KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Linfoma! Neoplasia del sistema Emopoietico

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Linfoma! Neoplasia del sistema Emopoietico

Messaggioda spectrum90 » 15 lug 2010, 9:52

Scusate se riporto solo ora una mia avventura abbastanza brutta (perciò parlo al passato)


X i MODERATORI: non me lo cancellate sono io che parlo della mia privacy, ed p una cosa molto IMPORTANTE di cui si deve parlare, cosa che molti non fanno, e che poi non ce la fanno.

Ciao ragazzi. Vi voglio parlare di una cosa abbastanza brutta, ma si deve parlare.
Io ha gennaio ho avuto un linfoma (LNH) diagnosticato a luglio, è un tumore del sangue, non si sa da cosa è provocato.
A gennaio 2009 era uscito sulla clavicola un bubbone, siccome facevo moto cross enduro (ktm 530 appena comprata) si pensava a uno strappo muscolare, quindi dottori...sono andato a fare fisioterapia. Non è servita a un caz.. alla fine non riuscivo neanche più a fare le scale di casa, ho avuto altri problemi causati sempre da sta cosa, ma non sto qui ad elencarveli tutti. Mi sono ricoverato a S.Giovanni Rotondo, sono stato 20 giorni in medicina dove ho avuto un grave peggioramento, i bubboni erano sparsi per tutto il torace e anche al suo interno, quindi non potevo ne mangiare ne bere, perché mi opprimevano il cuore, lo stomaco...quindi se mangiavo qualcosa o bevevo lo riemettevo dopo 5 secondi, non mangiando ho perso la maggior parte delle forze perciò non riuscivo + a camminare, infatti sono stato sulla sedia a rotelle, ed ero attaccato alla sacca parenterale 24 ore su 24, tramite un tubo di 40 cm nel mio corpo per alimentarmi, avevo bisogno poi dell'ossigeno per la stessa causa.
Io prima della malattia pesavo 75 per 1.78, nella crisi sono arrivato a 50 kg, spaventoso. Ho fatto tutti le analisi possibili e immaginabili, appena diagnosticato la malattia mi hanno trasferito in ematologia dove mi hanno fatto delle kemio (r-ciop 14) da li ho incominciato a stare meglio, poi sono tornato a casa sempre collegato alla flebo e andavo ogni 14 giorni in poli ambulatorio per fare in tot 6 cicli di terapia. Dopo ho fatto la tac e la pet è risultato tutto a posto, a dicembre 2009 ho fatto per sicurezza altre kemio (ara-c) per poi fare la raccolta delle cellule staminali, dove il 18 del mese ho fatto 19 anni, purtroppo si ho solo 19 anni. Poi sono andato in ospedale sempre a S.Giovanni in buone condizioni, per fare un mix di 15 kemio in 6 giorni per fare l'auto trapianto, lo si fa per sicurezza, perché tenevo una malattia molto sviluppata, quindi con grande provabilità che ritorni. Così facendo si abbassa di parecchio sta percentuale tipo a 10 %, ma questa è stato proprio brutto, sono stato 1 mese in una stanza sterile non poteva entrare nessuno, non dormivo avevo problemi di tutti i tipi da emorragie, al muco orale, non dormivo ma mi dimenavo notte e giorno, ho avuto una crisi epilettica per via di un farmaco sbagliato che mi ha messa una infermiera (povera) (me lo avevano già fatto 30 minuti prima) l'infermiera è stata spostata dal responsabile del reparto. Ho avuto varie crisi psicologiche e mentali solo per via del rumore della macchinetta che regolava il ciclo di farmaci, (per darmi tutti sti farmaci non bastava il semplice ago nel braccio, mi hanno fatto un'intervento per impiantarmi un tubicino lungo 45 cm dal braccio fino alle arterie del torace), le infermiere mi allontanarono la macchinetta attaccando un tubicino di ben 8 metri, ma era lo stesso, sempre lo stesso rumore che ogni 10 secondi faceva per 24 ore al giorno per 30 giorni, senza mai vedere il sole (mi sentivo ribollire all'interno, per via dei farmaci infusi nel corpo che reagivano alla luce), senza mai sentire il rumore del vento, l'ebrezza sulla pelle... avete presente una bara uguale. Tutte le kemio che ho fatto non mi sono mai sentito male, a nessuno, neanche un po di nasue, infatti giocavo con la psp...stavo sempre con il sorriso mentre mi facevo le kemio,ma questa è stata l'esperienza + brutta che ho mai fatto, volevo tornare a casa e non sapevo neanche tra quanto e si ci sarei riuscito, sono uscito dopo 30 lunghi giorni solo perchè ho reagito molto in fretta, quasi anomalo.
Dico tutto questo perchè purtroppo è una realtà, esistono questi mali, ma si deve parlare per dare voce alla salute, io se sarei andato prima in ospedale tipo a febbraio risolvevo il tutto con 2 o 3 kemio e basta, invece ora sono costretto a stare in una stanza sterile da solo per un bel po di settimane.
Io ho avuto, come qualcuno dice uno "scarafaggio" nel mio corpo e si trovava in tutto il mio sangue, ma grazie ai dottori e alla forza d'animo, all'essere superiore, con l'amore della mia ragazza ma sopratutto con la forza dei miei genitori..., amici... sono guarito. L'importante è non abbattersi mai, e anche quando non si riesce a respirare stare con l'anima sorridente aiuta parecchio, anche se poi il fisico sta distrutto e basterebbe un pizzicotto per farti avere un'emorragia.
Ora sto bene e devo continuare a stare bene, come si dice ...quello che non ti uccide ti rafforza, infatti mi sono fatto un culo così per guarire e per sopravvivere ora voglio vivere ancora di +, tra qualche anno mi sposo con la mia fanciulla che è stata al mio fianco anche con la malattia, e che lo voglio gridare al mondo intero che L'AMO, non vedo l'ora di tornare tra gli amici e a saltare con la mia moto nuova moto, ora faccio motard (KTM 530 exc-r comprato a febbraio 09, quando stavo male ma riuscivo ancora a vivere normalmente anche se con qualche problema), ad arrampicarmi sulle montagne e a fare l'amore sulla spiaggia....
Per questo voglio vivere, e per questo non mi farò infinocchiare una seconda volta.
Scarafaggio sei stato nel mio corpo per molto, molto tempo, mentre mi addormentavo, tu ti addormentavi con me, ma te ne sei andato, anzi ti ho cacciato, ti ho ucciso, e spero per te che non ritornerai mai +, ne te e ne qualche tuo altro parente del c@zzo.

Ora 15 luglio è passato + di un anno dalla comparsa dello scarafaggio mi continuo a sottoporre a visite ogni mese, o da poco fatto TAC e PET risulta tutto Ok, permane solo tate piccole cicatrice interne ma si stanno riducendo, adesso i controlli man mano si allungheranno. Che dire ho vinto, ahimè al contrario di miei molti compagni di stanza. :crycry:

Scara va..fan..loooooo a te a tutta la razza tua!

By Spectrum
lo spettro che mi volevi far diventare.
Ultima modifica di spectrum90 il 17 feb 2015, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda tocram » 15 lug 2010, 10:11

:giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


hai fatto benissimo ha condividere con noi la tua storia, come capirai siamo dei cazzari grandi e grossi, ma queste cose ci fanno comparire una lacrimuccia per l'emozione!


anzi ti invito a urlare più forte e chiaro il tuo grido verso lo scarafaggio! :wink:

spectrum90 ha scritto:Scara va fan..loooooo a te a tutta la razza tua!

By Spectrum
lo spettro che mi volevi far diventare.

Avatar utente
Cent
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 21 gen 2010, 21:16
Località: provincia di Pisa

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda Cent » 15 lug 2010, 10:13

:giorno: :giorno: :giorno: Sei un grande...

Non trovo altre parole per descriverti... Spero di incontrarti magari per fare un pò di enduro :wink: complimenti
lc4 640 adventure my 2003

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda F3D3 » 15 lug 2010, 11:02

Eccellente ripresa, sei un grandissimo!!!

Ora non ci sono scuse bisogna organizzare un mega giro in moto :penna: :penna: :penna:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda excalibur90 » 15 lug 2010, 11:32

....non dico nulla... mi sono scese le lacrime...dalla paura e dall'emozione..

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda trivella » 15 lug 2010, 11:59

dopo aver letto, grande e soprattutto grosso come sono, mi sono commosso ma mi hai fatto capire che devo reagire per il morale basso che ho per le stupidaggini che mi sono successe ultimamente.

Spero di cuore di conoscerti un giorno e stringerti la mano xchè nonostante i tuoi 19 anni hai avuto le palle quadre per sconfiggere insieme a medici che ti avevano in cura..

ti rispetto e ti ammiro

un abbraccio

da me che sono Alessandro

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
polifemo
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 9 mar 2009, 12:32
Località: Castel San Giovanni (PC)

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda polifemo » 15 lug 2010, 12:05

Non ho parole... :clap: :giorno:

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda m3xican » 15 lug 2010, 12:12

Behhhh, che dire .......


Complimenti GRANDE UOMO di appena 19 anni!
:up: :up: :up:
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda CREG » 15 lug 2010, 12:25

che UOMO.

PENSO SIA LA COSA PIU' BELLA MAI LETTA IN VITA MIA.

Tanta tanta stima per Te.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 15 lug 2010, 12:26

:shock: :giorno:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda THE ONE » 15 lug 2010, 13:29

che dire che non sia già stato detto??
complimenti per il coraggio con cui hai affrontato la malattia e per averla aperta al mondo
queste cose fa bene leggerle ogni tanto perchè servono a farci capire che i piccoli problemi della quotidianità sono solo stupidaggini di fronte a queste cose e che non dobbiamo mai abbaterci e lottare sempre per la vita
Grazie
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda Castelwheele » 15 lug 2010, 13:47

hai praticamente la mia età, ma quest'esperienza t'ha fatto crescere molto.... e si vede benissimo che sei un uomo come gia ti han scritto..
devo dire che è veramente commovente ciò che hai scritto è mi spiace molto x quello che hai passato ma sono sicuro che ora te la vivrai a pieno e con + gusto, perchè sono queste le cose che fan capire quanto ci si sente vivi dentro e che bisogna vivere a pieno ogni momento della nostra vita...
un COMPLIMENTO + sentito alla tua ragazza che ti vuole davvero bene e non ti ha abbandonato in un momento cosi difficile.... a differenza di molte che difronte ai problemi scappano per la paura dell'affronto...

tanto di cappello speck :D :clap: :giorno:
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda Pol » 15 lug 2010, 13:49

Grazie,

hai fatto benissimo a scrivere la tua rabbia, forza e coraggio.

I miei "problemi", che a volte mi fanno preoccupare, grazie a storie di vita vera come la tua, diventano in un momento grandi cazzate che si possono tranquillamente archiviare.

Grazie ancora!
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda andrea » 15 lug 2010, 14:06

19 anni!
SEI UN GRANDE!

Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda pulcinella » 15 lug 2010, 15:54

Chapeau :giorno:

COMPLIMENTI PICCOLO GRANDE UOMO :wink:

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda francosuper » 15 lug 2010, 17:22

Non so proprio che dire... sei un grande!!!!

:clap: :giorno: :clap: :giorno: :clap: :giorno: :clap: :giorno: :clap: :giorno:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda LukeDuke » 15 lug 2010, 17:56

Sei davvero un grande, ho letto tutto d'un fiato cosi come sembra tu abbia scritto...sono rimasto impressionato. Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

:clap: :clap: :clap: :giorno:
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda Dan » 15 lug 2010, 18:04

:shock: :shock: :shock: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno:
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
furietto
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 lug 2009, 15:15
Località: Cornaredo - Milano

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda furietto » 15 lug 2010, 18:06

ciao,

complimenti per i maroni!!!

Goditi l'amore della tua fidanzata, dei tuoi amici più stretti, dei tuoi genitori e fatti....

:penna:


F.
Ktm 690 E (per i Raid) - Ktm 990 ADV orange (il Suv)

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Linfoma! Tumore al sangue

Messaggioda vikingo » 15 lug 2010, 18:07

:shock: mi sento una checca pensando alla mie lagne per un'ernia del disco ..... :oops:

Auguri di cuore :wink: :wink:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti