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eicma 2010 -

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jenk
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eicma 2010 -

Messaggioda jenk » 27 ott 2010, 21:45

Honda presenta la sportiva CBR250R Non c'è solo la Crossover tra le protagoniste delle stand Honda a Milano. Sveliamo anche la divertente monocilindrica di 250 cc. Sviluppa oltre 26 cavalli e percorre quasi 30 km con un litro di benzina

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Honda CBR250R
Negli anni, i modelli della serie CBR hanno definito quali debbano essere le principali caratteristiche di una moto sportiva creata per la strada. Emozionanti come le supersportive, ma con un livello di versatilità e facilità di guida di cui normalmente le Super Sport difettano, le CBR hanno sempre soddisfatto le richieste di alte prestazioni dei piloti più esperti, offrendo al contempo la facilità d'uso apprezzata dai neofiti delle due ruote.

La nuova CBR250R fonde le qualità di una 250cc con le qualità che contraddistinguono tutte le CBR: alte prestazioni, grande agilità, guida intuitiva e notevole facilità d’uso. Con il suo leggero ed efficiente motore monocilindrico, la ciclistica avanzata, la CBR250R si rivolge a un’ampia fascia di utenti. La maneggevolezza, il motore fluido e potente e una ciclistica gratificante sono le armi di una moto che piacerà sia a chi ama guidare la moto per puro piacere, sia a chi è attento a risparmiare tempo e denaro negli spostamenti quotidiani.

Progettazione
Con il suo nuovissimo monocilindrico da 249,4cm³ raffreddato a liquido, caratterizzato da un'efficiente distribuzione DOHC a 4 valvole e alimentazione a iniezione elettronica PGM-FI, è leggera e molto compatta, oltre che dotata di una vantaggiosa erogazione di coppia per una guida efficace e divertente.

Caratteristiche principali:
- Potente motore monocilindrico da 249,4cm3 con distribuzione DOHC a quattro valvole.
- Avanzato sistema di iniezione PGM-FI.
- Telaio a doppio trave in acciaio con forcella telescopica da 37mm e sospensione posteriore con Pro-Link e monoammortizzatore.
- Look sportivo.
- Sistema frenante sportivo con dischi di grande diametro e pinze generosamente dimensionate.
- Strumentazione con pannello digitale multifunzione: velocità istantanea, giri motore, temperatura di esercizio, livello carburante e contachilometri totale/parziale.

Posizione di guida
La sella posta ad appena 784mm, fa sentire a proprio agio piloti di qualsiasi statura, consentendo anche ai meno alti di appoggiare con sicurezza i piedi a terra. Il risultato è una maggiore sicurezza e agilità nei movimenti a qualsiasi andatura, tanto nel traffico urbano quanto fuori città. La posizione del manubrio e delle pedane è in sintonia con la sella per favorire una guida sportiva che offre un controllo ottimale e la sensazione d'essere una cosa sola con la propria moto. Allo stesso tempo i movimenti del pilota sono naturali e mai limitati. La posizione di guida è talmente bilanciata che anche una lunga giornata in sella risulta piacevole lasciando sempre la mente libera di concentrarsi sulla guida.

Scelta Cromatica
Asteroid Black Metallic
Pearl Blue - Tricolour

Cambio a sei rapporti
Una moto con le prestazioni e la versatilità della CBR250R non poteva che avere un cambio a sei rapporti, per rendere la guida ancora più redditizia e fluida a tutte le velocità. Il peso contenuto e l’ottima erogazione della potenza non richiedono un uso frequente del cambio, ma la possibilità di sfruttare sempre il rapporto migliore e il regime di giri più appropriato garantisce accelerazioni prontissime e consumi particolarmente contenuti.

Affidabilità totale e bassi costi di gestione
Il nuovo ultra affidabile motore monocilindrico da 250 cc richiede una ridotta manutenzione ed è molto parco nei consumi. In normali condizioni di guida copre una distanza di 27 chilometri con un litro di benzina, per un’autonomia di oltre 350 chilometri grazie al compatto ma capiente serbatoio da 13 litri. Questa straordinaria economicità dei consumi è il diretto risultato dell’attenta progettazione del motore, all’interno del quale pesi e attriti sono ridottissimi. Pistone e biella, componenti leggeri e perfettamente accoppiati, favoriscono l’efficienza meccanica e quindi il risparmio di carburante, così come il peso ridotto e il basso attrito delle fasce del pistone, il cui movimento è innescato dalla candela all'iridio, determinante per l’ottimizzazione della combustione. Il raffreddamento a liquido garantisce un funzionamento con temperature costanti, contribuendo anch’esso alla riduzione dei consumi ma soprattutto alla grande affidabilità.

Caratteristiche tecniche - CBR250R (tipo ED)
MOTORE
Configurazione Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata 249,4 cm3
Alesaggio per Corsa 76 „e 55 mm
Rapporto di compressione 10.7: 1
Potenza massima 19,42 kW / 8.500 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 22,9 Nm / 7.000 min-1 (95/1/EC)
ALIMENTAZIONE
Carburazione Iniezione elettronica (PGM-FI)
Diametro corpi farfallati 38 mm
Capacità serbatoio carburante 13 litri (compresa riserva con segnalazione su schermo LCD)
Consumo di carburante 27km/l (modalità WMTC*)
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/6AH
Fari 60/55W (H4)
TRASMISSIONE
Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Meccanico, con attuazione a cavo
Cambio A 6 rapporti
Trasmissione finale Catena sigillata con “O-ring”
TELAIO
Configurazione A doppio trave discendete in acciaio
CICLISTICA
Dimensioni (L„eL„eA) 2.030 mm x 709,5 mm x 1.127 mm
Interasse 1.369 mm
Inclinazione cannotto sterzo 25°
Avancorsa 95 mm
Altezza sella 784 mm
Altezza da terra 148 mm
Peso in ordine di marcia 162,8 kg
SOSPENSIONI
Configurazione Anteriore Forcella telescopica da 37 mm, escursione 130 mm
Posteriore Monoammortizzatore Pro-Link, escursione 104 mm
RUOTE
Cerchi Anteriore In lega a 5 razze, 17 M/CxMT2.75
Posteriore In lega a 5 razze, 17 M/CxMT4.00
Pneumatici Anteriore 110/70-17M/C
Posteriore 140/70-17M/C
FRENI
Configurazione Anteriore Disco idraulico da 296 x 4 mm con pinza a due pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 x 4 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato

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fonte moto.it
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Re: eicma 2010 -

Messaggioda strydog » 28 ott 2010, 8:46

Classico prodotto da mercato giapponese, in italia secondo me non se la cagherà nessuno
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

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Re: eicma 2010 -

Messaggioda gatta » 28 ott 2010, 8:56

strydog ha scritto:Classico prodotto da mercato giapponese, in italia secondo me non se la cagherà nessuno


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

meglio una "vecchia" Aprilia: ha più personalità!!!
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)


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