miscelatore ha scritto:Questione di economia, ormai le iniezioni moderne sono progettate in funzione del RBW, quindi costa meno metterci una di quelle, due potenziometri e due fili elettrici, e hai fatto tutto. I cavetti d'acciaio costano di più.
E comunque mi risulta che 690 e 390 già ce l'hanno, per cui mettiti l'anima in pace, il comando gas meccanico esiste solo sulla EXC
Si, ma almeno che le facciano andare bene come il cavo!
Il 1190 al comando gas non va ancora come il mio 950 a cavo, c'è sempre un ritardo, molto minore che sul 990 ma c'è ancora. E mi fa andare in bestia.
Il GS1200 LC anche lui ha un comando RBW che fa schifo, il vecchio a cavo era molto molto più sensibile e il motore più dosabile e gradevole.
Sono convinto che il futuro sia quello, ma DEVE andare perlomeno bene uguale a prima, e possibilmente meglio, senò non è futuro, è solo un doversi adattare a un qualcosa non ancora a punto.
Se non ci fossero alternative allora ok, mi adatto, ma visto che l'esistente va molto molto bene perchè cambiare finchè non avranno sviluppato PER BENE le soluzioni nuove?
@Bschenker: grazie per questi aneddoti che pubblichi, mi fa sempre molto piacere leggere e conoscere la Storia della tecnologia!