KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Freddo bastardo! Consiglio ...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda strydog » 13 feb 2012, 13:23

Giolli Joker ha scritto:
strydog ha scritto:Occhio che peperoncino ed alcool NON FANNO sentire più caldo, è una cazzata. La sensazione di calore è momentanea e dovuta alla vasodilatazione e dura pochi minuti. La stessa vasodilatazione poi fa disperdere MOLTO più calore.


Com'è seria ed erudita la pantegana...

La prova freddo con le antinfortunistiche estive la eviterei a priori: quelle invernali Beta sono Metal free, se quelle estive hanno puntale in acciaio, è come azoto liquido ad un mm dalle dita, se c'è un punto di contatto lo senti parecchio e ti falsa il giudizio...


La pantegana ha mangiato tanto di quel freddo che le basta per le prossime due vite :mrgreen:

Vero che il puntale delle antinfortunistiche è in metallo,ma non è che il metallo sia a contatto con le dita ;) comunque gli stivali postati, thinsulate, potrebbero essere un'ottima soluzione. Non riparano come un paio di stivali tecnici ma sono meglio di un calcio nei denti, e non sono neanche brutti.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Giolli Joker » 13 feb 2012, 13:54

strydog ha scritto:Vero che il puntale delle antinfortunistiche è in metallo,ma non è che il metallo sia a contatto con le dita ;)


Dipende da quanto le hai indossate prima...
Io le porto tutti i giorni, e non penso che il sottile strato di tessuto liso che separa la mie dita dal metallo sia sufficiente a garantire isolamento termico. :wink:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Gigiobu » 13 feb 2012, 17:51

Giolli Joker ha scritto:
strydog ha scritto:Occhio che peperoncino ed alcool NON FANNO sentire più caldo, è una cazzata. La sensazione di calore è momentanea e dovuta alla vasodilatazione e dura pochi minuti. La stessa vasodilatazione poi fa disperdere MOLTO più calore.


Com'è seria ed erudita la pantegana...

La prova freddo con le antinfortunistiche estive la eviterei a priori: quelle invernali Beta sono Metal free, se quelle estive hanno puntale in acciaio, è come azoto liquido ad un mm dalle dita, se c'è un punto di contatto lo senti parecchio e ti falsa il giudizio...

Joker la prova mi serve per vedere se si riesce a cambiare comodamente col puntale a palloncino :D mica per sentire
come si sta al freddo con un puntale!

F3D3 ha scritto:Gigiobu ..... ma ci si lamenta tanto che il motore dell LC8 scalda come una stufa.... ma la vespa ha il motore a contatto con i piedi.... prova a indossare tutti i sottocasco di questo mondo e poi tenere la visiera aperta.... il discorso è il medesimo.

Se invece guardiamo più all' estetica che all' efficienza...

Il discorso è che se non riesco a scaldarmi con tutti i sottocaschi del mondo quando giro in vespa (che ha già un deflettore
da 70 mq), o i sottocaschi fanno cagare o i sottocaschi fanno cagare! Quindi il mio dire è che se non trovo prima uno
stivale + eventuale calzache tenga il caldo, poco importa parlare di deflettori (che sicuramente poi, fanno il loro sporco lavoro).

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda strydog » 13 feb 2012, 17:54

Giolli Joker ha scritto:
strydog ha scritto:Vero che il puntale delle antinfortunistiche è in metallo,ma non è che il metallo sia a contatto con le dita ;)


Dipende da quanto le hai indossate prima...
Io le porto tutti i giorni, e non penso che il sottile strato di tessuto liso che separa la mie dita dal metallo sia sufficiente a garantire isolamento termico. :wink:


Ti avranno dato le babbucce di aladino antinfortunistiche :rotlf: un anno di cantiere quotidianamente e le mie diadora sono ancora sane :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti