Pagina 1 di 1

Torna SWM con una Short Track

MessaggioInviato: 17 giu 2010, 22:36
da jenk
Immagine

La moto verrà anche omologata per l’uso stradale
Il marchio - SWM - è quello glorioso che si fece onore nella regolarità e nell’enduro a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, ed è proprietà di Federico Fregnan, l’imprenditore che ha rilevato e sta rilanciando anche il marchio Fantic Motor; la moto è stata costruita nello stabilimento Fantic a Dosson di Casier (TV), ed ha corso nella seconda prova del Trofeo Flat Track a Giavera del Montello, guidata da Antonio Vian, dipendente dell’azienda.

È solo un esperimento per ora, ma l’intenzione è svilupparla e costruirla in serie, per circolare su strada e magari farne anche un monomarca. Il motore è lo Yamaha- Minarelli quattro tempi montato sulle Fantic enduro 125 e 200, la moto appare piuttosto curata, con inclinazione della forcella regolabile e scarico Zard; presto ne verrà realizzata anche una versione più evoluta, per omologarla.

I tempi sono ancora da definire ma il marchio SWM sta comunque ripartendo. Anche se in gara Vian, contro moto di cilindrata molto superiore, si è classificato ultimo.

fonte motosprint.it

Re: Torna SWM con una Short Track

MessaggioInviato: 17 giu 2010, 22:49
da thecapitan
Swm ... quanti ricordi :love2: