Pagina 1 di 2

questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 4 lug 2010, 22:39
da CREG



:love1: :love1: :love1: :love1:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 0:27
da Sisaccia
E che rollata!!!!!!!!!!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 7:29
da Cent
:ear: :ear: mi sembra di non aver sentito gli scoppiettii sul rilascio, mi sà che devo rivedere il video :twisted:

F40 una formula uno con le ruote coperte; ha numeri da capogiro, solo per dire lo 0-100 lo stacca in 4,56 secondi (l'enorme potenza fà slittare le gomme posteriori e non le da la possibilità di fare meglio :twisted: ) ma quello che spaventa di più è lo 0-200 perchè ci arriva in appena 11,30 secondi :shock: ; e fino a ora è l'ultima ferrari dotata di turbo (8cilindri turbo ferrari :shock: ); questa si che è una supercar :D

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 9:31
da trivella
Ecchecacchio pure questa mi avete preso dal box uffffffiiiii :rotlf:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 10:21
da gtmaster
Cent ha scritto::ear: :ear: mi sembra di non aver sentito gli scoppiettii sul rilascio, mi sà che devo rivedere il video :twisted:

F40 una formula uno con le ruote coperte; ha numeri da capogiro, solo per dire lo 0-100 lo stacca in 4,56 secondi (l'enorme potenza fà slittare le gomme posteriori e non le da la possibilità di fare meglio :twisted: ) ma quello che spaventa di più è lo 0-200 perchè ci arriva in appena 11,30 secondi :shock: ; e fino a ora è l'ultima ferrari dotata di turbo (8cilindri turbo ferrari :shock: ); questa si che è una supercar :D

Non esageriamo,dai... :D
ma quale formula 1 a ruote coperte... :roll:
Nel 92 quattruote fece una comparativa al mugello con la 348 e la F92A di alesi.
2'15" la 348,2"05 la F 40,e 1'25" la Formula1 :mrgreen:
Una grande supercar,per carità,e per l epoca potente e,soprattutto,leggerissima,ma il tempo sullo 0-100 viene superato,oggi,da macchine con molto meno cavalli,mentre una pari cavallata (ma molto piu pesante...) porsche turbo odierna stacca un mostruoso 3,2 secondi.
Lo 0-200,invece,fa ancora abbastanza impressione,pur venendo superato dalla mc laren F1 e dalla irraggiungibile veyron,che fa meno di un gixxer 1000... :shock:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 10:57
da Arthur Fonzarelli
si ma la F40 non aveva elettronica a bordo, se togli un fusibile alla veyron va come una panda 750...

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 12:22
da CREG
gtmaster!!!!!!!! :shock: insomma!!!!!!!!!! :mrgreen:

ma paragoni la 348 che va come una Y10 e la F40????????? :|

dai........ orsu'....... e poi e' del 1987 ed e' l'ultima fatta sotto il segno di ENZO 8)

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 12:23
da Cent
Arthur Fonzarelli ha scritto:si ma la F40 non aveva elettronica a bordo, se togli un fusibile alla veyron va come una panda 750...

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: infatti insieme alla f40 c'erano F1 e xj220 che si contendevano il titolo di super car migliore degli anni '90

Ma la Ferrari è quella che dà le senzazioni di guida più marcate e forti; le concorrenti erano già ricche di elettronica, mentre se nn erro la F40 non aveva neanche l'ABS :twisted:


Nel 92 quattruote fece una comparativa al mugello con la 348 e la F92A di alesi.
2'15" la 348,2"05 la F 40,e 1'25" la Formula1 :mrgreen:


C'e una bella differenza fra una 348 e una F40, non per essere fiscale ma la 348 nella versione più potente aveva 320 Cv, mentre la F40 era accreditata, nella verisone più potente (la LM) di 720 Cv, che in prova diventavano magicamente 900 Cv

Un tratto preso da wiki

Rispetto al modello base, le F40 LM presentavano turbocompressori ed intercooler maggiorati, una nuova centralina elettronica di gestione del motore (siglato F120B), il rapporto di compressione salito a 8,0:1 e la pressione di sovralimentazione portata a 2,6 bar: tutte queste modifiche portavano la potenza massima a circa 720 CV disponibili in gara mentre in prova si potevano superare i 900 CV, questo per quanto riguarda le vetture che gareggiarono nell'IMSA GTO dal 1989 al 1990, mentre quelle schierate nel Campionato BPR Global GT Series erano limitate nella potenza massima per regolamento a 660 CV[2]. Il peso si aggirava normalmente sui 1050 kg, anche se alcuni esemplari scendevano sotto la soglia della tonnellata[3]. Le prestazioni velocistiche erano impressionanti: la punta massima si avvicinava ai 370 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h necessitava di circa 3 secondi[4].

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 12:26
da Castelwheele
io ho solo un commento:





STA MIN***A!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rotlf:




.

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 12:36
da ulvisma
la mia aygo va di +!!!!!


































:mrgreen:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 13:17
da inigo
visto che non si muove di un millimetro è l'auto adatta ad un fermone come me :D :D :D
basta comprarla con l'intero banco di prova :wink:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 15:42
da strydog
Cent ha scritto:C'e una bella differenza fra una 348 e una F40, non per essere fiscale ma la 348 nella versione più potente aveva 320 Cv, mentre la F40 era accreditata, nella verisone più potente (la LM) di 720 Cv, che in prova diventavano magicamente 900 Cv
[4].
[/quote]

Appunto, con 400Cv di più la F40 staccava la 348 "solo" di 10 secondi, mentre ne pigliava 40 dalla F1 nonostante la differenza di cavalleria pari alla metà :mrgreen:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 16:52
da superclod
Poche chiacchere... La F40 è stata per anni l'auto dei miei (e non solo miei, scommetto..) sogni :love1: :love1: :love1:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 17:19
da Cent
superclod ha scritto:Poche chiacchere... La F40 è stata per anni l'auto dei miei (e non solo miei, scommetto..) sogni :love1: :love1: :love1:


:s-quoto2: sono nato troppo tardi e troppo povero, però :drool: :love1: :seghe: altrimenti :lol2: niente sono cummunque troppo povero :lol:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 18:19
da superclod
Cent ha scritto:
superclod ha scritto:Poche chiacchere... La F40 è stata per anni l'auto dei miei (e non solo miei, scommetto..) sogni :love1: :love1: :love1:


:s-quoto2: sono nato troppo tardi e troppo povero, però :drool: :love1: :seghe: altrimenti :lol2: niente sono cummunque troppo povero :lol:


Beh, specifico: non è che sognassi di comprarla, neanche indebitando i miei pronipoti (che non ho..) ci sarei riuscito.. :roll: La sognavo e basta :rotlf:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 19:02
da Salzig
Cent ha scritto:...mentre se nn erro la F40 non aveva neanche l'ABS...

Altro che ABS. Non aveva il servofreno :shock: :shock: :shock:
E nemmeno il servosterzo :shock: :shock: :shock:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 22:15
da CREG
superclod ha scritto:Poche chiacchere... La F40 è stata per anni l'auto dei miei (e non solo miei, scommetto..) sogni :love1: :love1: :love1:

:!:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 22:16
da CREG
Salzig ha scritto:
Cent ha scritto:...mentre se nn erro la F40 non aveva neanche l'ABS...

Altro che ABS. Non aveva il servofreno :shock: :shock: :shock:
E nemmeno il servosterzo :shock: :shock: :shock:

:mrgreen:

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 6 lug 2010, 10:26
da gtmaster
Arthur Fonzarelli ha scritto:si ma la F40 non aveva elettronica a bordo, se togli un fusibile alla veyron va come una panda 750...

Si si,lo so...
Anche mia nonna,se avesse avuto le ruote,sarebbe stata un carrettino... :roll:
Basta non toglierlo,no,quel fusibile... :mrgreen:
Per il resto,c è un po di confusione:
la versione con oltre 700 cv era quella per la"LE MANS SERIES",e non fa,ovviamente,testo.
la standard ne aveva 478,ed è quella,a cui fa riferimento la comparativa di cui ho detto...
nella àmbito della quale,la 348 viene citata soltanto prechè presente,non certo per il confronto con la F40,che invece si deve confrontare con la ferrari F92 A,dalla quale busca 40".
Un po troppi,per definirla una F1 a ruote coperte... :?
Per inciso,la suddetta F92 A fece rilevare,sempre su QUATTRORUOTE dell epoca,uno sconcertante 2,5 sec.sul 0-100,ma tutto sommato nulla di che,se paragonato al 4,9 sec.per il 0-200 :shock: .
In altre parole impiega meno da 100 a 200 che da 0 a 100...
Per arrivare a 300 mi pare ci volessero 10" o giu di li...
Comunque massimo rispetto per l F40,vera icona delle supercar (ma non la prima...),ma i tempi cambiano,considerando che dario benuzzi,storico collaudatore della casa,a fiorano gira piu forte con la F430 standard,pari cavallata e ben piu pesante... :roll:
lasciamo stare la scuderia...

Re: questa e' una rullata....

MessaggioInviato: 6 lug 2010, 10:55
da DakFabri
bho io mi ricordo solo che il papà di una amica qualche hanno fa mi portò a fare un giro sulla sua F50, aveva anche un 348, e un'altra che non ricordo, ma roba forte(una enzo una dino, roba del genere)
Morale... ho avuto un'erezione....e senza pensare a sua figlia :cry: , che comunque avrei tanto voluto....capito vero :mrgreen: