KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ducati Multistrada V4

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
KTMgio
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 23 apr 2019, 15:44
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda KTMgio » 13 nov 2020, 8:43

...però è bellissima e non mi dispiacerebbe affatto averla in garage...

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda vixi » 13 nov 2020, 8:55

penso che non vada a fare enduro nemmeno chi si era preso la versione Multistrada Enduro Pro.
o quantomeno non il tipo di enduro che qualche abile pilota pratica con 1090/1190/1290 r.

comunque più la guardo e più mi piace. mi infastidisce solo il forcellone e solito ducati la combinazione di mille colori poco armoniosi (l'ultima foto ne è un ottimo esempio): rosso, nero, nero lucido, nero opaco, grigio scuro, grigio chiaro, un altro grigio ancora per le forcelle, magnesio, alluminio... mai che riuscissero a fare le plastiche tutte dello stesso colore.

Avatar utente
KTMgio
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 23 apr 2019, 15:44
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda KTMgio » 13 nov 2020, 8:59

A me piace la discromia. Così si distinguono bene tutti i pezzi che diventano vere opere d'arte e nell'insieme le donano un senso di movimento

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4531
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda pave » 13 nov 2020, 9:07

KTMgio ha scritto:...però è bellissima e non mi dispiacerebbe affatto averla in garage...


Credo che non dispiacerebbe a molti :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda balocco » 13 nov 2020, 9:24

@Giax barre e paracoppa sono accessori e si acquistano a parte, non mi risulta che ktm li regali ;-)

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda frenkygt » 13 nov 2020, 9:42

C’è poco da fare Ducati è sempre avanti

balocco
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda balocco » 13 nov 2020, 10:28

Sono avanti anche perchè la moto sta già girando e fino a domenica è visibile a Milano ... maledetto lock down :crycry:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4531
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda pave » 13 nov 2020, 10:37

frenkygt ha scritto:C’è poco da fare Ducati è sempre avanti


Verissimo. Se si guarda a come si è evoluta la gamma Ducati negli ultimi 8/10 anni c'è solo da essere orgogliosi di avere in Italia (anche se con soldi tedeschi) una realtà con capacità simili.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda vixi » 13 nov 2020, 11:02

il design a Ducati non è mai mancato. nel corso degli anni si è aggiunta l'affidabilità e dall'acquisto da parte di VW hanno pure scoperto come fare marketing. questi non li ferma più nessuno. in america ma anche e soprattutto i nuovi ricchi in asia vogliono tutti Ducati.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4531
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda pave » 13 nov 2020, 11:16

Verissimo, e si è aggiunta anche una varietà in gamma che in pochi possono vantare.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11112
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Giax » 13 nov 2020, 11:38

Balocco non volevo intavolare un contraddittorio, ma:
* la R1250GS viene con le barre paramotore;
* l'AfricaTwin viene con il paracoppa;
* la KTM 1290SAR viene con barre paramotore.
Ma il punto non è se siano inserite nel modello "base" o se siano nel catalogo HP (BMW), DP (Ducati) o PP (KTM), è che trovo tutte e tre le maxi adventure menzionate prima molto "più multi" della Multi.
Non sto CRITICANDO la nuova MultiStrada V4, ma credo che avrebbero dovuto prendere un percorso più diretto verso moto come S1000XR (ruote da 17"-17" per capirci) piuttosto che raccontarCi la favola che vada per tutte le strade del mondo… a fare off con un quadricilindrico e le alette fregnose…
Poi ci metti Andrea Rossi del Transanatolia (non mi pare l'utente standard) come testimonial che, al massimo, riesce a dire "le emozioni che riesce a trasmettere sono veramente tante"…

Come già scritto, non solo da me, il target è comunque cinghialotto da asfalto che al massimo ha l'immaginario di 3km di strada bianca - obv ci saranno anche acquirenti che invece sono dei manici dello sterro e che fuori dall'asfalto mi fanno un mazzo così col Multi V4 ed io con la 690 SM (non equipaggiato con S21 però! LOL). Ma ritengo siano POCHISSIMI.

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda cane501 » 13 nov 2020, 12:14

Oltre a essere molto d'accordo con Giax su quello che alla fine farà questa moto con il 98% dei suoi utenti, devo fare anche un po' il "bastian contrario" sulla questione del progresso Ducati sotto la sfera Audi. Se è vero che un grosso miglioramento c'è stato è altresì vero che l'assemblaggio delle 1200 dvt e anche di qualche 1260 lasciava un po' a desiderare con alcuni casi limite che proprio non ci stanno in un prodotto prettamente premium come Multistrada. Per non parlare dei consumi d'olio degni di una Smr scannata con 80000 km e la questione mappe, casse filtro etc.
Insomma, bene ma non benissimo. È anche per questo che sono molto curioso di questa nuova piattaforma, voglio vedere se questo progresso si è finalmente concretizzato.

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda frenkygt » 13 nov 2020, 12:50

Comunque la gs 1250 hp nn te la danno con i paramotori....devi pagare a parte

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 639
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda roby60 » 13 nov 2020, 13:03

Ok che il Topik è dedicato alla nuova Multi, ma vedo che state facendo paragoni con altre concorrenti quale è più accessoriata. Allora metteteci dentro anche la Triumph Explorer che è dello stesso segmento.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

balocco
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda balocco » 13 nov 2020, 13:14

Dai, siamo seri, nessuna delle sopra citate la si compra perché va "ovunque", sono tutte bisonti al più da impolverare.
Ma non starei a fare le pulci alla multi per il para motore quando al confronto le ktm (che ho e che adoro) sono degli obrobri.
Spero che ktm si decida a presentare la 1290 euro5 ma ho paura che il confronto, su piano estetico, sarà impietoso.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4531
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda pave » 13 nov 2020, 15:13

cane501 ha scritto:Insomma, bene ma non benissimo.


Credo che una buona parte dei costruttori mondiali vorrebbero essere al livello "bene ma non benissimo" di Ducati... nessuno è perfetto, ci mancherebbe, ricordiamo bene i pali telelever delle GS che si aprivano o i trafilaggi olio della Duke 790 identici anche sulla nuova 890 tanto per dirne due, ma averne di costruttori come Ducati.

balocco ha scritto:Ma non starei a fare le pulci alla multi per il para motore quando al confronto le ktm (che ho e che adoro) sono degli obrobri.


Come non concordare...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda frenkygt » 13 nov 2020, 15:20

Ducati logora chi nn le possiede

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda cane501 » 13 nov 2020, 16:09

@Frankygt
io una Ducati ce l'ho da un paio d'anni ma quello logorato sono io...

@Pave
tutto vero ma ho la netta impressione che si sia creata una certa "aura" attorno a Ducati che quasi proibisce di lamentarne le problematiche. Si, le 790/890 indo-cinesi perdono olio e anche BMW non scherza a magagne ma in tutta sincerità se la mia Multi l'avessi presa nuova mi sarei incazzato parecchio per tutte le noie che ho affrontato. Ho conosciuto un tizio con una DVT nuova che al ritiro l'ha lasciata in concessionaria per quanto le plastiche erano assemblate male. Troppi alti e bassi, troppa disomogeneità e troppi problemucci stupidi che neanche quando avevo la Tuono... L'importante per me è parlarne in modo trasparente, cosi che si possano fare scelte consapevoli. Con questa v4 devo ammettere le premesse per un cambiamento ci sono tutte ma io aspetto sempre il verdetto della strada.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4531
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda pave » 13 nov 2020, 16:18

cane501 ha scritto:tutto vero ma ho la netta impressione che si sia creata una certa "aura" attorno a Ducati che quasi proibisce di lamentarne le problematiche


I famosi "ducatisti integralisti" in effetti fanno così, ma la stessa cosa accade per gli integralisti di BMW, KTM, Aprilia e così via... io riconosco senza problemi i difetti della mia rossa, ci mancherebbe, ma penso che in quanto a design, tecnologia, prestazioni, ampiezza di gamma e qualità Ducati meriti di essere messa tra i primi posti in classifica. Poi le rogne capitano anche alle rosse, ma quale marchio non ne ha...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Breve58 » 13 nov 2020, 17:19

Veramente un tempo era "Ducati soldi sprecati" mentre chi possedeva una jap si guardava bene da sventolare difetti della propria moto. In parte era vero fino all'arrivo del motore Pantah 500 ad "L". La fabbrica era artigianale, si ordinava il modello dal mecca generico di fiducia che andava in fabbrica a ritirarla. Spesso con poca competenza sul desmo. Fino alla metà degli anni '80 chi abitava più o meno in zona e si ritrovava con problemi irrisolvibile causati anche da incompetenza ed approssimazione poteva prendere appuntamento in fabbrica e le maestranze gliela sistemavano al costo di... un caffè per tutti. Certo che da allora si sono professionalizzati un bel po'....

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti