Pagina 1 di 1

Quale disciplina sportiva????

MessaggioInviato: 4 set 2010, 14:50
da trivella
Voi qualedisciplima sportiva via terra, mare o cielo vorreste provare che vi ispira particolarmente???

Oggi sono stato un paio d'ore a faccia in su guardando delle persone che davanti a casa mia facevano parapendio, allora mi avvicino con tanto di macchiana fotografica con teleobbiettivo e....devo dire che mi è venuta la voglia di provare......penso che volare sia una cosa estremamente unica!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Quale disciplina sportiva????

MessaggioInviato: 4 set 2010, 15:04
da alp650
downhill :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Quale disciplina sportiva????

MessaggioInviato: 4 set 2010, 15:53
da gatta
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

brevetto di paracadutismo sia civile, sia a controllo militare!

con me sfondi una porta SPALANCATA!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

..lo consiglio a tutti e lo rifarei domani!

ma mi piacerebbe provare il bungee jumping! :wink:

Re: Quale disciplina sportiva????

MessaggioInviato: 4 set 2010, 16:24
da karotènite
"Ciao Trive......devo dire che aprendo questo post........mi hai in qualche modo, ricoinvolto in una situazione......che avevo lasciato in sospeso.......... :roll:

Mi spiego meglio, ho volato in parapendio per molti anni e quando inizi a sentirti bravo ,in questo sport estremo,devei anche cominciare a preoccuparti ,perchè prima o poi fai la c@zzata.......Un giorno, mentre stavo cercando di risalire una termica molto debole,davanti ad un costone,sorvolavo ripetutamente un boschetto con al centro una piccola radura che innescava appunto la termica, che tutti i piloti di para... sognano di trovare per poter risalire di quota e prolungare il proprio volo....ecco perchè si chiama volo libero.

Bene....mentre cercavo di sfruttare al meglio quella piccola bolla d'aria che saliva,preso dall'ansia di salire al più presto,trazionando troppo un comando, ho mandato una semi ala in stallo, con conseguente giro in negativo.......cioè ....una semi ala ruota all'indietro e la vela inizia a ruotare su se stessa con una veolcità impressionante........la scuola di volo dove si conseguisce il brevetto, insegna ad uscire da questa configurazione inusuale......ma per poterlo fare, cè bisogno di una quota sufficente.....almeno 100mt , io ne avevo appena una quindicina e sono precipitato sopra il bosco!!!!!
Sono stato veramente molto fortunato.......ho centrato uno spazio tra due alberi.....la vela si è adagiata sopra a dei rami e tutti i cordini hanno attutito l'urto.......sono rimasto appeso come un salame a 50 centimetri da terra senza un graffio........ho aperto i moschettoni, sono sceso,ho recuperato la vela e da circa 3 anni sono in standby con il volo.......quando sentirò il momento...... tornerò in decollo.

Caro Trive.....se hai la possibiltà,ti suggerisco di fare un volo biposto con istruttore...il volo libero ti dà delle soddisfazioni inimmaginabili ! Io sono riuscito a volare sulle dolomiti e considero questo volo, tra i più belli in europa. Ti allego alcune foto che ho scattato in volo, e vedi il mondo da un'altra prospettiva.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:wink:

Re: Quale disciplina sportiva????

MessaggioInviato: 4 set 2010, 17:42
da trivella
Carissimo Karotenite avevo intuito la tua passione e grazie per la delucidazione di quello che puo' essere quando si è con la traste tra le nuvole...sicuramente iniziiro se avro il coraggio con volo in tandem e qui da me in svizzera ce un amico che ha l'autorizzazione al volo in tandem....

vedremo l'anno prossimo ora ci penso la voglia di provare è forte e so che sarà bellissimo :wink: :wink:

Re: Quale disciplina sportiva????

MessaggioInviato: 4 set 2010, 21:58
da vare
trivella ha scritto:Voi qualedisciplima sportiva via terra, mare o cielo vorreste provare che vi ispira particolarmente???

io ho sempre avuto la mania per gli sport strani (come li chiama mia mamma :mrgreen: ): alpinismo, arrampicata, pesca in apnea, barca a vela... rimanendo tra le cose normali nuoto, corsa e corsa in montagna (da poco). Mi manca qualcosa per aria... prima o poi una prova in doppio la faccio!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Quale disciplina sportiva????

MessaggioInviato: 4 set 2010, 21:59
da Patacca


questo mi piacerebbe provarlo davvero.....
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:


Unico dubbio è che se invece di prendere la planata (col mio dolce peso) cado a piombo...non è un bel divertimento.... :naughty:

Re: Quale disciplina sportiva????

MessaggioInviato: 4 set 2010, 22:06
da djroby
vedo che son il concentrato di pazzia del forum :rotlf: ...

lozingaro ha scritto:downhill :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

FATTO !...bellissimo(una cicatrice sulla spalla dimostra il livello di divertimento effettuato AHAHAH)
gatta ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...mi piacerebbe provare il bungee jumping! :wink:

Io e amici dovremmo farlo a brevissimo...se interessa,a Biella c'è l'unico posto in Italia che lo fa...90 euro a salto,140 quello in coppia,sconto comitiva 7 persone in cui uno salta gratis(e quindi smazzando i costi diventa 75 euro a testa)..se vuoi possiamo organizzare e far un qualcosa tutti insieme..

comunque sport che mi interessano son TUTTI quelli anticonvenzionali..da piccolino ho fatto sport classici come nuoto e karate....poi crescendo mi son dato alle cose un po' "differenti...ho provato rugby subacqueo,faccio pugilato,ho fatto l'anno scorso una giornata di downhill,medito il bungee jumping,adoro tutto ciò che ha un motore alimentato a benzina o simili,ma attualmente nel mirino delle cose da provare non c'è nulla di prefissato :mrgreen: :mrgreen: ...

Re: Quale disciplina sportiva????

MessaggioInviato: 5 set 2010, 8:34
da Patacca
le cose più son belle e più fanno male.....ma perchè????


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 22283.html


come i dolci e la carne (salsiccia per esempio)....ma perchè!!! :head: :head: :head: :head: :head:

Re: Quale disciplina sportiva????

MessaggioInviato: 5 set 2010, 9:29
da lucagian
io in natura non temo diciamo quasi niente,l'unica cosa che mi fa paura e' l'altezza quindi non so se potrei fare qualcosa di simile!!!!!se non per orgoglio misto sfida che mi fa superare ogni paura......
avendo fatto kikboxing e tanto agonismo di boxe compresi campionati italiani e internazionali mi sarebbe piaciuto fare prima di ritirarmi dall'agonismo
un incontro di thai boxe,oramai mi sono operato al naso e non mi sembra il caso anche perche' l'eta' e' avanzata.........oramai mi limito a tenermi in forma e fare qualche partita a calcetto con gli amici.comunque tutti gli sport non possono che far bene qualsiasi essi siano.