr: :bike2: :bike2:


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