KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Giro di vite sui portatarga

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda Drake » 19 ago 2010, 17:45

Bhè allora se lo fanno anche in Grecia
Immagine
Scusate la dimensione ma con l'iPhone nn son riuscito a ridimensionare
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda gigioperini » 19 ago 2010, 17:54

ma i porta targa che io sappia non sono omologati...nel senso, neanche l'originale lo è...è semplicemente quello che esce con la moto...
per la questione gradi di inclinazione invece è un altro discorso (così come sul fato che il portatarga debba essere fisso) :cry:

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda superclod » 19 ago 2010, 18:17

gigioperini ha scritto:ma i porta targa che io sappia non sono omologati...nel senso, neanche l'originale lo è...è semplicemente quello che esce con la moto...
per la questione gradi di inclinazione invece è un altro discorso (così come sul fato che il portatarga debba essere fisso) :cry:


Esatto. In sede di omologazione viene controllata l'inclinazione della targa (appunto 30° rispetto alla verticale) e la giusta posizione della luce che la illumina. Nient'altro.
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda dakanzi » 19 ago 2010, 18:19

Valz ha scritto:
trivella ha scritto:per quel che mi riguarda sul SMR non mi tocca ho originale e terro originale....

sul TTR in 3 anni di off anche se amatoriale mai avuto problemi con il portatarga originale mai rotto nemmeo la targa..sarà fortuna

Col 690 enduro persa ( e poi per fortuna ritrovata ) già due volte . e non sono l'unico .


Io l'ho persa due volte e ritrovata soltanto una :crycry: :crycry:
adesso è ritargata e montata sul supporto exc ( fuorilegge) con spessore per recuperere inclinazione, ma se mi fermano ....... non credo che siano 30°
:crycry: :crycry:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
magus
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: 3 dic 2009, 10:10
Località: cernusco s/n

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda magus » 19 ago 2010, 21:01

mhhh.......... io sull'SE ho montato un Rizoma ke aveva allegata una omologa.......... certo ke poi l'inclinazione deve essere nei limiti ke sono sempre esistiti........ :roll:
MaGuS

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda tocram » 19 ago 2010, 22:48

mi sembra l'ennesimo trucchetto per romprere e fiondare multe.

per la questione dell'inclinazione sono daccordo,

ma per l'omologazione...... ba.....non è una struttura portante della moto, una volta che viene fissato non ci sono problemi, se non tra un po' chiederanno l'omologazione anche delle cinghie con cui fissiamo i bagagli....

io ho solo modificato il portatarga originale, spostando solo più in su la targa, e cambiando la luce targa, non dovrei avere problemi

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda tambu » 19 ago 2010, 22:55

saso ha scritto:quindi niente portatarghe artigianali e non omologati
e posizione fissa come da omologazione
e inclinata al massimo a 30 gradi


:think: :think: :think:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda gigioperini » 20 ago 2010, 8:29

superclod ha scritto:
gigioperini ha scritto:ma i porta targa che io sappia non sono omologati...nel senso, neanche l'originale lo è...è semplicemente quello che esce con la moto...
per la questione gradi di inclinazione invece è un altro discorso (così come sul fato che il portatarga debba essere fisso) :cry:


Esatto. In sede di omologazione viene controllata l'inclinazione della targa (appunto 30° rispetto alla verticale) e la giusta posizione della luce che la illumina. Nient'altro.


di certo una cosa che viene controllata del portatarga è la presenza della "gemma" ovvero il catarifrangente rosso. Ecco questo ha una specifica omologazione e quindi se si cambia il portatarga bisogna mettere una gemma omologata.
stesso discorso per le freccie che devono essere tutte omologate

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda Ino » 20 ago 2010, 10:44

tocram ha scritto:mi sembra l'ennesimo trucchetto per romprere e fiondare multe.


Purtroppo nessuno si sofferma mai a riflettere sul perchè di queste decisioni che tanto vi rompono le scatole.

Se saltano fuori queste trovate è solo ed esclusivamente perchè ci sono un sacco di motociclisti che trasgrediscono regolarmente le regole del cds e apportano le modifiche necessarie ad evitare che chi preposto al controllo possa poi recapitare la contravvenzione prevista.

Per tutte le rotture di coglioni che dobbiamo sopportare, dobbiamo ringraziare i furboni che credono di poter fare quello che vogliono a discapito della comunità senza pagarne il dazio.

Vi ricordate la storia del telepass?
I motociclisti non potevano averlo perchè tanti stronzi passavano appaiati quando la sbarra si apriva per una moto.
La scusa ufficiale era che i sensori non riuscivano a "leggere" il passaggio giusto, ufficiosamente usavo il telepass già da un paio di anni.
Hanno sostituito tutte le sbarre mettendo quelle a metà...anche ora si aprono, ma solo per evitare che qualcuno si faccia male (perchè in ogni categoria c'è il deficiente di turno!)
In alcuni caselli, invece, dove capitava più spesso quel fenomeno, la sbarra resta chiusa e la moto deve passare di fianco, come doveva essere in ogni casello.
E, ovviamente, anche qui c'è il coglione che si lamenta.
Però nessuno si lamentava del fatto che nel 2006, nei mesi estivi, gli utenti telepass avevano uno sconto del 10% sui pedaggi...ma come...gli automobilisti pagano meno delle moto solo perchè i motociclisti non possono utilizzare il telepass?
Quindi io devo prenderlo nel lisca per colpa dei bastardi che pensano di essere furbi?
Ma anche questa è passata senza che nessuno dicesse nulla.

Ma siamo abituati a lamentarci e dopo qualche tempo ci facciamo andare bene tutto, FMI in primis, sicchè....


p.s.
a proposito della gemma del post sopra...quanti di voi ce l'hanno sull'adv?
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda trivella » 20 ago 2010, 10:49

Ino ha scritto:
tocram ha scritto:mi sembra l'ennesimo trucchetto per romprere e fiondare multe.


Purtroppo nessuno si sofferma mai a riflettere sul perchè di queste decisioni che tanto vi rompono le scatole.

Se saltano fuori queste trovate è solo ed esclusivamente perchè ci sono un sacco di motociclisti che trasgrediscono regolarmente le regole del cds e apportano le modifiche necessarie ad evitare che chi preposto al controllo possa poi recapitare la contravvenzione prevista.

Per tutte le rotture di coglioni che dobbiamo sopportare, dobbiamo ringraziare i furboni che credono di poter fare quello che vogliono a discapito della comunità senza pagarne il dazio.

Vi ricordate la storia del telepass?
I motociclisti non potevano averlo perchè tanti stronzi passavano appaiati quando la sbarra si apriva per una moto.
La scusa ufficiale era che i sensori non riuscivano a "leggere" il passaggio giusto, ufficiosamente usavo il telepass già da un paio di anni.
Hanno sostituito tutte le sbarre mettendo quelle a metà...anche ora si aprono, ma solo per evitare che qualcuno si faccia male (perchè in ogni categoria c'è il deficiente di turno!)
In alcuni caselli, invece, dove capitava più spesso quel fenomeno, la sbarra resta chiusa e la moto deve passare di fianco, come doveva essere in ogni casello.
E, ovviamente, anche qui c'è il coglione che si lamenta.
Però nessuno si lamentava del fatto che nel 2006, nei mesi estivi, gli utenti telepass avevano uno sconto del 10% sui pedaggi...ma come...gli automobilisti pagano meno delle moto solo perchè i motociclisti non possono utilizzare il telepass?
Quindi io devo prenderlo nel lisca per colpa dei bastardi che pensano di essere furbi?
Ma anche questa è passata senza che nessuno dicesse nulla.

Ma siamo abituati a lamentarci e dopo qualche tempo ci facciamo andare bene tutto, FMI in primis, sicchè....


p.s.
a proposito della gemma del post sopra...quanti di voi ce l'hanno sull'adv?


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:


:idol: :idol: :idol: :idol:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda F3D3 » 20 ago 2010, 10:55

Ino ha scritto:p.s.
a proposito della gemma del post sopra...quanti di voi ce l'hanno sull'adv?


No, non c'è mai stata :| :| :|
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda gigioperini » 20 ago 2010, 11:02

F3D3 ha scritto:
Ino ha scritto:p.s.
a proposito della gemma del post sopra...quanti di voi ce l'hanno sull'adv?


No, non c'è mai stata :| :| :|


io sul cbr ho il portatarga originale, prima avevo una gemma omologata sulla z...e il motivo non è perchè sono bravo o diligente...la verità è che in val trebbia ormai ti danno più multe per questo (fino a 250€) che per gli scarichi non omologati...
io con 250€ ci vado al mugello altro che pagarci una multa per una targa che al limite mi vede quello che sta dietro di me :roll: :twisted: :D

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda trivella » 20 ago 2010, 11:03

F3D3 ha scritto:
Ino ha scritto:
No, non c'è mai stata :| :| :|

anche io non l'avevo montata ma all'interno della borsa in dotazione con la moto c'era dentro...ma mi sa che è ancora li :? :? :?
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda F3D3 » 20 ago 2010, 11:17

trivella ha scritto: anche io non l'avevo montata ma all'interno della borsa in dotazione con la moto c'era dentro...ma mi sa che è ancora li :? :? :?


.... non manno dato neanche gli attrezzi di serie.....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda Salzig » 20 ago 2010, 11:38

Ino ha scritto:p.s.
a proposito della gemma del post sopra...quanti di voi ce l'hanno sull'adv?

Nell'ADV fa parte delle cose da montare alla messa in strada della moto = quasi nessun concessionario la monta :evil:
A me non l'hanno neanche messa nella valigetta, e quando l'ho pretesa il conce mi ha chiesto: "Quante ne vuoi?"
Che buontempone!
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Giro di vite sui portatarga

Messaggioda tocram » 20 ago 2010, 13:52

Ino concordo con il tuo ragionamento, è verissimo che molte regole restrittive sono per colpa di quei pochi testa di c@@@o che se ne approfittano e questo succede in tanti settori e non solo per le moto purtroppo.

io sono perché le regole si rispettino, ma sono anche per regole giuste e non per regole vessatorie, spero sempre che chi è preposto a farle rispettare le faccia rispettare con il giusto metodo

per la gemma anche io non ce l'ho..... continuo a dimenticare di metterla, ma confesso... quella dell'ADV non mi piace :oops:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti