KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

demo-tour....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

demo-tour....

Messaggioda alfus2verdi » 22 mag 2010, 14:58

stamattina mi son alzato con la voglia di qlc di diverso..... :oops: :oops: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
quindi ho deciso di farmi un bel giretto con la mia maialina a due ruote e, vista la concomitanza di alcuni eventi , di far un demo-tour provando moto diverse dalla mia....
prima tappa mvaugusta con il brutale tour.....
già iniziamo male....secondo la mail, che avevo preventivamente inviato per poter partecipare, mi è stato assegnato orario di prova dalle 9 alle 11 e mi veniva consigliato di recarmi presso stand almeno un'ora prima... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
vabbe mi presento a Varese con il mio tipico e signorile ritardo accademico di 20 min, quindi alle 820.....ma non potevo mai e poi mai immaginare che loro avrebbero fatto peggio di me..... son salito su brutale 1090 alle 1040 :shock: :shock: :shock: per poi rientrar e consegnare la moto dopo un giretto cittadino di circa 12/13 minuti.,....insomma noiso, poco piacevole(usata solo 1° e 2° marcia), molto caldo come giretto visto l'elevato calore proveniente dal motore....
detto questo qlc preggio della moto....il motore tira di bestia, non ha on off....e poi non ho potuto constare molt'altro...ahime.....deluso e sconsolato stavo per tornare a casa....quando mi ricordo che c'era a Luino la gamma Ducati in prova......
un sorriso pervade il mio volto.... allegro e felice percorro ler stradine del varesotto....dovevo toglier la ruggine e la polvere dal mio polso destro dopo un lungo letargo....
arrivato allo stand Ducati vedo la ragazza ,con due occhioni azzurri da perdersi,che fa firmare moduli per scarico responsabilità ma se guarda tutti in quel modo mi sa che a fine giornata a qlc riuscira a far firmare anche qlc assegno per lei... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
mi prenoto per la multistrada (ovviamente , perchè hyper e monster mi hanno gia deluso lo scorso anno :oops: ) e vedo la streetfighter....visto che ho fatto 30 faccio 31....le provo entrambe.....
ragazzi miei....che libidine..... il ragazzo che fa da apripista( a differenza di quello della mvaugusta) va bello allegrotto e ci porta su una stradina di montagna tempestata di curve.....
il report finale della prova dei mezzi provati puo esser cosi sintetizzato....
brutale, molto silenziaosa, un gran bel motore pieno ma non posso dir molto....
multistrada....primo pensiero appena ci salgo sopra "è una vasca da bagno!"....forse si viene ingannati dalla posizione di guida incastrata e molto comoda, dal serbatoio generoso e dalla sella ampia e soffice.....ma è tutto sbaglaito....passando su pavè e su buche , venendo queste filtrate dalle sospensioni in modo ineccepibile e morbido, anche se tutto tarato su sport!! , pensi che sicuramente nelle curve in montagna la moto sbacchettera e allarghera traiettoria....niente di più sbagliato...va via liscia e serena come una spada.....
tutto sembra ovattato, eccezzion fatta per rumori di meccanica veramente insopportabili,anche i cavalli ,150 ma sembran molto di meno per via della progressivita con la quale vengon scaricati per terra, e la frenata, sembra tutto dolce e studiato appositamente per far km su km....eppure il conta km segna velocità di tutto riguardo....
dulcis in fundus passo alla streetfighter..... voglio premettere che dopo esser stato avvisato di star attento a frenata, sciocchini!!!!, e quando ho saputo due cosette ero rimasto un po basito....mi hanno detto che la moto era stata impostata con mappatura soft per evita che le persone si potessero far male e che la potenza è di 155 cavalli8solo 5 cav in piu della multistrada).... ero un po scettico e dubbioso....vabbe orami visto che c'ero....
dopo che l'ho provata mi sorge spontanea una domanda.....quando vengon dichiarati i cavalli la prossima volta si deve anche scrivere di quale razza appartengono....perche se i 150 cavalli della multistrada sono dei cavalli da tiro....i 155 della street sono dei purosangue assurdi.....
posso fieramente dire che quella moto è un'arma pazzesca.....per fortuna che era settata su soft, non oso immaginare su racing.....la seduta ovviamente è caricata sui polsi....io son di stazza....pensavo e quando mai l'alzo....macche.... se non stai attento si alza anche di terza quando vai deciso sul gas partendo dai 2500giri :shock: ... per le curve si fionda come una saette e va via che è un paicere come se stesse su due binari(sicuramente merito del traction controll!!!)....veramente terrificante per l'emozione che da.... una belva....certo è scomoda....

al rientro verso casa mi accorgo d'aver sotto il culetto :oops: la mia vera regina....faccio un giretto per tutto il lago, scelgo stradine secondarie ricche di curve....certo non sara comoda come la multistrada , ma è molto piu stretta e agile e sopratutto , almeno la mia 990 ha un motore che ti fa sentire la coppia e la schiena di tutti i sui 115 cavalli(tutti di razza corsaioala :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted: ), si fionda nelle curve e tiene la strada un po meno della steetfighter, ma di certo dopo circa due ore di strada ero molto piu riposato rispetto a quella mezzoretta scarsa con la street.....poi il sound dei miai amici scarichi marchiati dallo scorpioncino è pura libidine per me....siam fatti cosi....innamorati della nostra cavalcatura e questa possedendo un'anima(vedi mio topic su come vada bene la mia moto quando si reca dal meccanico!!!!) stamane , per puro orgoglio , ha fatto sembrar i sui cavalli dei Varenna ai tempi d'oro e almeno 180 alla conta!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
felice e soddisfatto della mattinata , scaldato dal caldo sole torno a dedicarmi alla cosa più importante....mia figlia...
mentre gli davo la pappa e le racoontavo delle curve e della strada lei sorrideva, forse già immagina che appena sarà possibile sara la mia compagnia in queste scorribande :oops: :oops: :oops: :kiss_lei: :kiss_lei: :kiss_lei:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: demo-tour....

Messaggioda Eddy » 22 mag 2010, 16:37

guarda......... io sono appena rientrato da un giro lungo quasi un giorno con la moto della Panda (con lei dietro).
Già in 2 è una moto da paura, non oso pensare da single :devil:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti