KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

manuale dell'impennata

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: manuale dell'impennata

Messaggioda Patacca » 16 gen 2012, 21:40

Masso75 ha scritto:A me le impennate è sempre piaciuto farle forse anche un po' da incoscente,ricordo che con l'R6 la tenevo su fino alla terza solo di motore,poi pero' con il mio ex K 400 exc mi sono rovesciato dopo aver messo la quarta e ho fatto una bella botta......da allora ho qualche remora a fare impennate su strada.
Giusto per farmi un'idea,come reagisce il kappone alle impennate? un 2007 (S) originale viene su da solo in seconda in accelerazione (tipo fuori da una curva) oppure bisogna tirarla su di frizione? non avendo ancora la moto a casa non ho potuto provarla come si deve.....


la mia SE veniva su tranquillamente di motore in 1-2 e 3.....con rapporto 16-45 solo che anche le marce dentro sono diverse rispetto alla ADV.
Per tenerla più bassa (shhhhh :shhh: :shhh: :shhh: :silence: :silence: :silence: era un segreto fino ad ora.......) (per impennare meno) ho messo una o due maglie in più alla catena e tengo la ruota tutta in dietro coi registri quasi al massimo in modo da avere effetto "forcellone più lungo"....e quindi impennare un po' meno.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

lucazanutto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2012, 1:21

Re: manuale dell'impennata

Messaggioda lucazanutto » 18 gen 2012, 13:46

Per quanto riguarda me impennare o piace o non piace.... è l unica cosa che conta secondo me è concentrarsi sul fatto di usare il pedale del freno dietro....una volta che ti concentri su quello al limite se esageri taaaaac e torni giù,poi il resto lo fa la pratica....

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti