KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema Serio

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Problema Serio

Messaggioda pinkopalla » 7 lug 2010, 15:49

potrei dirti che ci vuole la volontà, potrei dirti che ci vogliono le palle, o potrei raccontarti storie di persone che ne fumavano 60 al giorno, ma sicuramente le sai già, dato che hai letto il libro. Secondo la mia modestissima opinione, il tuo probelma principale è il nervosismo, frustrazione, noia. Sono sintomi comuni in chi non riesce a smettere di fumare nonostante problemi di salute.
potrebbe eseere il tuo caso, ripeto, potrebbe, e quindi ti sevirebbe l'aiuto di un medico.

forse la sigaretta elettronica potrebbe essere un pagliativo.

Ma se vuoi veramente togliere il problema, dovresti valutare uno stile di vita diverso, e comportrebbe una modifica anche nel lavoro.

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Problema Serio

Messaggioda Tuter » 7 lug 2010, 16:28

io ho smesso dopo la nascita di mia figlia... giusto 8 mesi fa... non sopportavo il fatto di avvicinami alla bimba e puzzare come un posacenere...
grazie al libro e tanta forza di volontà.... ora sto molto ma molto meglio in tutti i sensi....
Eddy, fai un figlio....
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Problema Serio

Messaggioda Eddy » 7 lug 2010, 16:35

posso capire che stile di vita, frustrazioni cazzi e stracazzi possano interferire col nervosismo, ma perchè mi acuisce quando non fumo?
Ci avevo già pensato un paio di volte ma non mi ero mai posto più di tanto il problema fino a quando ho avuto le crisi quest'inverno. Poi da quando ho provato a smettere il nervosismo si è fatto cronico per qualsiasi cosa e con qualsiasi persona (chiedete a Panda....) così ora son nervoso sia che fumo o non fumo.........
proprio una bella situazione direi...... :roll:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Problema Serio

Messaggioda Eddy » 7 lug 2010, 16:38

Tuter ha scritto:Eddy, fai un figlio....

:shock: :shock: :shock:

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Problema Serio

Messaggioda dduke » 7 lug 2010, 16:45

Eddy, per curiosita', hai fatto dei controlli? tempo addietro mi era presa che non appena facevo un passo ero pronto allo svenitmento, mi mancava l'aria proprio, considera che nei 4 anni precedenti avevo frequentato il corso di kick boxing (fino ad estate inoltrata). Ho fatto dei controlli e a livello fisico ero ok, ovvio tranne i polomoni poiche' fumatore. Alla fine si capi' che la mia era la cosidetta "fame d'aria" ed era un problema principalmente psicologico. Ovvio che ho fatto una sorta di cura farmacologica, con medicine che si danno ai bimbi, ma questo quasi non bastava. Quindi decisi di prendere il toro per le corna, visto che i miglioramenti c'erano ma erano minimi. No, non ho smesso di fumare, troppo da intelligenti, ma sono andato a fare corsa in un boschetto vicino casa mia, alle volte da solo , alle volte con un mio ex collega, in entrambi i casi all'inizio mi sentivo morire, boccheggiavo come uno che emerge dall'acqua dopo ore di apnea. Ma pian piano mi dicevo che era una cosa normale e cercavo di capire....alla fine ho capito (scusa l'esagerazione :mrgreen: ) che inconsiamente non riuscivo ad accettare (ma anzi avevo una fottutissima paura) che a 33 anni stavo per rimanere (e rimasi) senza lavoro. Ecco come sono diventato un corridore numero 1 con la siga in bocca :joint: :mrgreen:
Ovvio che smettere di fumare e' la prima cosa da fare, ma mi chiedevo se oltre al fumo ci fosse qualcos'altro!
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Problema Serio

Messaggioda francosuper » 7 lug 2010, 16:49

Io penso di essere un deficente allo stato puro... Non avevo mai fumato prima e ho iniziato l'anno scorso causa problemi amorosi ed esistenziali!!!
Dopo un anno da fumatore inizio a domandarmi ma perchè ho iniziato :? :?: :!: ....
Fumo esclusivamente dopo le 20 per allentare lo stress con una bella birra gelata...
Penso di smettere al più presto perchè mi sento fisicamente più affaticato del solito durante partite a tennis o a calcetto :?
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
mazzimo
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 17 ott 2009, 14:21
Località: Palermo

Re: Problema Serio

Messaggioda mazzimo » 7 lug 2010, 17:05

beh se ti dicessi che la prima sigaretta l'ho accesa a 9 anni... Sono cresciuto in un rione dove avere la sigaretta in bocca significa tante cose, e l'età non importava..
L'ultima l'8 dicembre del 1997.
Il punto è che l'astinenza da sigaretta è una cosa seria. E' un disturbo cronico che ha una sua precisa sintomatologia, prima fisica e poi psicologica. Stai male. Dai di testa e rompi il c@zzo a tutto il mondo. Ci sono passato, e l'unico modo per averla vinta è quello di accettare di stare male. Lo starai per mesi, ma gradualmente, e lentamente, non sentirai più il bisogno del tabacco, e anche i nervi "ritorneranno" ad un livello accettabile. Non ci sono rimedi magici o metodi.
1) Decidi di smettere.
2) Ti accolli di stare male
3) Con il tempo la cosa migliorerà
4) Avrai in qualche occasione il desiderio di "fartene una"
5) è un pensiero unamo; accettalo ma mantieni la tua posizione (qui dai di orgoglio...)
6) Speri che la tua compagna, intanto non sia scappata con un tabaccaio.
7) se un giorno l'odore di sigaretta in una stanza ti darà fastidio, allora sarai del tutto guarito.

ps. ormai devi farlo. Se non smetti ti incazzi perchè non ce la fai. Se ci provi ti incazzi perchè non fumi... tanto vale (se devi rompere le pelotas) farlo perchè cerchi di smettere...

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Problema Serio

Messaggioda ciocca » 7 lug 2010, 17:06

francosuper ha scritto: Penso di smettere al più presto

:shock: ma ha significato una frase del genere?
finché le azioni si pensano restano pensieri inutili!
Ultima modifica di ciocca il 7 lug 2010, 17:09, modificato 1 volta in totale.
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
FalcoAT
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 10 feb 2009, 14:33
Località: Brescia

Re: Problema Serio

Messaggioda FalcoAT » 7 lug 2010, 17:08

Ciao Eddy :)

Mi spiace per il tuo problema, purtroppo tutti i fumatori, in un modo o nell' altro, pagano il viziaccio.
Non sto a dirti le solite cose che saprai già benissimo ..
Anche io fumo parecchio e le ho provate quasi tutte ( orecchino-libro-agopuntura-elettroterapia-fidanzata non fumatrice-gomme da masticare-cerotti-sigarettefinte-ecc ecc.) = niente da fare.
Non c'è niente di cui sopra che ti fa veramente smettere di aver voglia di fumare ( forse il libro un pochino ).
Se esistesse una pillola che ti fa smettere di avere voglia .. forse sarebbe la soluzione.
Poco tempo fa ho letto su un forum di un tizio, disse di aver smesso proprio trovando queste pillole.
Gli ho chiesto info e lui mi ha detto che e' un farmaco dal nome CHAMPIX.
Ecco qualche info in piu' .. http://www.euroclinix.it/champix.html
E' un farmaco e come tale ha precauzioni e controindicazioni ( oltre che un bel costo ).
Pero' io non l' ho ancora provato e non so dirti se ha funzionato o no, magari un giorno chiedo al dottore un parere.
In ogni caso te lo segnalo, magari possa venir buono, hai comunque una piccola info in piu'.
Comunque questo tuo piccolo problema respiratorio potrebbe essere un piccolo buon inizio per farti calar la voglia.
Nel frattempo, ti esprimo massima solidarieta' da fumatore come te.
Ciao mitico :wink:
Ultima modifica di FalcoAT il 7 lug 2010, 17:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Problema Serio

Messaggioda ivancosta » 7 lug 2010, 17:09

secondo me devi pensare alla "Tua" salute, il nervosismo si combatte con la testa, prima di agire accendi il cervello!
pensa che i tuoi polmoni sono come il filtro dell'aria della tua moto e che ogni giorno gli fai entrare catrame(estremamente appiccicoso).............

il filtro dell'aria della moto lo cambi


I POLMONI NO!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Problema Serio

Messaggioda Dade » 7 lug 2010, 17:22

mi verrebbe da dirti....

Ogni volta che vuoi farti una siga... fatti una sega!!! :rotlf:

Poi però mi viene in mente che il discorso è serio... Però pensaci bene al mio consiglio.... vedrai che qualcosa succede.... secondo te Creg com'è che è passato di botto da 40 a 0??? Avrà avuto la sua bella convenienza no??? :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Problema Serio

Messaggioda francosuper » 7 lug 2010, 17:35

ciocca ha scritto:
francosuper ha scritto: Penso di smettere al più presto

:shock: ma ha significato una frase del genere?
finché le azioni si pensano restano pensieri inutili!


Penso quindi sono... giusto? Intanto mi pongo il problema e penso alla soluzione... smettere di avvelenarmi :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Problema Serio

Messaggioda tocram » 7 lug 2010, 17:59

Eddy ha scritto:posso capire che stile di vita, frustrazioni cazzi e stracazzi possano interferire col nervosismo, ma perchè mi acuisce quando non fumo?
Ci avevo già pensato un paio di volte ma non mi ero mai posto più di tanto il problema fino a quando ho avuto le crisi quest'inverno. Poi da quando ho provato a smettere il nervosismo si è fatto cronico per qualsiasi cosa e con qualsiasi persona (chiedete a Panda....) così ora son nervoso sia che fumo o non fumo.........
proprio una bella situazione direi...... :roll:


:roll: :roll: :roll: .........mmmmmmmmmm............ effettivamente quando siamo andati al dordona e al mattino ci hai fatto lo show :shedevil: :shedevil: :shedevil: ......... ho detto bon ce lo siamo giocati è diventato :rotella:

ho il sospetto che il tuo problema sia un'altro e che la sigaretta è un pagliativo (l'hai scritto chiaramente che non ti piace) x il tuo vero problema che è il nervoso, che può derivare da tante cose.
Come x dduke....

partirei con lo stile di vita, il tuo è difficile a causa del lavoro, ma cercare di curare l'alimentazione e soprattutto piano con i caffé :coffee: , ma temo anche perchè come spesso hai detto, non dormi in modo regolare


poi se non l'hai fatto recentemente, magari un bel controllino ci starebbe, non si sa mai anche l'ipertensione ....
ma mi fermo qui perché anche se lavoro in ospedale non sono un medico :wink:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Problema Serio

Messaggioda tocram » 7 lug 2010, 18:00

comunque :s-belpost:

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Problema Serio

Messaggioda karotènite » 7 lug 2010, 21:46

" Eddy .....hai provato anzichè fumare le sigarette a rullare il tabacco ???
Io fumo il tabacco da ormai 2 anni e il numero di sigarette fumate durante la giornata è dimnuito sensibilmente ,in questo modo, ti devi trovare il tempo di rullare,che non è sempre disponibile come quando estrai la sigaretta dal pacchetto , il gusto di fumare aumenta diminuendo al tempo stesso la quantità di fumo introdotto durante l'arco della giornata.

Praticamente tutte le volte che hai voglia di fumare .......ti dovrai fare la sigaretta da solo,ti suggerisco di provare, comprando tabacco cartine e filtri.
Smettere di fumare non è facile ......lo sappiamo .....lo sapete tutti ......anche coloro che ci sono riusciti , lo sanno benissimo !

Però, possiamo provare a cambiare la forma del vizio, che gioverà alla nostra salute. Proibirsi i piaceri della vita .......non porta da nessuna parte......anzi .....procura sempre di più ......il desiderio........imho ! :wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Problema Serio

Messaggioda bradipo ita » 7 lug 2010, 22:10

E' dura se non hai la ferma volonta'.
Parte dal cervello e la nicotina e' una droga per il nostro organismo.
Non so come aiutarti ma solo tu sai moderarti.
Io fumavo tanto poi quando e' nata MArta ho iniziato a contenermi.
Ora fumo 3 o 4 sigarette al giorno e mi ritengo sodisfatto,ma smettere...e' difficile. :roll:
Ci vuole disciplina e io non l' ho mai avuta.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Problema Serio

Messaggioda dduke » 8 lug 2010, 0:43

Bradipo, non so quanti fumatori metterebbero la firma per fumare le sole 4 sigarette come fai tu ;)
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Problema Serio

Messaggioda pinkopalla » 8 lug 2010, 8:20

sarò magico io, ma non sono mai riuscito a prendere il vizio della sigaretta... fumo spesso in compagnia, ormai da 10 anni (ne ho 23) ma non ho mai il vizio.

Il mio unico vizio è :sex: e faccio yoyo con il peso.

ingrasso o dimagrisco di circa 20 chili ogni ciclo, che può durare una stagione o un anno.

è l'unica cosa a cui devo mettere rimedio...

ma eddy, secondo me hai già la tendenza al nervosismo, la sigaretta tu credi sia lei a farti rilassare, ma è forse solo un pretesto. te ne potrebbero parlare meglio dei dottori.

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Problema Serio

Messaggioda DakFabri » 8 lug 2010, 9:54

dduke ha scritto:Bradipo, non so quanti fumatori metterebbero la firma per fumare le sole 4 sigarette come fai tu ;)

:sisi:

pinko stai all'occhio perchè ci cadi senza accorgertene, io sento la differenza di quanto era meno radicato il fumo in me 10 anni fa rispetto ad oggi

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Problema Serio

Messaggioda ulvisma » 8 lug 2010, 10:20

Eddy... ti hanno già detto di tutto e di +... io non so proprio che dirti.... personalmente ho fumato per 10 anni e per smettere ci ho messo 6 mesi... gradualmente... per come la vedo io il fumare è una questione di abitudine + che di dipendenza... mi sono accorto che fumavo sempre negli stessi orari e nelle stesse situazioni... ho iniziato posticipando la prima della mattina dal tragitto in auto casa-lavoro alla pausa caffè... poi ho tolto l'ultima della sera prima di dormire... e così via... mi sono ritrovato a fumare solo dopo pranzo e dopo cena... da li ho smesso... purtroppo ultimamente ho ripreso un pochino e la cosa non mi piace molto... però c'è da dire che fumo quasi solo in compagnia....

Potresti provare con le sigarette elettroniche... conosco un po di gente che le usa e ha diminuito sensibilmente il numero di sigarette vere... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti