ste7280 ha scritto:tocram ha scritto:effettivamente qusto tuareg......... mmmmm anche vederlo adesso è bello bastardo..
ED ERA MOLTO CATTIVO ....SE NON SBAGLIO ERA UNO DEI PRIMI CON LA VALVOLA SULLO SCARICO DICEVANO CHE AUMENTAVA LE PRESTAZIONI ....PROBLEMA MOTORE MOLTO DELICATO
Infatti è lo stesso che montano adesso sui 125 2t aprilia, solo che per omologarlo a 15 Cv non mettono più la valvola mobile sullo scarico ma mettono una lama fissa che limita il passaggio dei gass di scarico , Il motore posso assicurare che è migliorato tantissimo in fatto di delicatezza, un mio amico ne ha comprata una che si è fatta toscana-spagna e gira ancora senza un scampanellio del cilindro, una Bomba!
Tanto per la cronaca, per ripotenziare un Rotax 123 servono 180 euri solo per la valvola rave allo scarico, e altri 50 per la centralina elettronica + i soldi per comprare una marmitta decente e altri lavoretti di contorno; in pratica conviene comprare un vecchio tuareg