Pagina 1 di 1

Sbloccati gli incentivi residui. Fondi anche per le moto

MessaggioInviato: 21 ott 2010, 12:20
da jenk
Il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, ha deciso di rimettere sul piatto i 110 milioni per gli incentivi ai consumi che non sono stati ancora utilizzati. Tra i comparti interessati anche i motocicli

Immagine

Il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, ha deciso di rimettere redistribuire i 110 milioni del fondo per gli incentivi ai consumi che non sono stati ancora utilizzati sui 300 milioni in totale.

Lo riferisce una nota del ministero in cui si aggiunge che l'unica novità introdotta dal ministro è che i 110 milioni confluiranno in un unico fondo a cui potranno accedere i 10 comparti merceologici inizialmente incentivati. Potranno così continuare a godere del sostegno anche i quattro comparti che hanno esaurito la dotazione: macchine movimento terra, motocicli, nautica e banda larga che è al 97,72%.

Le risorse residue del piano governativo di incentivi, si legge nel comunicato, «sono state rimesse in circolo liberando così circa 110 milioni di euro. Il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani ha infatti firmato il decreto con cui sono riassegnati i fondi ancora disponibili per il sostegno della domanda finalizzata ad obiettivi di efficienza energetica, eco compatibilità e di miglioramento della sicurezza sul lavoro».

Il concentramento nel nuovo fondo unico avverrà a partire dal 3 novembre prossimo. Da quella data verranno dati i rimborsi ai concessionari che ancora aspettano. Ovviamente, trattandosi di un fondo unico, non ci saranno quote destinate ai diversi settori quindi i fondi verranno distribuiti ai richiedenti in base all'ordine di richiesta fino ad esaurimento.

fonte moto.it

Re: Sbloccati gli incentivi residui. Fondi anche per le moto

MessaggioInviato: 21 ott 2010, 17:19
da Dade
per caso ci sono incentivi alla rottamazione di scooter euro2?? :mrgreen: