...ebbene si...quando per causa di forza maggiore(https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=7&t=11729) si è costretti a rsetare a casa senza alcuna possibilità d'uscir in moto inizian le prime riflessioni di persona e meno quelle di centauro appassioanto....
la differenza consiste dal fatto che il centauro appassionato se ne frega.....le persone normali nonchè i padri di famiglia riflettono....
visto che di tempo ne ho molto steso sul divano o nel letto durante le notti insonne per i vari dolori mi sorgon sempre più perplessita sulla mia due ruote.....non che non sia contento delle prestazioni ma del costo di gestione si...
certo in altre occaisoni(più tristi ) mi è anche capitato di pensare ma chi me lo fa fare ad andar in moto e rischiare per colpa di qlc cretino distratto o per la casualità degli eventi e del fato.... ma questo pensiero si allontana sempre quando vedo una moto, quando sento un rombo....son malato di moto e non credo di riuscire a smetter....
tornando al discorso iniziale , mi chiedevo:
1) ma ne vale la pena aver questa moto sotto il sedere non faccio gare, non vado in pista, ho pochi punti sulla patente....
2)possibile che costa cosi tanto mantenerla(riflessione nata dal fatto che ho degli amici non previsti si chiamano benzinaio, gommista , meccanico e negozio che mi vende olio!!! ok per gomme magari è anche colpa mia perchè sono un pirla con gas peròòòò) e poi guardo giornali come in sella e salvo rare eccezioni vedo costi dei tagliandi che sembran barzellette rispetto ai miei....leggo di yamaha , honda , suzuki e kavasaki con costi tagliando dai 70 ai 160 euro.....ma dico io con quei soldi io pago a malappena olio e materiali senza manodopera com'è possibile.....poi perdo 4 e ripeto 4 viti dalle carene e quando vado per farle rimettere dal conce mi vien da ridere quando devo pagare ben 4,50 euro e sopratutto che ho dovuto attender uan settimana perchè le han dovute ordinate...
3)vedi il punto sopra...possibile che devo farmi i conti in tasca per poter usare la moto e non posso viverla tranquillamente....devo considerare che usando la moto un pò spesso e sopratutto in montagna(come faccio in estate visto che ormai in inverno la fermo!)mi tocca far un mese il tagliando e l'altro il cambio gomma posteriore e/o di entrambe, senza considerare che tra un tagliando e l'altro c'è da aggiungere due litri di olio , un mille euro di benza e un cambio pastiglie freni
sto pensando che il concetto primordiale di moto=libertà si sia trasformato in moto=schiavitù economica....
poi vedi altri amici che cambian moto, che per un motivo o un'altro cambian marca e passan da ktm ad altro e rimangon contenti per i costi di gestione contenuti e anche se magari non c'è quel brivido adrenalinico si posson permetter con poco piu di 30 litri di benza d'arrivare fino a roma(inteso come kilometraggio non come tragitto!!!) io invece me lo sogno....per far 600 km servon 60 litri almeno ed ogni 300 litri un posteriore oppure ogni 400 litri un treno di gomme.....ma cazzarola io vado a spasso non faccio pistate....
vabbe magari son preso male....pero la testa pensa perchè si ricorda che le tasche non son sempre piene....