KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

L'Enduro in regola si può fare???

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda CREG » 20 giu 2010, 21:46

ragazzi......... ma la targa mica simette con quelle viti schifose che tra l'altro i tipi han pure stretto forte..... se si mettono i pirulini di plastica appositi bianchi e azzurri non si rompe nulla, flettono.......... a volte i giornalisti son molto piu' scarsi degli utenti come conoscenze.... :roll:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda dakanzi » 20 giu 2010, 22:22

CREG ha scritto:ragazzi......... ma la targa mica simette con quelle viti schifose che tra l'altro i tipi han pure stretto forte..... se si mettono i pirulini di plastica appositi bianchi e azzurri non si rompe nulla, flettono.......... a volte i giornalisti son molto piu' scarsi degli utenti come conoscenze.... :roll:


Creg scusa ma non sono daccordo !! :geek:
dopo appena 6 mesi di 690 enduro e a digiuno completo di fuoristrada ho perso la targa proprio perchè si sono rotti i rivetti bianco azzurri !!
adesso dopo aver reimmatricolato ( 180€ !!! :evil: ) la targa originale è montata sulla sporgenza tipo exc con uno spessore di gomma per darle un pò di inclinazione e assicurata da 4 belle vitome autobloccanti con relative rondelle prima in metallo e poi in gomma, il tutto condito da un bel cavetto d'acciaio !
8)
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda CREG » 20 giu 2010, 22:29

come han fatto a rompersi? :shock: non parlo piu' :|
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 20 giu 2010, 23:07

Il problema non è la targa in sè, ma il portatarga. In pratica sto pezzetto di plastica sporgente sollecita in maniera esagerata la targa che viene sottoposta a spostamenti molto maggiori a causa proprio del portatarga inadeguato. Io mi mi sono fatto quest'idea,infatti monterò a breve il codino originale dell'Husky che adotta un portatarga come si deve :wink:

Anche io avevo notato che i tizi dell'articolo avevano stretto molto le viti, magari bastava metterci una rondella in gomma(quelle dei rubinetti ad esempio) sopra e un dado autobloccante sotto.
Dico la mia, MF si sente in dovere di promuovere l'enduro in regola ma non può andare totalmente contro al 90% dei sui lettori che per diversi motivi non usano la targa di serie. Insomma provano con la botte piena e la moglie ubriaca, e non gli è riuscito molto bene :|



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda wave75 » 21 giu 2010, 0:05

Sul mono ho perso la targa una volta, fortuna che siamo riusciti a trovarla, da quel giorno giro sempre con il targhino, in Germania le targhine sono concesse, te le fanno addirittura dai tabacchini ( se nn sbaglio), la questione nn é avere la moto come knight, é che frecce e targa rischi davvero di scassarle ! Sulla adv ho la lamiera rotta , ho dovuto rinforzare tutto con una lamina di alluminio su cui ho incollato ta targa!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda trivella » 21 giu 2010, 7:54

wave75 ha scritto:Sul mono ho perso la targa una volta, fortuna che siamo riusciti a trovarla, da quel giorno giro sempre con il targhino, in Germania le targhine sono concesse, te le fanno addirittura dai tabacchini ( se nn sbaglio), la questione nn é avere la moto come knight, é che frecce e targa rischi davvero di scassarle ! Sulla adv ho la lamiera rotta , ho dovuto rinforzare tutto con una lamina di alluminio su cui ho incollato ta targa!

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

era quello che intendevo e l'esempio di wave fa capire bene cosa si intende, quindi per un fattore di sicurezza nel nn perdere o rompere le frecce e nn per fare il professionista di turno.... :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda CREG » 21 giu 2010, 12:50

wave75 ha scritto:Sul mono ho perso la targa una volta, fortuna che siamo riusciti a trovarla, da quel giorno giro sempre con il targhino, in Germania le targhine sono concesse, te le fanno addirittura dai tabacchini ( se nn sbaglio), la questione nn é avere la moto come knight, é che frecce e targa rischi davvero di scassarle ! Sulla adv ho la lamiera rotta , ho dovuto rinforzare tutto con una lamina di alluminio su cui ho incollato ta targa!

cavolo, potrebbero calcolarlo nello studiare le moto, pero'.......
ORANGE COW BOY

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda trivella » 21 giu 2010, 12:53

CREG ha scritto:
wave75 ha scritto:Sul mono ho perso la targa una volta, fortuna che siamo riusciti a trovarla, da quel giorno giro sempre con il targhino, in Germania le targhine sono concesse, te le fanno addirittura dai tabacchini ( se nn sbaglio), la questione nn é avere la moto come knight, é che frecce e targa rischi davvero di scassarle ! Sulla adv ho la lamiera rotta , ho dovuto rinforzare tutto con una lamina di alluminio su cui ho incollato ta targa!

cavolo, potrebbero calcolarlo nello studiare le moto, pero'.......


eggià e poi chi lo dice a tutte le aziende, che fanno prodotti idonei alla sostituzione dell'originale, che nn venderanno più una mazza xchè sono di serie??? :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda trivella » 21 giu 2010, 12:56

A parte le stupidate che scrivo sul mio TTR a parte pochissimo tempo in OFF prima di trasformarlo in motard a lungo andare con le vibrazioni della stradata, buchette, pavè, binari ecc la targa nella parte alta si è tagliata in prossimita delle rivettature con tanto di rondella.......
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: L'Enduro in regola si può fare???

Messaggioda DakFabri » 21 giu 2010, 16:31

su fuori oltre all'articolo ci sono le lettere, tutte in arrivo dal Piemonte presumo.
E come recita una lettera, perdere la targa è solo una moda...ed è vero! Io mai persa e se la perdevo aihmè razzi miei!
Mi dispiace dirlo perchè in moto ci vado anch'io, ma qui in giro chi più chi meno son tutti banditi.
Non è solo la gente comune che "ci vede male" ma anche gli stessi motociclisti, io per primo!
Si vedono le stesse cose che succedono sulla strada con le moto stradali.
E non parlo di targa o frecce, parlo di non tagliare le curve, che sono ceche anche sulle sterrate e MAGARI
dall'altra parte arrivo io, oppure di non fare sempre strade sterrate oltre i limiti da asfalto :shock:
Ci va testa anche in fuoristrada.
Io polleggio in fuoristrada, ma una curva voglio farla sereno e non con la paura che arrivi Merriman TUTTO SULLA SUA SINISTRA CHE CORRISPONDE A VENIRMI ADDOSSO!(ed è già successo)
E queste belle sterrate in quota qui dalle mie parti son più trafficate del raccordo anulare.
Se incrocio cavalli con umani sopra e c'ho lo scarico da formula 1, mi metto al minimo o mi fermo ( e succede SEMPRE QUI)
Poi dopo un po' di senso civico, possiamo anche parlare di targa specchietto e frecce.

Marini su fuori ha "provocato" anche sui numeri precedenti, ma poi si vede il risultato, cominciano le lettere talebane che lo mandano a quel paese.
Solo prepotenti che vogliono la loro libertà e non quella degli altri.
Un esempio: in 6 anni col mono mai fatto un sentiero, e magari non ne sono capace; ma è fatto per gli umani a piedi!
E seio lo faccio a piedi in salita col fiatone, NON DEVE scendere giù un ciclista in assetto da guerra, a tuono, perchè rischia di farmi male anche a me oltre che a se stesso.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti