KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 11/08/2010, 12:28

Le “strade che non perdonano”: la denuncia dell’AMI
Pubblicato da Massimo Soldini il 28 luglio 2010

Il titolo, lo so, è violento.

Duro come un pugno nello stomaco, come l’impatto che ha, su ognuno di noi, la notizia amarissima di un incidente.

Il titolo è come la verità, come la realtà delle strade italiane perse nel dissesto, nella subcultura dell’ipocrisia o, peggio ancora, della fatalità, dell’accusa indefessa alla velocità come causa unica di lesione e non di incidente, della corruzione, dell’ignoranza od imperizia di progettisti e manutentori.

Il quadro, seppure dipinto di fretta è di quelli che lasciano attoniti, il quadro è un labirinto di strade, quelle che ognuno di noi percorre ogni giorno, vive, anima in moto, in auto, a piedi oppure in bici. Il quadro è un groviglio di sensazioni, emozioni, un groviglio arruffato di desideri spinosi: la moto.

Finalmente qualcuno si muove o meglio, finalmente qualcuno si accorge di chi, da tempo ormai, si muove. In altre occasioni, sulle pagine di SicurMOTO.it avete potuto leggere di sicurezza stradale e, più specificatamente, delle iniziative di AMI, Associazione Motociclisti Incolumi, con cui noi stessi abbiamo collaborato a più riprese.

Ultimo evento: il viaggio che, qualche giorno fa, ha visto il sottoscritto protagonista di una settimana in moto con Marco Guidarini, presidente AMI. Una settimana a spasso per il centro Italia, spesa a suon di spunti di riflessione, paesaggi, gente, storie di cui avremo ancora modo di parlare: Marche, Abruzzo, Lazio, Toscana, Umbria; 7 giorni, migliaia di chilometri per capire, vedere, toccare, imparare.

Al centro di tutto la moto, le persone, la sicurezza: ognuno di noi.

L’occasione ha permesso di approfondire in dettaglio molte delle iniziative ami, per chiarire futuri intenti, per imparare concetti utili quotidianamente e fin troppo trascurati da chi invece dovrebbe farne tesoro, il tutto condito con saporite sessioni di curve e tornanti, paesaggi da voltare lo stomaco (arredi urbani che non potreggono, offendono) e meraviglie distillate: i paesaggi naturali della nostra penisola.

Beppe Grillo (che più volte aveva contattato lo staff di AMI) pubblica finalmente sul suo blog, dando il risalto che meritano certe iniziative, una intervista a Marco Guidarini rilasciata nella sua terra, la Toscana.

L’eco mediatico che lo staff del comico (???) assicura potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per AMI e la base per argomentazioni che Grillo stesso ha scoperto facendo la conoscenza di Guidarini e che ha mostrato di voler ampliare, dibattere.

Un grazie va, finalmente, a chi avendo spazio, popolarità e la giusta l’intelligenza di capire si è reso disponibile. Grillo ha capito e si è fatto latore del concetto che Guidarini porta avanti da tempo: la salute è un diritto comune e davvero c’è modo per fare e per risolvere senza trincerasi dietro al disfattismo.

Un grazie va a voi che vedrete quel video, un grazie va a Guidarini, ai suoi insegnamenti, a voi che ci leggete, alla voglia di scoprire, condividere, di ricercare notizie, fatti, persone di cui si spera vorrete continuare a leggere su queste pagine.

Buona visione!

Massimo Soldini


Nota del direttore Claudio Cangialosi.

Nel video che segue, l’amico Marco Guidarini è come sempre diretto e giustamente critico. Da lui ho imparato davvero tanto sulla (in)sicurezza delle infrastrutture:



Terrei però a precisare alcuni particolari, riguardo al video. Per prima cosa, due parole sul genere di motociclisti che si rendono protagonisti di manovre pericolose: li vorrei distinguere dalla massa degli utenti delle due ruote, che è invece incolpevole vittima delle infrastrutture e dei comportamenti altrui.

Inoltre l’amico Marco nel video, non mette in risalto un aspetto molto importante, quando parla dell’incrocio pericoloso. Uno degli “errori di valutazione” che si possono commettere, è quello di trascurare il fatto che il Codice della Strada vieta di effettuare un sorpasso in prossimità di qualsiasi incrocio e/o immissione, peggio ancora se esiste (come nel video) la linea continua. Questa pericolosissima condizione, che esula dalla progettazione della strada, metterebbe a rischio gli utenti, anche se ci fosse la corsia di accelerazione (che comunque dovrebbe esserci sempre). Marco fa bene a battersi per la sicurezza delle infrastrutture poichè oggi, come ho personalmente denunciato più volte qui nella mia zona, guidiamo su strade in uno stato davvero pietoso.

Spero proprio che con questa nuova opportunità di comunicazione, attraverso il Blog di Grillo, l’ AMI riesca ad accrescere ulteriormente la sua forza. E’ soprattutto a loro che si deve la VERA battaglia per i guard-rail/ghigliottina in Italia!

fonte: sicurmoto.it
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Panda
PandAttila
Avatar utente
 
Messaggi: 3918
Iscritto il: 12/02/2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 11/08/2010, 12:43

Oppure c'è la soluzione "Tangenziale sud"di Parma: guardrail assente (non basso...assente.Aiuola spartitraffico con gradino di 20cm e qualche erbaccia.)

http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... eriti.html

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 11/08/2010, 12:45

Panda ha scritto:Oppure c'è la soluzione "Tangenziale sud"di Parma: guardrail assente (non basso...assente.Aiuola spartitraffico con gradino di 20cm e qualche erbaccia.)

http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... eriti.html


scusa ma nn ho parole su quello letto che VERGOGNA!!!!
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Panda
PandAttila
Avatar utente
 
Messaggi: 3918
Iscritto il: 12/02/2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 11/08/2010, 12:49

LA CRONACA DI IERI

Un grave incidente stradale è avvenuto attorno alle 7 in tangenziale sud: in base alle prime informazioni, nel tratto fra il Campus e l'uscita di via Montanara un'auto ha fatto un salto di corsia e ha travolto una motocicletta. Il centauro, un uomo di 40 anni, ha perso la vita. Si chiamava Francesco Cantiello e abitava a Reggio Emilia. Le due persone che si trovavano sulla vettura hanno riportato ferite di media gravità.
Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, la polizia municipale e il personale del 118. La tangenziale sud è rimasta bloccata fin verso le 8,30. Le cause e la dinamica dell'incidente sono al vaglio delle forze dell'ordine.

L'ENNESIMA TRAGEDIA IN QUEL TRATTO. Non è purtroppo la prima volta che si registra un incidente mortale in quel tratto di tangenziale, e soprattutto non è la prima volta che ciò avviene con un salto di corsia.

Quella di oggi è la quarta vittima in poco più di due anni. E come nel maggio del 2008 (quando persero la vita due tunisini su un furgone), alla base del tragucio bilancio c'è un salto di corsia. Molti lettori, nello spazio commenti, stanno sottolineando la pericolosità di quel tratto in cui le due carreggiate sono divise da uno spartitraffico basso e pericolosissimo. E lo scorso anno, un'altra vittima in tangenziale sud fu un moldavo uscito di strada con la sua auto.

C'è chi chiede interventi strutturali (appunto a iniziare dallo spartitraffico) e chi chiede maggiori contgrolli in autovelox: qualcosa, sicuramente, va fatto, prima che la tragica lista si allunghi ancora.




..un uomo di 40 anni che andava al lavoro per i fattacci suoi,e quella mattina di due giorni fa ha preso la moto invece dell'auto. Lascia la compagna e una figlia di 11 mesi. :|

francosuper
Avatar utente
 
Messaggi: 4127
Iscritto il: 11/02/2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 11/08/2010, 13:26

Ieri è morto Gregorio brianzoli di Roma che ha una gioielleria a porto cervo! Ieri mentre era in sella alla sua KTM 690 uno stronzo risultato ubriaco e drogato ha deciso di saltare la fila delle auto superando dove non si poteva causando la morte di un ragazzo di 26 anni! In questi casi darei 20 anni di galera!
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

ulvisma
Avatar utente
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10/02/2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 11/08/2010, 13:36

:( che amarezza.....
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

lucagian
Avatar utente
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30/01/2010, 8:00

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 11/08/2010, 21:44

pultroppo i soldi lo sappiamo tutti dove vanno a finire.......nelle tasche dei nostri politici :evil: ,ma sono soldi sporchi di sangue e prima o poi se e' vero che ce una giustizia a questi bei signori le presetera' il conto e le auguro che sia molto salato........e per quanto possa esserlo non bastera' mai a sanare le ferite di chi ha perso qualcuno a lui caro................

strydog
Avatar utente
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21/09/2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 12/08/2010, 10:15

Una volta non ero esterofilo, ma ormai sono sempre più convinto che l'italia sia un paese di merda, con delle infrastrutture di merda e che la colpa non sia dei "politici", bella scusa del c@zzo. La colpa è degli italiani che sono dei buoi, non hanno nessuno "spirito di gruppo", nessun senso della cosa pubblica, nessun rispetto per la proprietà comune. Protestano, alzano la voce una settimana, poi inizia il campionato e vaffanculo a tutto il resto. In Francia la ffm è una potenza, ha ottenuto attenzione, ha tariffe assicurative che ci sognamo, i motociclisti sono rispettati. Qui sono considerati, nella migliore delle ipotesi, dei simpatici immaturi folcloristici, se non peggio, e non fanno NIENTE per migliorare questa immagine... salvo lamentarsi ogni tanto.
Ultima modifica di strydog il 12/08/2010, 12:37, modificato 1 volta in totale.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

dduke
Avatar utente
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: 09/02/2009, 23:39
Località: Catania

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 12/08/2010, 12:19

strydog ha scritto: La colpa è degli italiani che sono dei buoi, non hanno nessuno "spirito di gruppo", nessun senso della cosa pubblica, nessun rispetto per la proprietà comune. Protestano, alzano la voce una settimana, poi inizia il campionato e vaffanculo a tutto il resto



STRAQUOTONE
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

lucagian
Avatar utente
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30/01/2010, 8:00

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 12/08/2010, 18:38

se la colpa e' la nostra allora non dovete lamentarvi.
certo una guerra non si vince da soli,finche' ci sara' un 60% di persone che riescono a cavarsela non potra' mai esserci un cambiamento.

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 12/08/2010, 18:59

dduke ha scritto:La colpa è degli italiani che sono dei buoi, non hanno nessuno "spirito di gruppo", nessun senso della cosa pubblica, nessun rispetto per la proprietà comune. Protestano, alzano la voce una settimana, poi inizia il campionato e vaffanculo a tutto il resto


STRAQUOTONE


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

LigaMx
Avatar utente
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13/01/2010, 23:20
Località: Parma

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 12/08/2010, 21:50

I
dduke ha scritto:
strydog ha scritto: La colpa è degli italiani che sono dei buoi, non hanno nessuno "spirito di gruppo", nessun senso della cosa pubblica, nessun rispetto per la proprietà comune. Protestano, alzano la voce una settimana, poi inizia il campionato e vaffanculo a tutto il resto



STRAQUOTONE


:s-quoto:

io aggiungerei anche quelli dell'FMI.. Sempre pronti a fare i lecchini con i piloti ufficiali che vincono i mondiali, per poi non considerare la gente che rischia per strada.. :roll:
Va bene la campagna di sicurezza stradale, ma se poi mi deve venire contro un camion perchè non mettono un guard-rail.. Allora VAFFANC.......

strydog
Avatar utente
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21/09/2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 12/08/2010, 23:57

L'F.M.I.? utile come un secondo buco del culo sul gomito destro (a sinistra ci potresti fare la cacca dal finestrino dell'auto). Da un punto di vista "sociale" per i motociclisti non ha mai fatto nulla, almeno che io ricordi.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 13/08/2010, 8:14

So soltanto che se forse e dico forse noi motociclisti ci unissimo tutti per pretendere la sicurezza in strada, ad esempio strade megliori senza buche, guard rail salva motociclista, incroci intelligenti (come letto in diverse occasioni) e altro ma sopratutto punire severamente chi sbaglia....

Giorno a tutti appena svegliato...ho sognato che noi motociclisti facevamo........ :( :( :( :(

Non succederà mai
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

strydog
Avatar utente
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21/09/2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 13/08/2010, 10:26

A Parigi tempo fa l'amministrazione aveva ventilato una proposta del tipo vietare il posteggio dei motocicli fuori dagli spazi a loro destinati o qualcosa del genere, un bel mattino MIGLIAIA di motociclisti si sono alzati all'alba ed hanno parcheggiato UNA moto in ogni POSTO AUTO libero, risultato? un casino epocale, proposta rientrata.

In svizzera la risposta alla proposta di abbassare i limiti di velocità per le moto a 80Km/h si sono trovati in TRENTAMILA ed hanno sfilato fino a berna in autostrada a 80Km/h, risultato, un casino epocale in autostrada, proposta cassata.

Sempre in francia esiste ed è riconosciuta ufficialmente la FFMC "Fédération Française des Motards en Colère", (che non sono quelli col colera), dal 1980 ha sostenuto decine di battaglie e molte le ha vinte, qui il sito

http://www.ffmc.asso.fr/

E in italia?

Ho partecipato alla manifestazione sotto al pirellone quando parlavano di vietare la circolazione ai motoveicoli eurozero, eravamo in un centinaio di stronzi, a guardarci nelle palle degli occhi e chiacchierare del più e del meno, mezz'ora in piazza, quattro chiacchiere, due slogan e poi tutti a bere qualcosa.
Ultima modifica di strydog il 13/08/2010, 10:33, modificato 1 volta in totale.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 13/08/2010, 10:30

E in italia non faciiamo mai nulla.....bisognerebbe che qualcuno con il coraggio e la forza di mettere su una associazione con tanto di logistica e tutto quello che serveper poter rompere le palle quando serve ma soprattutto il sostegno di migliaia di motociclisti che siano sempre al suo fianco per le giuste cause e nn per come è successo da noi in piazza a fare 4 chiacchere..... certo che noi italiani ci facciamo sempre riconoscere per le cose fatte ad 1/3
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

strydog
Avatar utente
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21/09/2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 13/08/2010, 10:34

non servirebbe a niente, il problema non è l'associazionismo, in italia abbiamo associazioni anche per gli amanti dell'uncinetto acrobatico e del soffritto col mascarpone. Secondo me il problema vero è che manca lo spirito, sembra una frase fatta, ma uno fa la tessera dell'associazione e poi inizia a lamentarsi del fatto che paga la tessera e non ottiene niente. E la cosa si ferma li.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 13/08/2010, 10:42

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

si hai ragione e che cosa si puo' fare...eppure lo spirito lo abbiamo dentro di noi guarda la befana benefica all'epifania possibile che per una nobile giornata si ritrovano cosi tanti motociclisti e per la nostras icurezza arrivano sempre 4 gatti e poi quando succede qualcosa sono solo capaci a lamentarsi....

xche siamo cosi???
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

strydog
Avatar utente
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21/09/2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 13/08/2010, 10:45

scusa traiuella, ma anche la befana benefica è una pagliacciata che serve solo a mettersi in mostra, guarda quanta gente c'è in piazza, quanti fanno i cretini durante la sfilata e quanti poi ENTRANO veramente negli istituti (non parlo di passeggiare nel parchetto fuori).

Non lo so perchè siamo così, penso che sia un fattore culturale. Uno di quei fattori a causa dei quali almeno quando sono all'estero evito come la peste gli italiani. E sempre a causa dei quali appena potrò mi trasferirò in Francia
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

ste7280
Avatar utente
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 02/10/2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 13/08/2010, 11:13

strydog ha scritto:Una volta non ero esterofilo, ma ormai sono sempre più convinto che l'italia sia un paese di merda, con delle infrastrutture di merda e che la colpa non sia dei "politici", bella scusa del c@zzo. La colpa è degli italiani che sono dei buoi, non hanno nessuno "spirito di gruppo", nessun senso della cosa pubblica, nessun rispetto per la proprietà comune. Protestano, alzano la voce una settimana, poi inizia il campionato e vaffanculo a tutto il resto. In Francia la ffm è una potenza, ha ottenuto attenzione, ha tariffe assicurative che ci sognamo, i motociclisti sono rispettati. Qui sono considerati, nella migliore delle ipotesi, dei simpatici immaturi folcloristici, se non peggio, e non fanno NIENTE per migliorare questa immagine... salvo lamentarsi ogni tanto.

allora ragazzi ? si fa qualcosa ....nessuno ha un idea ? se non sbaglio parecchi di noi sono iscritti in altri forum ...perche non incominciamo a far girare questo articolo cosi per vedere le reazioni e sentire opinioni o idee .......Strydog do pienamente ragione alle tue parole ma proviamo ancora una volta .......
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 13/08/2010, 11:48

strydog ha scritto:scusa traiuella, ma anche la befana benefica è una pagliacciata che serve solo a mettersi in mostra, guarda quanta gente c'è in piazza, quanti fanno i cretini durante la sfilata e quanti poi ENTRANO veramente negli istituti (non parlo di passeggiare nel parchetto fuori).

Non lo so perchè siamo così, penso che sia un fattore culturale. Uno di quei fattori a causa dei quali almeno quando sono all'estero evito come la peste gli italiani. E sempre a causa dei quali appena potrò mi trasferirò in Francia


non intendevo che tutte le persone alla befana benefica entrano e partecipano attivamente...intendevo che la presenza è alta e penso che in certi momenti il numero faccia qualcosa, ma sicuramente sbaglio, Stry io sono d'accordissimo con te su tutte e di più

@ste l'articolo e su uno dei siti che parla di moto più conosciuti che è sicurmoto.it, un sito come da nome che parla in generale della sicurezza sia auto che moto , tanti lo avranno letto ma secondo me tanti se ne fregano....

le crociate per la sicurezza in moto sono molteplici e basta aver voglia ed essere uniti che qualcosa si puo' fare a partire dalle strade piene di buche dove ultimamente è stata redatta una mappa con tanto di gps per segnalare le buche più pericolose...ma invece che fare una mappa farle aggiustare no??

Io se qualcosa si muoverà sarò il primo a mettermi in prima fila xche ci tengo alla salute mia e di tutti quelli che condividono questa passione che è la moto
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 13/08/2010, 12:53

Ecco a chi può interessare il rapporto dekra sulla sicurezza stradale

Immagine

Immagine

Immagine
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Patacca
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 10/02/2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 17/08/2010, 12:19

Ieri mentre andavo in giro per il mio paese mi guardavo intorno e pensavo a questo tread.
Condivido perfettamente tutto, però mi sembra tanto un sogno irrealizzabile........
Per eliminare gli ostacoli e le ghigliottine dal mio paese ci vorrebbe un'atomica, radere al suolo tutto e ricostruire il paese in modo intelligente.
Il Comune in cui abito non ha i soldi per aggiustare la passeggiata, tappa i buchi delle piastrelle rotte col cemento....ha delle strade da off road ...e vogliamo parlare di paletti spigoli muretti muri ed il resto?
Infine proprio nella via dove abito hanno rifatto la via sostituendo al catrame le pietre e mettendo come bordo della aiuole delle strisce metalliche alte 4 dita pronte ad affettare chi le sfiorerà...Non ultimo dei panettoni di ferro per delimitare marciapiede - sede stradale fatti apposta per chi posteggia...per lasciarci la portiera appena la apri...come dire sono dei geni...ora vado a fare le foto e le metto...sono troppo belle.... :rotlf: :incaz: :nubi: :goku:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Patacca
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 10/02/2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 21/08/2010, 13:40

guardate un po' che bella sicura la strada appena rifatta di casa mia.....

non ho parole......
Immagine


Immagine




:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

strydog
Avatar utente
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21/09/2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 23/08/2010, 11:06

:shock:

E' vergognoso il fatto che ci si debba ridurre così, ma io una mail a striscia la notizia la manderei
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 23/08/2010, 11:51

:shock: :shock: :shock: :shock:
assurdo ma non per i motociclisti caderci sopra anche a piedi li ci si puiò far veramente male.....

mancava che li affilavano ed eravamo a posto....

vergognosooooo
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: La ghigliottina e la sua evoluzione.....in strada.

Messaggio » 23/08/2010, 11:59

Già vedo il primo bambino in bici che cadendo si lacera un ginocchio :sobno: :sobno: :sobno:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: 19manuel79, Baldoz, Bing [Bot], dadi73genova, deba88, Effigi, Eschi, Frankylc8, gabrymoto, Google [Bot], Google Adsense [Bot], ivanuccio, kikkaccio91, Luketriple70, Majestic-12 [Bot], Masoko, MSNbot Media, prostocchio, Salvo, stefano76, steppenwolf, sunil, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

      forum ktm      ghigliottina exc e sx      ghigliottina soluzioni prima asso autostrada      sientetuliga@ligamx.net loc:IT      la ghigliottina e la sua evoluzine      incidenti con la ghigliottina      la ghigliottina e la sua evoluzione