KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

news ktm 450 rally

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda CREG » 23 giu 2010, 11:02

per me siete tutti rimbambiti :shock: 29300+20% = 35160 eu!!!!!!! per un 450monocilindrico!!!!!!!!! :roll: ma per favore...... :|
ORANGE COW BOY

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda jenk » 23 giu 2010, 21:19

DakFabri ha scritto:qui il kit "light" per la 690 rally...magari si monta anche sulla 690 enduro

Con qualche modifica .... di sicuro :wink:
Avendo i pezzi della 690 Rally sulla mia e questi sono intercambiabili con quelli standard.
Il problema è che costano TROPPO :?
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda jenk » 23 giu 2010, 21:23

CREG ha scritto:per me siete tutti rimbambiti :shock: 29300+20% = 35160 eu!!!!!!! per un 450monocilindrico!!!!!!!!! :roll: ma per favore...... :|

Non è una moto da tutti .... ma una pronta Rally per gli agonisti .... il discorso cambia un pò :wink:

Non puoi rovinarmi il mercato .... è la moto del futuro .... sicuramente meglio di quella che l'ha preceduta :bugiardo:
svendete le 690 Rally :pray: :drool:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda CREG » 24 giu 2010, 12:07

JENK, siamo amici, quindi porta pazienza e spiegami come una 450 da gara possa arrivare a 35160eu...... ricordati che le ktm normali le butti contro un muro e si rompe il muro.....quindi il telaio e' gia' buono.......due sospensioni atomiche da SBK costano 10000eu e un motore strafico monocilindrico fai 5000......totale con 20000 la moto si fa, pronta per la DAKAR. 15000eu secondo me e' la cresta ktm :|
ORANGE COW BOY

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda tambu » 24 giu 2010, 13:48

DakFabri ha scritto:qui il kit "light" per la 690 rally...magari si monta anche sulla 690 enduro
Immagine

Quindi per avere la moto in foto basta prendere un 690 ed il kit?
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda jenk » 24 giu 2010, 19:16

CREG ha scritto:JENK, siamo amici, quindi porta pazienza e spiegami come una 450 da gara possa arrivare a 35160eu...... ricordati che le ktm normali le butti contro un muro e si rompe il muro.....quindi il telaio e' gia' buono.......due sospensioni atomiche da SBK costano 10000eu e un motore strafico monocilindrico fai 5000......totale con 20000 la moto si fa, pronta per la DAKAR. 15000eu secondo me e' la cresta ktm :|

Non siamo lontani dai 29.300 ipotetici (35mila l'hai detto TU :wink: ).
Strumentazione e aggeggi vari necessari per un Rally .... sempre caro un 450 lo è .... ma non possono vendere una moto pronto Rally ad una cifra inferiore dell'attuale (25mila la 690 Rally .... che inizieranno a svendere .... spero :D ).
L'Aprilia ne chiede 27mila per la 450 bicilindrica.

Altro discorso è prendere una EXC e modificarla per partecipare a un rally .... lo fai con 7-8mila più la moto di serie ....
una Factory ha sicuramente qualche cosa in più (minimo telaio dedicato) .... e la fanno pagare.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda jenk » 24 giu 2010, 19:18

tambu ha scritto:Quindi per avere la moto in foto basta prendere un 690 ed il kit?

Se parliamo SOLO di estetica .... sì :) arrangiandosi.
Il telaio è differente, come il motore ha sicuramente un carattere differente.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda F3D3 » 24 giu 2010, 19:42

Jenk volevo chiederti : dato la riduzione di cilindrata ( data dai regolamenti ) un 450 per finire un rally deve ( se nn erro nella " Dakar " odierna si percorrono circa 8.000 km ) cambiare il pistone e quindi, ha una manutenzione importante o il motore nn viene aperto perchè è affidabile.


Ps non che io voglia partecipare alla Dakar, ma solo per capire se il motore di serie è " parente " di quello da Rally.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda Tomac » 25 giu 2010, 7:45

Probabile che il ritardo nella presentazione sia dovuto alla scelta del propulsore, a mio modesto avviso le possibilità al momento sono che il motore della futura rally sia sviluppato dal 350 bialbero a iniezione, oppure che mantengano sempre il bialbero ma a carburatore.....
comunque sia il 450 avrà tempi di manutenzione molto brevi, il pistone sarà comunque cambiato con molta frequenza almeno ogni due tappe...
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda DakFabri » 25 giu 2010, 11:12

però mi viene un dubbio:
quello è il kit "leggero" per la 690 rally, che quindi ha già tutto tranne i serbatoi anteriori più piccoli, ok
Allora per 2960+iva nel kit ci sono solo i serbatoi anteriori, anche se nella descrizione parla anche dei posteriori ma non capisco, perchè mi sembrano identici alla 690 rally normale.

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda Macs » 25 giu 2010, 11:27

jenk ha scritto:
tambu ha scritto:Quindi per avere la moto in foto basta prendere un 690 ed il kit?

Se parliamo SOLO di estetica .... sì :) arrangiandosi.
Il telaio è differente, come il motore ha sicuramente un carattere differente.


Sarebbe la mia ADV perfetta!
Leggera, meno potente del LC8 ma comunque divertente, con una carena protettiva e un autonomia decente... :wink:

In realtà basterebbe anche solo aggiungere i serbatoi/carena/faro/cupolino anteriori...


:scimmia: :scimmia: :scimmia:

Insomma... dovrei comprare la moto di Jenk!!! :mrgreen:

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda pomp92 » 25 giu 2010, 11:29

DakFabri ha scritto:però mi viene un dubbio:
quello è il kit "leggero" per la 690 rally, che quindi ha già tutto tranne i serbatoi anteriori più piccoli, ok
Allora per 2960+iva nel kit ci sono solo i serbatoi anteriori, anche se nella descrizione parla anche dei posteriori ma non capisco, perchè mi sembrano identici alla 690 rally normale.


Da quel che ho capito io quel kit è composto solo dai serbatoi anteriori più piccoli, per chi ha già una rally ma vuole ridurne la capacità dei serbatoi anteriori..
Mi sembrava un po troppo poco 3000€ per tutte le plastiche! :roll:
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda F3D3 » 25 giu 2010, 11:35

Tomac ha scritto:Probabile che il ritardo nella presentazione sia dovuto alla scelta del propulsore, a mio modesto avviso le possibilità al momento sono che il motore della futura rally sia sviluppato dal 350 bialbero a iniezione, oppure che mantengano sempre il bialbero ma a carburatore.....
comunque sia il 450 avrà tempi di manutenzione molto brevi, il pistone sarà comunque cambiato con molta frequenza almeno ogni due tappe...



Questo vuol dire che per i privati sarà ancora più incasinata la situazione.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda Tomac » 25 giu 2010, 16:16

pomp92 ha scritto:Da quel che ho capito io quel kit è composto solo dai serbatoi anteriori più piccoli, per chi ha già una rally ma vuole ridurne la capacità dei serbatoi anteriori..
Mi sembrava un po troppo poco 3000€ per tutte le plastiche! :roll:



Il kit comprende, serbatoio ridotto in unico pezzo (stampo molto complesso), carene più piccole e sella modificata......inoltre dalla foto sembra che il paracoppa sia più ampio davanti.....poi ricordo che il materiale non è plastica ma fibra di vetro...e i pezzi vengono fatti in tiratura limitata....molto limitata :wink: :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda jenk » 25 giu 2010, 20:27

Tomac ha scritto:
pomp92 ha scritto:Da quel che ho capito io quel kit è composto solo dai serbatoi anteriori più piccoli, per chi ha già una rally ma vuole ridurne la capacità dei serbatoi anteriori..
Mi sembrava un po troppo poco 3000€ per tutte le plastiche! :roll:



Il kit comprende, serbatoio ridotto in unico pezzo (stampo molto complesso), carene più piccole e sella modificata......inoltre dalla foto sembra che il paracoppa sia più ampio davanti.....poi ricordo che il materiale non è plastica ma fibra di vetro...e i pezzi vengono fatti in tiratura limitata....molto limitata :wink: :wink: :wink:

Cambia anche la cassa filtro nel kit light, oltre al serbatoi, carene ridotte e sella che citi.
Il resto sono pezzi già presenti sulla 690 Rally standard.
Il paracoppa è quello della seconda ediction 690 Rally :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Giampy
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2009, 10:51
Località: Gualdo Cattaneo PG

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda Giampy » 4 nov 2010, 9:14

Sono stato 2 gg al salone, la riflessione sul prezzo è unanime e di certo tutti non ci sconvolgiamo paragonado il prezzo al 690 Rally, ma a detta loro i pezzi saranno pochissimi, visto che i privati potranno seguitare a fare i Rally con il 690 senza restrinzioni, da quì la produzione a un max di 10 unità, parlo di moto e non ricambi, il che aumenta il prezzo in maniera spopositata.

GP

Avatar utente
Giampy
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2009, 10:51
Località: Gualdo Cattaneo PG

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda Giampy » 4 nov 2010, 9:15

Dimenticavo i serbatoi laterali posteriori non esistono più, viene montato il serbatoio caratteristico del 690E o R, quindi da questo punto di vista la moto di Jenk è SUPER ATTUALE

Giampy ha scritto:Sono stato 2 gg al salone, la riflessione sul prezzo è unanime e di certo tutti non ci sconvolgiamo paragonado il prezzo al 690 Rally, ma a detta loro i pezzi saranno pochissimi, visto che i privati potranno seguitare a fare i Rally con il 690 senza restrinzioni, da quì la produzione a un max di 10 unità, parlo di moto e non ricambi, il che aumenta il prezzo in maniera spopositata.

GP

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda Tomac » 4 nov 2010, 9:40

Giampy ha scritto:Dimenticavo i serbatoi laterali posteriori non esistono più, viene montato il serbatoio caratteristico del 690E o R, quindi da questo punto di vista la moto di Jenk è SUPER ATTUALE
GP
[/quote]


Manca solo che Jenk monti il motore 450 e poi sarà la persona più invidiata del forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Giampy
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2009, 10:51
Località: Gualdo Cattaneo PG

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda Giampy » 4 nov 2010, 15:43

Tomac ha scritto:
Giampy ha scritto:Dimenticavo i serbatoi laterali posteriori non esistono più, viene montato il serbatoio caratteristico del 690E o R, quindi da questo punto di vista la moto di Jenk è SUPER ATTUALE
GP



Manca solo che Jenk monti il motore 450 e poi sarà la persona più invidiata del forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

Non gli manca la fantasia e di sicuro la caparbietà.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: news ktm 450 rally

Messaggioda jenk » 4 nov 2010, 18:34

Onorato delle considerazioni che avete fatto .... su un "folle" :D

Avessi soldi da buttare ci penserei seriamente .... anche se la VERA 690 Rally resta in prima linea (come intenzioni).
A maggior ragione dopo la diagnosi (mm per mm :mrgreen: ) e i pareri di gente seria al riguardo della 450 Rally.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti