KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Franco's Challenge

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Franco's Challenge

Messaggioda jenk » 21 set 2010, 22:02

Partito il raid con destinazione Nepal
Servirà per raccogliere fondi a favore di Child Action Nepal


Immagine

Questa è una di quelle belle storie che vale sempre la pena raccontare. Franco Mancini è un "ragazzo" di 39 anni, che dopo oltre 15 anni di lavoro nel settore finanziario a Londra, ho deciso di prendersi una pausa dal lavoro e usare le proprie capacità e la propria determinazione per fare qualcosa di diverso e sposare una causa assolutamente importante: una raccolta di fondi per Child Action Nepal, organizzazione che si occupa della costruzione di orfanotrofi nel povero paese asiatico.
Per fare questo, Franco ha organizzato un grande raid motociclistico che lo porterà da Siena al Nepal dopo 11.000 chilometri di viaggio, attraverso Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Grecia, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan, Kyrgyzstan, Cina, Pakistan e India. L'arrivo a Kathmandu è previsto per la fine di ottobre.
La moto con la quale affronterà il lungo viaggio è una Honda Transalp 650 del 2004, comprata usata e poi passata sotto le amorevoli cure della Boano Racing che ha provveduto ad installare un serbatoio maggiorato per portare l'autonomia ad almeno 500 chilometri, sospensioni rinforzate e barre di protezione per il motore e serbatoio. La moto è stata anche spogliata di tutte le parti superflue per dar modo di caricare i 100 kg di bagaglio previsti, compresi i pezzi di ricambio, come il filtro dell'olio, attrezzi, pompa ad aria elettrica (ho dovuto montare una spina 12V sul cruscotto), pneumatici, tenda, serbatoio di acqua ecc
Le incognite del viaggio sono tante, ma Franco è determinatissimo a raggiungere l'obiettivo e a raccoglire almeno 40.000 sterline da consegnare a Child Action Nepal, una somma che potrebbere permettere l'acquisto di una nuova struttura per ospitare i tanti orfani presenti in Nepal.
Dopo aver raggiunto Kathmandu, Franco trascorrerà un mese un mese con i ragazzi, a fare volontariato per poi rientrare di nuovo in Gran Bretagna entro l'inizio di dicembre e tornare al lavoro da gennaio.

Per seguire il viaggio di Franco clicca qui

Per fare una donazione a Child Action Nepal clicca qui

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Franco's Challenge

Messaggioda francosuper » 22 set 2010, 10:08

Buon viaggio fratello :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti