KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problema serio....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: problema serio....

Messaggioda Skeb21 » 26 mag 2010, 19:37

ragazzi in moto ci si fa male, sapiamo tutti qual'è lo scotto, ci va bene, andiamo in moto non ci va bene, facciamo altro.
le incognite in moto sono molte di più, e dobbiamo ricordarci che nella "catena alimentare della strada", siamo l'anello più debole.
a noi sopravvivere, senza cercare per forza un capro espiatorio, tanto coglioni ce ne sono e ce ne saranno motociclisti compresi
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: problema serio....

Messaggioda alp650 » 26 mag 2010, 19:38

Skeb21 ha scritto:ragazzi in moto ci si fa male, sapiamo tutti qual'è lo scotto, ci va bene, andiamo in moto non ci va bene, facciamo altro.
le incognite in moto sono molte di più, e dobbiamo ricordarci che nella "catena alimentare della strada", siamo l'anello più debole.
a noi sopravvivere, senza cercare per forza un capro espiatorio, tanto coglioni ce ne sono e ce ne saranno motociclisti compresi

:s-quoto2: :s-quoto2:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: problema serio....

Messaggioda gatta » 26 mag 2010, 20:34

Skeb21 ha scritto:ragazzi in moto ci si fa male, sapiamo tutti qual'è lo scotto, ci va bene, andiamo in moto non ci va bene, facciamo altro.
le incognite in moto sono molte di più, e dobbiamo ricordarci che nella "catena alimentare della strada", siamo l'anello più debole.
a noi sopravvivere, senza cercare per forza un capro espiatorio, tanto coglioni ce ne sono e ce ne saranno motociclisti compresi



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: problema serio....

Messaggioda lucagian » 26 mag 2010, 21:12

ragazzi io praticamente vivo per la strada....(non capite male la casa ce l'ho :mrgreen: )la mattina faccio 40 km in auto per andare a lavoro e la sera idem per rientrare,durante la giornata guido 16 metri di autoarticolato e il fine settimana viaaaa in moto quindi la giungla la conosco abbastanza bene......secondo me le teste di c@zz@ ci sono in tutte le categorie moto,auto,camion e anche pedoni....un piccolo consiglio che posso dare quando sorpassate un mezzo pesante fate sempre di fari anche se siete in auto state a distanza e appena avete la possibilita' sorpassatelo e toglietevelo di mezzo e possibilmente non inchiodatele mai davanti :wink: (sono daccordo che il motociclista quando guida la macchina e' molto piu' attento dell'automobilista medio e anche quando guida i mezzi pesanti, io ho molti colleghi che sono anche centauri e secondo me aiuta a stare piu' in campana).

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: problema serio....

Messaggioda Eddy » 26 mag 2010, 21:42

cammionista dimmerda :evil:

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: problema serio....

Messaggioda lucagian » 26 mag 2010, 21:48

..........?

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: problema serio....

Messaggioda Eddy » 26 mag 2010, 21:51

..............collega............................... :roll:
trasposti eccezionali :roll:
due maroni :roll:

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: problema serio....

Messaggioda lucagian » 26 mag 2010, 22:16

pensavo volessi fare :boxe: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: problema serio....

Messaggioda Eddy » 26 mag 2010, 22:53

fossi una bella figa anche anche, ma guardando l'avatar.......... :roll:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: problema serio....

Messaggioda Skeb21 » 27 mag 2010, 0:28

Eddy ha scritto:fossi una bella figa anche anche, ma guardando l'avatar.......... :roll:


però dev'essere molto inteligente va che testa! :mrgreen:

scherzo Lucigan :wink:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: problema serio....

Messaggioda gionnyd80 » 27 mag 2010, 0:52

diciamo che avete tutti ragione...
gli autisti son coglioni che non guardano,i motociclisti son coglioni che guardano troppo la motogp e via discorrendo!

in pratica se è la tua ora fai come vuoi ma non c'è scampo!!
oggi è morto un ragazzo di 24 anni preso frontale da uno che ha invaso la corsia x un malore!! entrambi andavano a lavoro!
-se da casa andava 10 km/h - arrivava con l'altro già nel campo
-se da casa andava 10 km/h + passava prima che l'altro arrivasse
-in pratica poteva scegliere la macchina che tanto qualcosa gli succedeva..magari una tegola fuori dal portone!!

Quando guido cerco di stare sempre alla mano e con un buon margine di correzione.. la domenica quando esco in moto metto il gilet che protegge schiena - petto - collo e la tuta..può esser utile come no! spero di non provarlo!!
Tutto questo xchè a casa ho un figlio di 1anno e mezzo che mi aspetta!e che bacio sempre prima di uscire,propio xchè non sò quando sarà la mia ora!
spero che sia molto in là e mentre :sex:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: problema serio....

Messaggioda gatta » 27 mag 2010, 7:09

gionnyd80 ha scritto:spero che sia molto in là e mentre :sex:



..gioetta... è la speranza di tutti.. :nerd: :nerd:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: problema serio....

Messaggioda lucagian » 27 mag 2010, 17:33

Skeb21 ha scritto:
Eddy ha scritto:fossi una bella figa anche anche, ma guardando l'avatar.......... :roll:


però dev'essere molto inteligente va che testa! :mrgreen:

scherzo Lucigan :wink:


sai quando di@ faceva gli uomini al momento di montarle la testa quelle che le riuscivano male le copriva con i capelli quelle che le riuscivano bene le lasciava naturee!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: problema serio....

Messaggioda Pumba » 28 mag 2010, 12:23

...Io sono dell'idea che puoi fare tutto quello che vuoi......ma quando La signora in Nero chiama ..nn c'è nulla da fare...

..posso fare tutte le attenzioni che voglio...che se. :( ....e personalmente in moto mi stanco di piu mentalmente che fisicamente...

...a parte quardare sempre qualche mezzo più in la .. ed avere lo sguardo peggio di un radar sempre in attenzione a controllare cio che mi accade davanti ,dietro ,e ai lati del mio mezzo...(anche in auto faccio cio)

..agli incroci quardo sempre negli specchietti a poi mi sposto più al centro possibile per impegnarlo..

...nell'impostare la curve cerco di rimanere sempre sull'impronta ipotetica che fare una machina la sua ruota destra....vedo tantissimi che impostano le curve come se fossero in pista...passando peicolosamente vicino all mezzeria....pensate se dall'altra parte arriva (senza colpa)un camion un pulman o quant'altro...

...per non parlare poi di veicoli circolanti....gia uno su tre le frecce nn le usa ...po ci sono i mezzi stessi hanno dei gruppi ottici che per design o pre incompetenza di chi li disegna...di chi ne dà l'autorizzazione...fanno schifo...l'indicatore di direzione per sapere scosa fa una macch.devi cercarlo e se anchee in funzionenn lovedi bene...e quandi ti accorgi ..spesso è tardi.....

...ci avete mai fatto caso di giorno la freccia della Golf quel "occhietto" piccolo al centro della plastica...non lo noti con facilità..

..oppure quella della punto vecchia ....meglio ancora sa monta la plastiche in tinta...o scure
..con quelle lampadine che non fanno luce nemmeno per bestemmiere.....

..eppure mi hanno sempre insegnato che gli indicatori di direzione ed il loro regolare uytilizzo è importentizzimo...
bha oramai circolare ...è un terno al lotto...

.....cerco di stare il piu possibile lontano dai mezzipesanti specie se hanno carichi sporgenti o legati...(mi hanno sempre fatto una gran paura)

..e cmq mi rifaccio a cio che ho scritto nella prim riga ......se il DESTINO chiama ...non puoi dirle..No Grazie....!!!ho altro da fare..."

..Raga ..in qst settima un mio collega di 50 anni...(uno che il codice della strada lo risoettava alla lettera...ed era molto prudente.) a GE .si .ferma ad un semaforo giallo ,,una posto di bloccosubito dopo non permetteva fare altro... un caminon
dietro di lui che viaggiava ad una certa distanza...inchiodava e si fermava ad una decina di metri da lui (andava a 60km/h)...e sin qui tutto bene...peccato che trasportava pezzi di gru.del peso di qlc tonnellata...uno di questi ,nell'nchiodata, strappa le bande che li legavano...e scivolando su quelli sotto..proseguiva la sua corsa....finendo sulla schiena dello collega...risultato..che ora il collega nn c'è più....sarebba bastato che il camion si fosse fermato 2 metri prima o dopo e il pezzo di ferro nn sarebbe finito sulla schiena dello sventurato scooterista....

e CMQ....in culo alla balena a tutti...


e scusate lo sfogo....
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: problema serio....

Messaggioda smforever » 28 mag 2010, 13:31

sai quando di@ faceva gli uomini al momento di montarle la testa quelle che le riuscivano male le copriva con i capelli quelle che le riuscivano bene le lasciava naturee!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

Ma sei sicuro di ciò???? Allora io sono riuscito in maniera pessima visto che ho la coda :D :D :D
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: problema serio....

Messaggioda Tenebra » 28 mag 2010, 14:22

Noi non possiamo fare nulla se non che essere super attenti e come dite sopra con 10 000 o più occhi, vestirsi con l'equipaggiamento e rispettare le regole...

La gente in questa società è stressata, mangia, parla al telefono, legge il giornale al volante... Agisce ma tutto sovrapensiero perché ha 1000 pensieri (lavoro, famiglia, fatture, pagamenti, tasse ...) e ha lo stress (non faccio a tempo a fare questo, quello quest'altro..). :crashpc: :shedevil: :aaargh:
Bisognerebbe essere più altruisti e non agire senza pensare alle conseguenze sugli altri, non solo su se stessi...

Purtroppo la distrazione non paga mai!! Quindi dobbiamo avere noi 100 000 000 000 000 000 000 000 000 000 di occhi ed imparare a prevedere i movimenti degli altri.... Lo stato può fare campagne di sesibilizzazione, ecc ma se la società e la gente non si rilassa, prende in considerazione seriamente il perchè lo fa e non pensando solo a se stessi (tantoa me non capita ...) non potrà cambiare nulla, anzi peggiorare... :crycry: :crycry:

Io in 4 anni di moto circa ho fatto 2 incidenti non per colpa mia...
uno 2 anni fa dove ho rotto un braccio perchè un automobilista faceva una manovra proibita dietro una curva cieca... dopo di me ha fatto un altro ragazzo un incidente (identico) ma lui purtroppo è morto... ora quell'uscita dove sono successi 2 incidenti ha cambiato segnaletica con obbligo di svoltare a destra.... :(

il secondo 1 mesetto fa, dove la scena era la stessa e l'autista attraversava la mia corsia per andare in quella inversa alla mia e, partendo all'ultimo, mi ha tagliato la strada.... per fortuna andavo piano e ho solo rotto il collaterale del ginocchio...

Ho imparato 3 regole essenziali andando in moto in questo poco tempo, ma penso che sono 3 cose importantissime...
(premetto che nn sono uno che quando esce in moto deve fare il tempo migliore di Vale o Dovi... vado ma sempre con la testa collegata...)

1. Rispettare i limiti di velocità e non cercare i propri limiti (fatelo in pista)
2. Mai dare nulla per scontato, dire tanto dietro lì non c'e nulla, ecc... pensare e immaginare oltre...
3.Se vedete un'automobilista indeciso se immettersi sulla strada o no... fatelo passare... non pensare mai tanto resta lì perchè proprio quando hai finito di dirlo.. quello partirà...

Per completare il post... Vi faccio un in bocca al lupo a tutti voi e vi posto anche una campagna che gira quì i Svizzera per far ragionare tutti (automobilisti, distratti o non, e Motociclisti)
http://www.slow-n-easy.ch/it/fundownloads/playspot/movie/spot3
http://www.slow-n-easy.ch/it/fundownloads/playspot/movie/spot1

Scusate se tutto quello che ho scritto non ha proprio un senso logico, ma era uno sfogo... :oops: spero che però si capisca cosa intendevo... :oops:
!!! Never Give UP !!!

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: problema serio....

Messaggioda strydog » 28 mag 2010, 16:44

Però leggendo il thread mi viene spontanea un'osservazione.

Il forum non è un campione rappresentativo del parco motociclistico circolante, BENE O MALE abbiamo tutti una certa testa sulle spalle, un po' di esperienza e un p' di buonsenso, cosa che è molto meno diffusa di quanto si creda.

CIONONOSTANTE

La maggior parte dei reply tende ad attribuire la colpa degli incidenti agli automobilisti rincoglioniti (sacrosanto), a delle strade di merda (altrettanto sacrosanto), alla sfiga (ovvio che c'è anche quella), però ho notato poche volte post in cui si rimarca il fatto che bene o male, il nostro comportamento può ridurre TANTISSIMO i rischi. L'automobilista più prodente fatica comunque a valutare la reale velocità o accelerazione di una moto, quando addirittura in certi casi non la può fisicamente vedere (vuoi perchè una supersportiva è più bassa delle auto, vuoi perchè la sagoma è più ridotta, vuoi per altri motivi), e li dobbiamo essere noi a saperlo in precedenza e partire dal presupposto che siamo in netto svantaggio.

Cosa volete che ne sappia il vecchietto col cappello, più prudente del mondo, che il gixxerone mille che c'è a QUATTROCENTO METRI se sta andando a 90 all'ora e decide di spalancare il gas gli piomba addosso in 7-8 secondi? O quanti automobilisti sanno che un'auto esce dall'angolo morto dello specchietto in poco spazio, una moto ci mette almeno il doppio?

Si parla di rendere obbligatorio l'abbigliamento protettivo (ok, la legge messa così era una puttanata mostruosa) e si vede una levata di scudi "esco per andare al bar e mi devo vestire come mazinga?" SI, ti devi vestire come mazinga, a maggior ragione in città dove essere protetti ti fa la differenza tra non farti assolutamente nulla ed il massacrarti. Se picchi a 150Km/h forse il paraschiena fa poca differenza, se uno ti urta e ti sbatte sullo spigolo del marciapiedi a passo d'uomo, senza paraschiena resti invalido, con non ti fai un c@zzo, però vuoi andare in giro in maglietta e ti lamenti delle buche.

Uno dei tanti grossi difetti dell'italia, otlre alle buche, al traffico, agli automobilisti coglioni, è una spiccata tendenza a dare la colpa agli altri dei problemi che abbiamo :?
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: problema serio....

Messaggioda lucagian » 28 mag 2010, 20:50

volevo andare un po controcorrente.e' tutto vero quello che abbiamo detto fino ad ora ,ma e' anche vero che la moto ci piace tanto anche perche' ce sempre l'idea di quel pericolo quel rischio ecc che ci eccita se fosse sicurissima senza alcun tipo di pericolo non so se sarebbe ancora cosi' affascinante......come tutte le cose rischiose e proibite se le rendi sicure e legali perdono di attrazione.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: problema serio....

Messaggioda trivella » 28 mag 2010, 21:24

Ecco un esempio di quello che può succedere......

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: problema serio....

Messaggioda Skeb21 » 28 mag 2010, 21:35

trivella ha scritto:Ecco un esempio di quello che può succedere......

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:




ma avete visto a quanto arrivava quello in moto... è un coglione!
anche se l'autista non ha guardato, o quanto meno magari a guardato e a visto un piccolo puntino lontano...
Non si va così nei centri abitati... c@zzo sparati in faccia almeno non coinvolgi nessuno!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti