KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

intermot 2010 - Husqvarna CR125, TC250 e WR125 2011

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

intermot 2010 - Husqvarna CR125, TC250 e WR125 2011

Messaggio » 04/10/2010, 21:34

Husqvarna presenta a Intermot una gamma da motocross ed enduro rinnovata: 10 modelli tra cui spiccano come novità assolute CR125, TC250 e WR125

Immagine

Husqvarna presenta a Intermot una gamma da motocross ed enduro profondamente rinnovata.
In totale 10 modelli tra cui spiccano come novità assolute qui a Colonia : CR125,TC250 e WR125.
Completamente aggiornate nella parte ciclistica, per quanto riguarda la parte motore spicca l’utilizzo dell’alimentazione ad iniezione per la versione TC250, collaudata durante tutta la stagione agonista nel campionato europeo motocross MX2 dove Husqvarna è stata grande protagonista.

Intermot è anche la prima occasione per il pubblico di poter ammirare da vicino le nuove TE/TC 449/511. Il concetto di base della nuova gamma 449/511 è basato sull’impostazione di un nuovo ed affascinante layout della moto che consente la riduzione di peso , la centralizzazione ottimale delle masse e la realizzazione di un telaio innovativo che corrisponda agli specifici requisiti della moto off-road.

L’elemento centrale di questo nuovo concetto è il montaggio del pignone in posizione coassiale rispetto al perno del forcellone. In tal modo non si registrano differenze nella tensione della catena al variare della corsa della sospensione posteriore e la prontezza al comando del gas risulta più immediata . Questa soluzione denominata CTS (Coaxial Traction System), determina un netto miglioramento della trazione, del controllo della moto e della stabilità complessiva.

Nel segmento motard e dual-purpose, Husqvarna presenta una gamma rinforzata da due nuovi 125 a quattro tempi che affiancano il WRE e l’SMS nella motorizzazione a due tempi.
Completano la gamma Husqvarna 2011 i nuovi mini CR50 e SM50 , per far compiere i primi passi in off-road ai futuri “Husqvarnisti”.

NUOVE HUSQVARNA CR/WR125
Husqvarna ha sempre avuto una grande tradizione sportiva nelle piccole 125 a due tempi da enduro e da motocross, modelli che dalla loro entrata sul mercato (1988), sono il punto di riferimento tecnico della categoria. Nelle versioni 2011 i CR/WR125 sono stati ulteriormente aggiornati con modifiche tecniche derivate dalle esperienza fatte in gara nei campionati europei di motocross ed enduro .

CR125

Immagine

Immagine

Le maggiori modifiche tecniche effettuate sul CR125 hanno interessato la parte ciclistica che monta un nuovo telaio modificato soprattutto nella parte inferiore della culla, ora più rastremata e meno sporgente rispetto la versione precedente. Anche gli attacchi sul motore sono diversi , rinforzati e con nuovi braccialetti di tenuta sulla testa. La scatola filtro ha un nuovo disegno che la rendono più impermeabile alle infiltrazioni d’acqua. Per la parte ruote nuovi sono i mozzi lucidati e i dischi a margherita della Braking.
Per la parte motore lo scarico ha un nuovo silenziatore e un cestello frizione uguale a quello montato sui modelli TC/TE250, più robusto e funzionale.
Le grafiche sono rinnovate come per tutti i modelli 2 e 4 tempi Husqvarna , con sistema di applicazione alla plastica In Mould, ovvero integrati al pannello.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

WR125

Immagine

Immagine

La piccola WR125 ha avuto gli stessi interventi tecnici dell’ottavo di litro in versione cross. Ovvero nuovo telaio rinforzato e con nuovo disegno nella parte inferiore della culla in prossimità delle pedane poggiapiedi e nuovi attacchi della testa motore.
Per le sovrastrutture oltre alle grafiche 2011, viene montata una nuova mascherina porta numero del faro anteriore, con nuovo sistema di fissaggio e paramani al manubrio di nuovo disegno.
Il motore è stato aggiornato utilizzando un nuovo silenziatore , oltre ad adottare anche un nuovo cestello frizione.
Sempre per la parte motore troviamo una nuova centralina digitale a posto di quella analogica montata sul precedente modello WR. Sull’impianto di raffreddamento è montato un termostato in modo da monitorare e ottimizzare la temperatura d’esercizio del propulsore.
Per le sospensioni anteriormente viene montata la nuova forcella Kayaba con steli da 48mm di diametro regolabile nei freni idraulici . Le ruote sono montate con i nuovi mozzi lucidati e con freni a disco a margherita della Braking.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

HUSQVARNA TC250

TC250


Immagine

Immagine

La TC250 ha ricevuto i miglioramenti collaudati in gara nel campionato europeo MX2 attualmente in corso con Andrea Cervellin e Jernej Irt rispettivamente primo e secondo nel campionato dopo 5 prove .
Le modifiche più importanti riguardano il propulsore ora dotato di alimentazione ad iniezione elettronica Mikuni con batteryless e corpo farfallato da 45 mm di diametro.. Il motore ha ricevuto importante modifiche soprattutto alla testa dotata di nuovo profilo che ha permesso un incremento di potenza su tutta la curva. Nuovi sono i condotti di aspirazione e scarico così come la fasatura dell’albero a camme in aspirazione.
I carter motore sono stati rinforzati ed ora sono dotati di bussole in acciaio sugli attacchi al telaio. Il tubo di scarico Akrapovic è stato appositamente studiato dall’azienda slovena per Husqvarna ed ha collettori in acciaio, silenziatore in titanio e protezione calore in acciaio.
Per la parte ciclistica il telaio è stato completamente aggiornato nella zona inferiore della culla motore e in prossimità delle pedane poggiapiedi con piastre laterali forgiate in acciaio per ridurre l’ingombro laterale e incrementare la resistenza allo sforzo In pratica è stata creata una piastra monolitica che ingombra l’attacco pedane e l’attacco leva freno . E’ stata rastremata la superficie della culla in modo da avere minor impatto possibile con il terreno o con ostacoli. Anche la zona del cannotto di sterzo è stata rinforzata ed irrigidita.
Il paramotore è di nuovo materiale più resistente agli urti
I mozzi sono nuovi , ora con foratura standard, e in alluminio lucidato.
La veste estetica ha nuove grafiche sui convogliatori del serbatoio con adesivi applicati con sistema In Mould Plastic Decoration, ovvero con l’adesivo inglobato nel convogliatore.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andbus, Bing [Bot], Daniele Giustiniani, Ex1190, fedesmr78, Google [Bot], Majestic-12 [Bot], mariu, MSNbot Media, rofix, Rsonsini

SEO Search Tags

125cc motocross      Motocross da strada 125cc      abbigliamento tecnico husqvarna      adesivi forcelle kayaba      adesivi serbatoio zundapp da strada      akrapovic husqvarna 125 sms      akrapovic per husqvarna 125      attacco testa motore husqvarna 125      cerco motocross enduro da strada      convogliatori husqvarna      di moto cross 125      disegni di moto cross      disegni motocross      forum husqvarna tc 250      foto di moto cross sportive      grafiche convogliatori husqvarna      husqvarna 125 con tubi akrapovic      husqvarna 125 te akrapovic      husqvarna 4 tempi serbatoio      husqvarna catena di montaggio foto moto      husqvarna cr 125 opinioni      husqvarna forcella kayaba opinioni      husqvarna sms 125 tuning      husqvarna wr 125 2011 grafiche      husqvarna wre 125 tuning      impianto di raffreddamento husqvarna      maschera faro enduro      mascherina husqvarna cr 125      mascherine husqvarna 125      modelli motocross      moto cross 125 competizione      moto cross 125 con informazioni      moto cross 125 disegnati      moto cross 125      motocross 125 da competizione piccoli      motocross 125 da strada      motocross da disegnare      motocross ktm 125      motocross tutti i modelli foto      motore husqvarna 125 disegno      plastiche 2010 husqvarna      porta leva husqvarna cr 125      serbatoio husqvarna cr 125 2011      sms husqvarna 125      tc 250 2011 scheda      vendo motocross da gara      plastiche husqvarna 2011      motocross 125 da competizione      motocross da strada