KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

che giorno di m...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: che giorno di m...

Messaggioda cipriota » 13 set 2010, 13:23

Ciao Sfizzero, mi dispiace!
L'unica cosa che ti posso scrivere ce l'ho nella mia firma. Poi vieni a trovarmi quando vuoi: il vino c'è, il posto letto pure, per tutto il resto c'è master card..! :roll:
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: che giorno di m...

Messaggioda JollyRoger4973 » 13 set 2010, 17:03

Ti sono _molto_ vicino.

Come avevi letto in un altro mio post, io son rimasto solo (per ora) dopo 19 anni.. 14 di fidanzamento e 5 di matrimonio... o meglio, ai 5 non ci siamo arrivati visto che lei mi ha lasciato una settimana prima della data fatidica, cioè il 4 settembre.

Con oggi sono 3 settimane intere, e ancora in certi momenti mi sento morire, soprattutto per il modo in cui è successo: litigata forte, io che esco per sbollire, torno a casa e trovo lei che mi dice "la discussione mi ha aperto gli occhi, mi son resa conto che il mio amore per te è sparito da tempo, non so dirti da quando o perchè, ma ormai è inutile continuare, stavo vivendo una menzogna convincendomi che stesse andando tutto bene".

Da allora non un contatto di persona, solo ogni tanto per telefono o sms per gestire le "cose di casa" mentre io mi sto trasferendo dai miei, poi sabato l'ulteriore mazzata: da buon avvocato, ha già cominciato a preparare il documento per la separazione consensuale, e fin lì ok, non abbiamo figli ecc... quello che non mi aspettavo, e che mi ha buttato ancora più giù, è sentire che non vuole seguire l'iter del divorzio ma fare quello di nullità alla Sacra Rota...

Il "bello" è che in tutto questo io non ho nessuna voce in capitolo: tu e la tua ex, se ho capito bene, almeno vi siete seduti a tavolino per mettere le cose sul tavolo e appianarle... io invece mi sono visto imporre questa decisione senza poter dire/fare nulla... secondo lei devo accettare di dimenticare o cmq mettere da parte 19 anni della nostra vita insieme... contando che ne ho 37, i conti sono presto fatti.
Non so lei come faccia, pare proprio che si sia "spenta" del tutto, mi dice che non vuole vedermi perchè le faccio venire le crisi d'ansia...

Sono a pezzi... in questo momento ho dovuto fare una pausa perchè mentre prendevo le ultime cose da portar via son capitato sulle foto delle nostre vacanze insieme, del matrimonio, ecc, e non ho retto... sono in piena crisi di pianto, non mi vergogno ad ammetterlo.

Facciamoci forza, ne abbiamo bisogno.

Avatar utente
magus
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: 3 dic 2009, 10:10
Località: cernusco s/n

Re: che giorno di m...

Messaggioda magus » 13 set 2010, 17:35

Stivuccio.... penso ke dopo la Vds di cose da fare per distrarti ne hai !

metti subito a posto il carotone ke si va in Tunisia !!.. e STOP ! :mrgreen: e magari prima ci si organizza per un uscitina di allenamento con i mono... :penna: :penna:


nn voglio darti pillole di saggezza o consigli ... ne sono arrivati tanti, buoni e non, solo un vecchio detto... "se è il caso" chi nn ci vuole nn ci merita !..... stop....... :byebye:
MaGuS

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: che giorno di m...

Messaggioda alfus2verdi » 13 set 2010, 17:47

jolly non credo che ci sian parole che possan tirarti su di morale.... hai ricevuto una bella mazzata.... beh cmq credo che annullamento del matrimonio sia impossibile e di certo so che sia mooooolto costoso ...per quel che so io....se il matrimonio è stato cosumato e non c'è stato alcun inganno difficilmente si puo render nullo il matrimonio...sempre per quel che so io...poi sai....
detto questo cerca di viver lo stesso e di passarci su con la maggior leggerezza possibile(nel senso di non farti seghe mentali se sia stata realmente colpa tua o meno , passaci su con leggerezza come se fosse un avvenimento che docveva accadere e al quale tu nulla hai potuto e potevi fare)....non ti consiglio chiodo scaccia chiodo o un monastero di clausura, ma vivi perchè l'unica cosa irreparabile è la perdita della vita....per una donna non si sprecan neanche una lacrima se non ci apprezza.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: che giorno di m...

Messaggioda arzach » 13 set 2010, 17:53

ma poi perchè vuole la sacra rota dopo 5 anni? mi puzza un po'..

comunque, tieni duro e non farti uccidere da questa cosa.
e tieni la moto che è TUA e ti serve come sfogo.

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: che giorno di m...

Messaggioda JollyRoger4973 » 13 set 2010, 18:16

arzach ha scritto:ma poi perchè vuole la sacra rota dopo 5 anni? mi puzza un po'..

comunque, tieni duro e non farti uccidere da questa cosa.
e tieni la moto che è TUA e ti serve come sfogo.

Ci son rimasto da schifo pure io.

In pratica, da quello che dice lei, è perchè vuole essere di nuovo libera di sposarsi in chiesa, un giorno, perchè le piace tutta la parte "scenografica", anche se lei non crede nell'indissolubilità del sacramento, ad esempio (d'altronde, fa la divorzista...)

Grazie per le belle parole. :)

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: che giorno di m...

Messaggioda JollyRoger4973 » 13 set 2010, 18:18

alfus2verdi ha scritto:jolly non credo che ci sian parole che possan tirarti su di morale.... hai ricevuto una bella mazzata.... beh cmq credo che annullamento del matrimonio sia impossibile e di certo so che sia mooooolto costoso ...per quel che so io....se il matrimonio è stato cosumato e non c'è stato alcun inganno difficilmente si puo render nullo il matrimonio...sempre per quel che so io...poi sai....
detto questo cerca di viver lo stesso e di passarci su con la maggior leggerezza possibile(nel senso di non farti seghe mentali se sia stata realmente colpa tua o meno , passaci su con leggerezza come se fosse un avvenimento che docveva accadere e al quale tu nulla hai potuto e potevi fare)....non ti consiglio chiodo scaccia chiodo o un monastero di clausura, ma vivi perchè l'unica cosa irreparabile è la perdita della vita....per una donna non si sprecan neanche una lacrima se non ci apprezza.....


Grazie anche a te Alfus.
In pratica non è che c'è stato inganno, ma cmq il matrimonio è nato nullo perchè sia da parte mia che da parte sua c'erano delle "riserve" diciamo.

Però al momento la decisione mi pesa. :cry:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: che giorno di m...

Messaggioda steve-o » 13 set 2010, 18:43

jolly :kiss_lui:

piu' ci penso e piu' capisco che la colpa e' mia... quindi preferisco non pensarci piu' :crycry: ho bisogno della mia adv... quando faccio il "terrone svizzero" non penso a nulla :twisted:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
FalcoAT
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 10 feb 2009, 14:33
Località: Brescia

Re: che giorno di m...

Messaggioda FalcoAT » 13 set 2010, 19:42

Ciao Steve-O .. ho letto il tuo post iniziale e sembra che, anche tu come tanti, ti sia imbattuto in un inaspettato '' appiedamento '' ..

Tranquillo Steve, a volte le moto somigliano alle donne .. anche le moto piu' affidabili sono passibili di guasti piu' o meno improvvisi e piu' o meno pesanti ..

E purtroppo in certi casi non si trova neppure un meccanico che possa risolvere il guasto ..

Prenditi un periodo per riflettere durante l' attuale passeggiata a piedi .. e inizia a pensare poi, al di la' della moto / donna con cui lo farai, a continuare il tuo prossimo VIAGGIO.

Una pacca sul serbatoio :D

FalcoAT

Avatar utente
tito990
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 7 set 2010, 23:40
Località: mantova

Re: che giorno di m...

Messaggioda tito990 » 13 set 2010, 21:29

ciao Steve...su dai,prendi su l'ADV,2 sgasate e sbandate e tutto passa :) e poi questo week end ci siamo divertiti,peccato x Salzig :(
ei ma mi son giunte voci...tutto bene il rientro in moto col K o che?

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: che giorno di m...

Messaggioda steve-o » 13 set 2010, 22:37

tito990 ha scritto:ei ma mi son giunte voci...tutto bene il rientro in moto col K o che?

mica tanto... pure lei mi ha abbandonato :crycry: :crycry: :crycry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: che giorno di m...

Messaggioda JollyRoger4973 » 14 set 2010, 13:46

steve-o ha scritto:jolly :kiss_lui:

piu' ci penso e piu' capisco che la colpa e' mia... quindi preferisco non pensarci piu' :crycry: ho bisogno della mia adv... quando faccio il "terrone svizzero" non penso a nulla :twisted:

Infatti... questi giorni purtroppo, causa trasloco, la sto tracurando un po'... :(

Anche io più ci penso e più mi incolpo, ma solo nei momenti di pessimismo, diciamo... in altri momenti mi torna in mente che cmq le cose le abbiamo fatte in due, sia quelle belle che gli sbagli, e che tutti e due abbiamo fatto naufragare il nostro rapporto.
Quello che fa male, molto, è sentirsi dire che guardando indietro si è resa conto solo ora che il sentimento era sparito da un po' di tempo, e che stava vivendo, inconsciamente, una menzogna.
Uno non ci rimane bene per nulla...

Vabeh, prima o poi passerà, lo dicono tutti...

ciao!

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: che giorno di m...

Messaggioda strydog » 14 set 2010, 16:35

Va beh, io mi sono sentito dire da una "e non sono neanche mai venuta, ho sempre fatto finta" :shock:

li per li non puoi che rispondere "cazzi tuoi, se me l'avessi detto avremmo potuto lavorarci", ma poi la tua virilità ne esce distrutta, per quello poi sono finito qui :village:

(si fa per sdrammatizzare, ma giuro che è tutto vero)
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: che giorno di m...

Messaggioda tocram » 14 set 2010, 17:22

strydog ha scritto:Va beh, io mi sono sentito dire da una "e non sono neanche mai venuta, ho sempre fatto finta"


e tu dovevi rispondergli .... " e io SI" :dade: :twisted:

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: che giorno di m...

Messaggioda Ready To Go » 15 set 2010, 7:19

steve: Immagine
jolly; Immagine

io al posto vostro cambierei avatar
o comunque non ho intenzione di attottarne uno come il vostro



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: che giorno di m...

Messaggioda steve-o » 15 set 2010, 8:51

Ready To Go ha scritto:steve: Immagine
jolly; Immagine

io al posto vostro cambierei avatar
o comunque non ho intenzione di attottarne uno come il vostro
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:shock: azz... non c'avevo fatto caso... :shock: che porti sfiga??? :oops:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: che giorno di m...

Messaggioda JollyRoger4973 » 15 set 2010, 9:06

In effetti... :rotlf:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: che giorno di m...

Messaggioda tocram » 15 set 2010, 12:57

steve-o ha scritto: :shock: azz... non c'avevo fatto caso... :shock: che porti sfiga??? :oops:


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: che giorno di m...

Messaggioda gms » 15 set 2010, 16:53

guarda visto che ognuno dice la sua...su donne e motori, gioie e dolori... dico anche la mia.
tutto è stato detto, ma non conta nulla, l'esperienza degli altri, purtroppo, non vale (sia in amore, sia per le cadute in moto :-))

niente da fare, è come un lutto, ci sono delle fasi da cui Pene o male si è obbligati a passare: alti e bassi, momenti quasi di estasi in cui stai benissimo (masiiiii chissenefrega...'sta str....za...di f.ga è pieno il mondo...etc etc) a momenti in cui ti butteresti giù dal primo ponte; momenti altalenanti, l'umore imprevedibile e incontrollabile, momenti razionali, momenti sentimentali al massimo. però una cosa è certa: prima o poi passa e questo deve essere un po' come la luce in fondo al tunnel, anche se, purtroppo, non ci sono scorciatorie per raggiungerla.

errori e cose giuste da fare...mah, ci sono e non ci sono, da lì comunque bisogna passare... i consigli su questo post te li hanno già dati tutti. forza e coraggio per le fasi down e invece un bel "a presto" al prossimo raduno che Wave organizzerà tra liguria e le belle alpi cuneeeeeeeeee( e larga )si e la francia.

in bocca al lupo

ciausss
gms

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: che giorno di m...

Messaggioda JollyRoger4973 » 15 set 2010, 17:24

Grazie per l'ottima sintesi... in effetti è così, i se e i ma ormai non servono, idem i rimpianti ecc.

Poi quello che ci porterà il futuro... non lo sa nessuno. :)

Ciao!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tbot e 49 ospiti