KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scusate lo sfogo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mazzimo
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 17 ott 2009, 14:21
Località: Palermo

scusate lo sfogo

Messaggioda mazzimo » 13 mag 2010, 7:34

...che città di merda......
Scusate, ma non ne posso più.... :( :(

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda thecapitan » 13 mag 2010, 7:41

Se ti riferisci al clima,
sono assolutamente solidale con te :nubi: :aaargh:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda Nitro » 13 mag 2010, 7:48

ho capito:vivi a Mil-ANO :rotlf:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
mazzimo
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 17 ott 2009, 14:21
Località: Palermo

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda mazzimo » 13 mag 2010, 8:01

No ragazzi. Qui il clima è stupendo. Ma di bello c'è solo quello. Vivo a Palermo.
I problemi sono altri....
Sono quelli di un papà che cerca di insegnare ai propri figli dei valori di civile convivenza, ma si rende conto di essere circondato da delinquenti. E non mi riferisco a chi ruba...
Mi riferisco a persone che tutti i giorni con le loro azioni, rendono questa città, che potrebbe essere bellissima, in un posto impossibile da abitare.
Non voglio fare il moralista. Non sono perfetto. Ma mi rendo conto che non c'è via di uscita.
Dal problema dell'immondizia, al modo di guidare per strada; è un problema culturale. chi si ostina a dire che non è così, o mente per convenienza, o fa parte del sistema.
Episodi di quotidiana violenza.
..se potessi andrei davvero via...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda tocram » 13 mag 2010, 8:05

azzz dev'essere una situazione proprio pensate da sopportare.



OT
ma guarda il lato positivo, almeno la tua città non si chiama Napoli :mrgreen:

ciao Nitro :byebye: :prr3:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda trivella » 13 mag 2010, 8:18

Mi spiace leggere il tuo stato d'animo e la voglia di scappare dalla tua città natale...ti sono vicino con un abbraccio sperando che serva a qualcosa....


anche io piccolo OT
@Nitro sei il solito pirla
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda thecapitan » 13 mag 2010, 8:20

Beh Mazzimo,
anche se non ti riferivi al clima sono solidale con te lo stesso :wink:
Non pensare comunque che a Milano le cose siano poi molto diverse.
Forse ci sara' meno immmondizia per strada e forse nella guida si e' piu'
rispettosi ma non pensare che per questo la situazione sia poi molto diversa.
Ci sono dei problemi strutturali nel nostro Paese che si riflettono inevitabilmente
su tutta la popolazione, da Mazara del Vallo a Bolzano.
Per le regole che ci siamo dati su questo forum e' cosa buona e giusta che mi fermi qui.
Credo comunque che il detto "tutto il mondo e' Paese" sia perfettamente calzante anche
in questa situazione ... purtroppo! :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda trivella » 13 mag 2010, 8:25

thecapitan ha scritto:Beh Mazzimo,
anche se non ti riferivi al clima sono solidale con te lo stesso :wink:
Non pensare comunque che a Milano le cose siano poi molto diverse.
Forse ci sara' meno immmondizia per strada e forse nella guida si e' piu'
rispettosi ma non pensare che per questo la situazione sia poi molto diversa.
Ci sono dei problemi strutturali nel nostro Paese che si riflettono inevitabilmente
su tutta la popolazione, da Mazara del Vallo a Bolzano.
Per le regole che ci siamo dati su questo forum e' cosa buona e giusta che mi fermi qui.
Credo comunque che il detto "tutto il mondo e' Paese" sia perfettamente calzante anche
in questa situazione ... purtroppo! :wink:


:s-quoto2: :s-quoto2:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda ciocca » 13 mag 2010, 8:34

è nello sconforto che il male prende il sopravvento e loro contano su questo per poter continuare a fare i loro porci comodi.

proviamo insieme a non lasciarci trascinare dalla melma; troviamo la forza di reagire nelle piccole conquiste di ogni giorno! :wink: Ce la possiamo fare!!

ti abbraccio, ciao Max
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda spettinato » 13 mag 2010, 8:56

mazzimo ha scritto:No ragazzi. Qui il clima è stupendo. Ma di bello c'è solo quello. Vivo a Palermo.
I problemi sono altri....
Sono quelli di un papà che cerca di insegnare ai propri figli dei valori di civile convivenza, ma si rende conto di essere circondato da delinquenti. E non mi riferisco a chi ruba...
Mi riferisco a persone che tutti i giorni con le loro azioni, rendono questa città, che potrebbe essere bellissima, in un posto impossibile da abitare.
Non voglio fare il moralista. Non sono perfetto. Ma mi rendo conto che non c'è via di uscita.
Dal problema dell'immondizia, al modo di guidare per strada; è un problema culturale. chi si ostina a dire che non è così, o mente per convenienza, o fa parte del sistema.
Episodi di quotidiana violenza.
..se potessi andrei davvero via...

come non quotarti..... anche se è cosi dappertutto.... chi piu o chi meno.... i valori stanno andando a perdersi
ciao Kenzo

Avatar utente
Luk
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 feb 2010, 21:12
Località: Augusta ( SR )

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda Luk » 13 mag 2010, 9:03

thecapitan ha scritto:Beh Mazzimo,
anche se non ti riferivi al clima sono solidale con te lo stesso :wink:
Non pensare comunque che a Milano le cose siano poi molto diverse.
Forse ci sara' meno immmondizia per strada e forse nella guida si e' piu'
rispettosi ma non pensare che per questo la situazione sia poi molto diversa.
Ci sono dei problemi strutturali nel nostro Paese che si riflettono inevitabilmente
su tutta la popolazione, da Mazara del Vallo a Bolzano.
Per le regole che ci siamo dati su questo forum e' cosa buona e giusta che mi fermi qui.
Credo comunque che il detto "tutto il mondo e' Paese" sia perfettamente calzante anche
in questa situazione ... purtroppo! :wink:


Giusto, bravo Capitano!
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda zerbaijan » 13 mag 2010, 9:13

appena mi trasferisco io qui scendo solo in vacanza :roll:

Avatar utente
mazzimo
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 17 ott 2009, 14:21
Località: Palermo

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda mazzimo » 13 mag 2010, 10:27

Grazie a tutti per "la pacca sulla spalla". Conosco il nord Italia (ci ho lavorato e anche all'estero) con i suoi pregi e difetti. Quindi credo di sapere di cosa parlo.
Lontano da me farne una questione politica, soprattutto in questa sede, ma la realtà è lì fuori che ti aspetta ogni mattina...
Conosco anche Napoli e i suoi problemi, ma vi posso dire che quì stiamo messi anche peggio.
Lì per certi versi, esiste una sorta di "teatralizzazione" della vita quotidiana, che in parte è decifrabile e se vuoi anche accettabile.
Quì è la borghesia la classe sociale più pericolosa. Da fuori tutto sembra normale, ma appena hai l'occasione di confrontarti ecco che ti accorgi che dottor Jekyll e mister Hide è di casa. E questo è gravissimo.
Nessuno vuole rispettare nessuna regola (parlo di quelle basilari..hee) di civile convivenza.
Da noi non esiste fare la fila nei negozi per pagare alla casa. Il più forte e arrogante paga per primo poi tutti gli altri, altrimenti e lite, e quando parlo di lite intendo legnate di quelle vere, sia con uomini che con donne. Anzi le donne sono le più violente.
E' da un pò che pensavo di "lanciare" un grido di dolore, ma poi ho sempre evitato. Ma oggi un tizio che mi ha investito ( e solo perchè ho tirato verso di me velocemente mia figlia non è finita peggio) mi ha detto che era inutile che mi lamentassi perchè quì e così e se non ti conviene te ne vai.
Allora ho deciso di lamentarmi pubblicamente.
Ne ho le tasche piene.
Non chiedo che tutto sia perfetto. Ma almeno di potere portare la mattina i miei figli a scuola senza che qualcuno ci investa sulle zebre proprio per posteggiarvisi sopra. E se provi a lamentarti vieni pure aggredito anche fisicamente, tutto sotto gli occhi dei bambini, ai quali poi cosa dirai?
Che non bisogna reclamare i propri diritti...?
O scannarlo li davanti per far vedere come ci si comporta?
O che ti si tagli la strada con il rosso, facendoti cadere dalla moto per aggredirti perchè ti sei lamentato.
O ancora chiedere cortesemente a una signora di mezz'età (che dovrebbe in teoria non essere un killer) se cortesemente potesse raccogliere le deiezioni del cane invece che lasciarne a chili, proprio davanti all'ingresso del tuo giardino, e sentirsi rispondere che la stai importunando e che il suo cane caca dove c...o le pare e che mi manderà i suoi figli per parlarne a quattr'occhi... Tutto questo urlando come una matta.
O vedere gente che butta di tutto dai finestrini delle macchine, strafottendosene se quella carta rimarrà comunque per strada, perchè nessuno la raccoglierà.
E potrei continuare a scriverne per ore, ma vi risparmio di tediarvi.
Come si chiama tutto questo?
Non credo che si debba scomodare un sociologo per capire che certi fenomeni non nascono a caso in una zona piuttosto che in un'altra.
C'è qualcosa dentro le persone che crea le condizioni migliori affinchè questo avvenga.
E questa è la cosa che più mi disgusta.
Grazie ancora a tutti.
Max

Mi rincuora sapere che almeno ci siete voi !

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda zerbaijan » 13 mag 2010, 10:41

ti dico la mia opinione da conterraneo e da giovane....
ho vissuto poco + di 1 anno in irlanda, ho lavorato fuori dalla sicilia, giocato in giro per l'italia conoscendo varie culture e diversità.
Quello che amo della sicilia è la simpatia della gente quando la vivo da mototurista, il mare e i cambiamenti di paesaggio.
Dal punto di vista lavorativo è un disastro.... ovvero:
quando ero giocatore in una società di pallamano per prendere i soldi era un'impresa, si finiva sempre alle minacce con parole assurde....
nel lavoro di ora non mi posso lamentare, sono in una grande famiglia il guadagno è ottimo ma avere a che fare con la gente non è facile.... in + la regione non da aiuti, per sbrigarti pratiche varie è un'inferno... spesso trovi gente raccomandata che nemmeno sa cosa fare e ti combina casini che ti costano tempo che sommato al traffico delle città è ancora peggio.... arrivi a casa distrutto e pensi: ma chi c.... me lo ha fatto fare ?
Per poi passare alla civiltà, succede qualcosa e nessuno gli e ne importa però la notizia va in giro, chiedi e nessuno sa niente!!!!
su strada è una giungla, praticamente in moto è una lotta, bisogna stare attenti anche nei sensi unici perchè ti potrebbe arrivare uno in contromano!!!!
Ora sto aprendo un'attività a Mestre, la mia famiglia vuole che rimango qui e continuo il lavoro di mio padre ma io anche se coscente che guadagnerò meno voglio rischiare.... da dire che la regione Veneto mi ha subito accettato il progetto e dato davvero un grande aiuto, se riuscirò ad aprire per settembre è merito loro.... inoltre lo faccio anche per la mia ragazza che sarebbe un pesce fuor d'acqua qui giù

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda vikingo » 13 mag 2010, 11:07

:| Sono solidale con mazzimo e zerbaijan ... penso che il mio pensiero su questi temi ormai li conoscano tutti ,
ma mi dispiace per gente come voi che si ribella a questi "stile di vita" da terzo mondo ... :roll:

In bocca al lupo a zerba x il lavoro e un abbraccio a mazzimo !


:wink:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda alp650 » 13 mag 2010, 11:23

zerbaijan ha scritto:appena mi trasferisco io qui scendo solo in vacanza :roll:

azz addiritura e cosi una situazione disastrosa? :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda Tuter » 13 mag 2010, 11:28

vikingo ha scritto::| Sono solidale con mazzimo e zerbaijan ... penso che il mio pensiero su questi temi ormai li conoscano tutti ,
ma mi dispiace per gente come voi che si ribella a questi "stile di vita" da terzo mondo ... :roll:

In bocca al lupo a zerba x il lavoro e un abbraccio a mazzimo !


:wink:


mi associo a vikingo...
e.. in bocca al lupo...
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda lespaul » 13 mag 2010, 11:43

E' decisamente brutto avercela a morte con la propria città. Specie quando sai di non poterne uscire a breve.

Tutta la mia solidarità. Esistono città vivibili e tranquille sia a nord che a sud. Mai pensato ad un trasferimento?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda tocram » 13 mag 2010, 11:50

thecapitan ha scritto:Ci sono dei problemi strutturali nel nostro Paese che si riflettono inevitabilmente
su tutta la popolazione, da Mazara del Vallo a Bolzano.


secondo me non son tanto strutturali, ma culturali e per me qui la colpa è tutta della politica, nel senso più generale e nobile di questa parola, cioè manca, ormai da troppo tempo, un modello culturale corretto.

chi è seduto comodamente sulle poltrone, oltre a fare danni pratici, fa danni immensi dal punto di vista culturale,ogni giorno ci dimostrano che vale la regola del potere, di chi grida di più, della furberia, ecc.

vorrei una politica vera e non giochi di potere fatti da bambini grassi brutti e mal cresciuti, che non si sono resi conto di non stare a giocare a risico :evil:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: scusate lo sfogo

Messaggioda thecapitan » 13 mag 2010, 13:23

Mazzimo ti esprimo la massima solidarieta' e capisco benissimo il tuo stato d’animo
dopo l'episodio che ci hai descritto.
Putroppo cio' che alle volte fa' soffrire maggiormente e' quel senso di impotenza che ci attanaglia
e ci ferisce a morte nel profondo dell'anima.
Pensavo inizialmente che il tuo sfogo scaturisse da una interpretazione piu' generale della situazione
che, come detto, purtroppo accomuna tutti noi o quasi (il "mi manda Picone" e' un salvacondotto valido
a tutte le italiche latidudini)-
Purtroppo nel nostro Paese la situazione e' tale che il campionario di prevaricazioni a cui siamo
sottoposti quotidianamente e' quantomai ampio e certo puo' assumere connotazioni diverse.
In relazione a quanto citato da Tocram faccio presente che per "problemi strutturali" intendo
problemi (politici) insiti nella struttura socio-economica che sovraintende le regole nel nostro paese.
Non ritengo quindi possa essere ricondotto ad aspetti culturali, anzi .. :wink:
Anche alcuni cittadini di nazionalita’ considerate “civilissime” qui da noi si comportano moooolto
diversamente da come normalmente fanno nel loro Paese. Questo accade in mancanza di regole .
Qui mi fermo abbracciando gli amici del Sud a cui mi sento profondamente legato. :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti