Pagina 1 di 2

Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 22:34
da JollyRoger4973
... ad 1 giorno dalla partenza per le ferie (in moto), poteva andare tutto liscio? ovvio che no...

Stasera, appena uscito da lavoro, al primo stop mi son fatto spegnere il motore mentre stavo spuntando... vuoi il contraccolpo, vuoi che ero già con la moto inclinata, vuoi sarcazzo... insomma, per un attimo ho provato a tenerla ma mi son trovato catapultato di lato e in avanti... l'unica cosa che son riuscito a fare è stato cercare di non cadere a terra o finire sulla macchina che mi aveva affiancato nel mentre, ma purtroppo non sono riuscito a tenere la moto.
(curioso come del momento non mi ricordi affatto l'eventuale rumore della moto mentre finiva a terra...)

Cmq, danni pochi, in effetti: leva frizione spezzata, specchietto e contrappeso manubrio leggermente segnati, idem la pedalina e il pomello della leva cambio, ma bisogna proprio andare a guardarci per notarlo.
Il danno peggiore è il convogliatore... i raschi non sono tanti e manco tanto visibili, ma gli adesivi della grafica originale sono rovinati; in effetti non si nota nemmeno quello se non guardando da vicino, il fatto è che io so che il danno c'è e quindi sono incazzato non poco, ovviamente con me stesso. :evil:

Perchè dico che il danno peggiore è quello agli adesivi? semplice... ho già parlato con la concessionaria: prezzo della leva frizione 44,00 Euro, prezzo del kit adesivi (vanno presi tutti) 150,00 Euro... :shock:
Ovviamente, ho ordinato la leva mentre gli ho detto che per gli adesivi avrei aspettato.

Ora purtroppo dovrò partire con la moto sfregiata, e vabeh... per fortuna ho notato che anche rotta si aziona abbastanza comodamente con tre dita (sulla mia moto precedente al massimo ne restava abbastanza per due dita), però mi girano.
Per gli adesivi, qualcuno può confermarmi che sono applicati al convogliatore e poi coperti col trasparente? perchè così a occhio, passandoci il dito, non mi pare sia possibile staccarli.
Come dovrei procedere se volessi ripristinare la fiancata come era in origine?

Altra cosa... non è che qualcuno con un 990 SMR ha comprato il kit di adesivi per coprire un altro punto della moto, e gli avanzano quelli che servirebbero a me? :)

Ci sto proprio male... :crycry:

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 9:58
da Arthur Fonzarelli
azz che sfiga.....

eh consolati col fatto che i danni sono limitiati. Temo che gli adesivi abbiano si il lucido sopra e ti tocca far fare il lavoro da un officina...

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 10:29
da lespaul
A me sabato scorso è caduta dal cavalletto di peso...per fortuna i tamponi hanno salvato tutto tranne le leve di frizione e cambio...che raddrizzerò a breve. Rialzata di peso con la forza dell'incazzatura :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Io il rumore me lo ricordo benissimo :crycry:

Maledetta fretta...


Forza e coraggio, purtroppo sono cose che capitano.

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 10:44
da steve-o
:cry: :crycry:

mi dispiace molto!

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 11:11
da JollyRoger4973
Arthur Fonzarelli ha scritto:azz che sfiga.....

eh consolati col fatto che i danni sono limitiati. Temo che gli adesivi abbiano si il lucido sopra e ti tocca far fare il lavoro da un officina...


In effetti... oggi vedrò se mi riesce di trovare una leva di concorrenza, almeno provvisoria, tanto per non partire con la leva monca... poi magari a settembre con calma farò rimettere tutto a posto con leva originale e adesivi ecc ecc.
Precedenti esperienze mi hanno insegnato che spesso le leve di concorrenza sono troppo differenti dalle originali, sia come materiali che come finiture, e penso che una moto come la SMR non sia il caso di "svilirla" mettendo pezzi di scarsa qualità. :wink:

Piuttosto, su Ebay ho visto un kit di leve regolabili e snodate compatibili con la 990 (a quanto pare), costo circa 200,00 Euro... qualcuno le conosce?
Mi lasciano un po' perplesso perchè immagino che, a seconda della caduta, la leva magari non si spezza ma di sicuro si raschia... quindi forse piuttosto che spendere 200 Euris per delle leve che cmq potrebbero rovinarsi, forse è il caso di investirne 80-100 per un paio di paramani seri, che almeno proteggono le leve dagli eventuali danni, e per i tamponi paratelaio.
Dico bene o è una ca**ata? :D

Ciao!

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 11:15
da JollyRoger4973
lespaul ha scritto:A me sabato scorso è caduta dal cavalletto di peso...per fortuna i tamponi hanno salvato tutto tranne le leve di frizione e cambio...che raddrizzerò a breve. Rialzata di peso con la forza dell'incazzatura :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Io il rumore me lo ricordo benissimo :crycry:

Maledetta fretta...

Forza e coraggio, purtroppo sono cose che capitano.

Azz... facciamoci coraggio a vicenda, insomma. :?
A me la leva del cambio e la pedalina si son salvate perchè snodate, e non essendo caduta troppo di peso, alla fine hanno riportato solo qualche graffietto che non si vede... idem per il supporto della pedalina posteriore.

Eh, i tamponi... infatti quello che mi fa incaz... è che avevo messo in progetto di mettere tamponi e paramani, ma poi ho temporeggiato... e ho fatto male.
(a dire il vero, contavo di prendere il tutto a luglio, poi ho dovuto cambiare il casco e quindi ho dovuto dare precedenza a tale spesa).

So che son cose che capitano... anzi, dovrei essere contento che cmq i danni sono pochi e io non mi son fatto nulla, visto che praticamente ero fermo.
Penso che tutti ci metterebbero la firma... ma mi girano lo stesso. :(

Ciao!

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 11:20
da JollyRoger4973
steve-o ha scritto::cry: :crycry:

mi dispiace molto!

Grazie per il sostegno. :)

Passerà anche questa... d'altronde, prima o poi avrei dovuto "battezzarla", inutile illudersi del contrario... meglio così che in altri modi.

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 11:23
da francosuper
Che sfiga :evil: :evil: :evil: .... dai non pensarci e vai in vacanza lo stesso... magari stasera fai 6 al superenalotto :wink: 8)

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 11:25
da JollyRoger4973
francosuper ha scritto:Che sfiga :evil: :evil: :evil: .... dai non pensarci e vai in vacanza lo stesso... magari stasera fai 6 al superenalotto :wink: 8)

Ma magari... :lol: :lol: :rotlf:

Cmq cavolo, passi i 44 Euro della leva, ma 150 Euro per il kit di adesivi mi pare da matti... :shock:

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 12:26
da trivella
minkia minkia che sfortuna....... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

dai nn pensarci e fatti delle vacanze splendide :wink: :wink: :wink:

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 12:46
da JollyRoger4973
Grazie anche a te... il malumore cmq mi sta passando... poi oggi mi sono organizzato un tragitto curvoso per andare a prendere il traghetto (pochi km, circa 50)... quindi cmq il divertimento ci sarà. 8)

Ciao!

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 20:59
da lucagian
caspita che sfiga!!!!! anche a me e' successa una cosetta :twisted: domenica sono uscito per provare le gomme nuove (pilot 2ct),tutto bene tornato a casa vado a mettere la moto a nanna per farlo devo scendere un piccolissimo gradino solitamente lo faccio in moto seduto sabato la stavo spingendo a mano (spenta), ma mi sono dimenticato di levare il cavalletto come o fatto il gradino si e' puntato e mi a fatto perdere l'equilibrio la moto non l'o fatta cadere son riuscito a tenerla (mi sarei buttato sotto per proteggerla :mrgreen: ) ma mi a fatto raschiare il parafango ant al muretto :evil: ora ho il parafango graffiato grrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 21:38
da Graziano
Io invece abituato alla 990 Adventure base sabato ho ritirato la "R" nuova di pacca...usito dal concessionario, un po' per la frizione che stacca diversamente, un po' l'altezza sella maggiore, un po' la sfiga ho messo il piede in un avvallamento e...è stata fatta: mi è andata giù, piano piano, ma mi è andata giù, non si è fatta niente, ma l'amarezza è grande.

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 22:05
da Geec
Vi adoro !!!!!!
Mi sono sono steso anch'io 2 volte e in entrambi i casi praticamente da fermo e mi sono sentito un impedito !!!!! anche perchè quel CULO di Macs mi ha preso in giro per un sacco di tempo .... :wink: :wink:
Adesso che ho trovato dei "compagni di caduta scema", mi sento un pò meglio !!!!!! (mal comune......) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dai ragazzi, in fondo non è successo granchè : qualche graffietto e niente che non si possa riaggiustare.
Mi Spiace comunque per JollyRoger4973, soprattutto per le grafiche..... caspita che prezzi !!!!!

Ti capisco benissimo e hai tutta la comprensione, ma quoto Trivella: fatti delle belle vacanze, a bordo di una moto meravigliosa e che tutti si girano a guardare quando passa !!!!!

:bike1:

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 22:14
da lucagian
io ho fatto di meglio sono riuscito a graffiarla spingendola a mano :mrgreen:

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 16:50
da JollyRoger4973
lucagian ha scritto:io ho fatto di meglio sono riuscito a graffiarla spingendola a mano :mrgreen:

Verissimo. :rotlf:

A proposito di cadute sceme, un paio di anni fa, all'uscita della Daytona 675, andai alla concessionaria di zona per provarla; arrivo lì con la SV, parcheggio a lato della concessionaria mentre erano già presenti 5-6 altri motociclisti, poggio la moto sul cavalletto senza accorgermi che non si è steso del tutto... e appena mollo il peso il cavalletto si chiude, facendo rovinare la moto a terra di fronte a tutti. :shock:
Il mio primo pensiero è stato "come minimo adesso non me la fanno manco provare". :rotlf:

Cmq, facendo finta di nulla la rialzo, noto senza fare una piega la leva della frizione ovviamente spezzata (ormai è il mio tallone d'Achille), mi giro e vedo gli altri che mi guardano... mi avvicino e uno mi fa con leggero imbarazzo "eh... son cose che succedono".... :rotlf: :rotlf:

Ad ogni modo, per ora la grafica rimarrà così, ho recuperato ieri sera una leva Magura originale per per le KTM da enduro/cross.. uguale alla mia come attacco e regolazione, ma più corta (diciamo da usare con due-tre dita); per lo meno non devo andare in giro con la leva spezzata. 8)

Poi a settembre, con calma, si vedrà; intanto ho fatto quello che, lo riconosco, avrei dovuto fare subito dopo aver preso la moto... cioè ordinarmi paramani e paratelaio. :wink:

Grazie a tutti per il supporto... anche a me solleva sapere che non sono l'unico a cui succedono queste cose. :P

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 17:15
da Skeb21
azz... non ci voleva...

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 17:19
da tuonomax
comunque sia.....BUONE VACANZE!!!......!!! :mrgreen:

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 18:05
da JollyRoger4973
Grazie!!!
Adesso che è un pochino più fresco mi vado a fare un giretto. 8)

Re: Ecco, lo sapevo...

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 20:17
da lucagian
anche io devo mettermi i paramani.in alcune curve vado a sfiorare la leva del freno al guardrail o all'erba una volta o sentito anche tic l'o propio sfiorata :shock: se mi pinza la ruota mi fa avvolgere :crash: