Pagina 3 di 7
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
13 dic 2018, 20:26
da penton54
motokermit59 ha scritto:Nicholas_01 ti ricordo che KTM è controllata per il 51% di Badjaj che possiede anche il 48% di Triumph ,infatti il marchio inglese monta WP di sospensioni, l affare lo sta tentando il colosso Badjaj cosi ci saranno grandi economie di scala x contrastare i jap
Bajaj ha il 49% di KTM, il 51% è in mano a Pierer/KTM: Bajaj dovrebbe acquisire la maggioranza di Triumph senza l'apporto di Pierer Industries, così come l'accordo con CF è di KTM. Mi scuso per OT, forse ma dico forse prenderò BMW quando toglierà telelever boxer e cardano teutonico.
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
13 dic 2018, 22:35
da Slim
@okpj, semplicemente per la scimmia.... mi piace.
Per la verità esteticamente mi piace anche l' AT ADV di Honda, ma appena l'ho provata mi è passato tutto.
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
14 dic 2018, 3:25
da Mic76
Slim ha scritto:@okpj, semplicemente per la scimmia.... mi piace.
Per la verità esteticamente mi piace anche l' AT ADV di Honda, ma appena l'ho provata mi è passato tutto.
Complimenti Slim, bella moto (io ho fatto il contrario da Multi a Ktm). L'Africa sarebbe con il DCT la mia moto ideale se solo avesse almeno 120cv.....incredibile come la cavalleria porti cosi tanta dipendenza
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
14 dic 2018, 7:53
da Bisonte17
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
14 dic 2018, 11:33
da Ottis
Mic76 ha scritto:Slim ha scritto:@okpj, semplicemente per la scimmia.... mi piace.
Per la verità esteticamente mi piace anche l' AT ADV di Honda, ma appena l'ho provata mi è passato tutto.
Complimenti Slim, bella moto (io ho fatto il contrario da Multi a Ktm). L'Africa sarebbe con il DCT la mia moto ideale se solo avesse almeno 120cv.....incredibile come la cavalleria porti cosi tanta dipendenza
Verissimo anche io sono ripassato dalla at adv dct alla kappona solo per la goduria della cavalleria ma vi posso assicurare che la velocità di percorrenza nell’uso quotidiano che hai con l’Africa dct che ha solo 94 cv è altissima proprio per la facilta della moto stessa e la fruibilità del cambio
Ovvio che poi in due magari in salita si sentono tutti i limiti
Comunque son belle tutte ognuna a modo suo stiamo parlando del top del momento (gs Ktm Honda Ducati ).....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
14 dic 2018, 16:19
da okpj
Nel periodo in cui ero indeciso ho provato per circa 30 minuti la 1290 R, per 30 minuti la AT con cambio manuale, per 30 minuti la DCT e poi con la manuale ci ho fatto il corso della True Adventure Offroad Academy delal durata di 2 giorni. Alla fine ho pesato tutto e ho preso la 1290 R.
Consiglierei la AT a chi della moto vuole farne un uso intenso in fuoristrada e volesse a tutti i costi comprarla nuova. è effettivamente più facile da condurre ma a quel punto lì non la ritengo una scelta molto azzeccata per l'uso citato perchè ci sono moto più leggere ed economiche che sono più idonee. Un bel monocilindrico anche usato che, aspetto non secondario, essendo più lento dei vari 1000-1200 cm3 può montare delle gomme tassellate più spinte e quindi più performanti migliorando ancora di più la trazione.
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
14 dic 2018, 17:50
da T0mmy
io non ho provato nessuna delle due ancora, ma sono le mie gettonate per un futuro upgrade.
Ma vi domando: come è il loro carattere? La spinta di un 1290 a regimi medi è così inferiore al gs come dicono, così poco protettiva aerodinamicamente?
Io nella mia ignoranza, quando provai il primo LC rimasi deluso da un allungo inesistente e dalle tante vibrazioni accompagnatorie. Salendo sul mio attuale 1190 mi sembrò ( ed ancora adesso ) di essere più appagato dalla lunga progressione delle marce, la qual cosa consente di mantenere regimi di viaggio scorrevoli oppure estremamente aggressivi a secondo della cattiveria con cui si ruota la manopola. Poi cambiai il pignone per accorciare un pò il tiro di alcune marce, ma questa è un'altra faccenda.
L'idea che mi sto facendo è che BMW consenta una guida più " disattenta " grazie alla sua elasticità dei regimi di funzionamento; la Ktm ( facendo un parallelo con la mia ), più sportiva, richiede velocità di percorrenza più allegre per potersi gestire con facilità, di programmare ogni inserimento e per ognuno di essi la giusta marcia.... si è più appagati, ma ci si stanca anche maggiormente a fine giornata...
Le dovrò provare...
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
14 dic 2018, 18:37
da wonderbike
Come ha detto nicholas 01 nella sua analisi a pagina 2 nel marketing bisogna creare la percezione e bmw lo sa fare molto bene. Ma loro giocano altrettanto bene anche quando ci sono i richiami per un'inezia: e quì alcune case devono (non dovrebbero) prenderne esempio.
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
14 dic 2018, 19:34
da Bat21
O.T.
A me basterebbe che
UNA casa (a caso
) seguisse ANCORA tale
modus vivendi ...ma pare non sia più
politically correct Fine O.T. ...del "si stava meglio quando si stava peggio"
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
14 dic 2018, 22:24
da Herr Doktor
My two cents
Da proprietario di Bmw rt 1200, dopo 4 boxer, dopo una storia ormai quasi cinquantennale di moto affermo che:
Mi sono stufato di moto pullman da 270 kg e oltre, con millemila cavalli e frocerie elettroniche da automobili della signora Pina , ingestibili in ogni situazione che non sia l'autostrada.
Sarà l'età, sarà la noia, sarà l'ultima .
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
14 dic 2018, 22:50
da wonderbike
troppo forte!
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
15 dic 2018, 9:55
da Slim
Eh... sarà l'età si.... più che anagrafica, quella che ci si sente (e che il fisico consente).
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
15 dic 2018, 11:33
da Bat21
Slim ha scritto:Eh... sarà l'età si.... più che anagrafica, quella che ci si sente (e che il fisico consente).
Non infilarmi un TRAVE nella piaga, Carlo
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
15 dic 2018, 11:41
da Herr Doktor
Aldilà di questo, anche le riviste descrivono l'impaccio dei tester, ragazzoni professionisti di metro e ottanta, con questi pescherecci.
Durante l'ultimo corso di guida che ho seguito mi hanno insegnato l'inversione ad u con il solo freno posteriore. Unico modo per girare in una stradina. Ci vuole un po' di pelo e fiducia ma ce la si fa.
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
15 dic 2018, 13:51
da Slim
Bèh, ma allora proprio vecio non sei ! Col 125 è una cosa, ma con più di 200 kg, cambia tutto, ..... eppoi sullo stretto....
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
15 dic 2018, 13:52
da Slim
@Bat21, .... sei un giovincello !!
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
15 dic 2018, 14:35
da Herr Doktor
Sono diversamente giovane e pure diversamente atletico.
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
15 dic 2018, 17:04
da Bat21
Herr Doktor ha scritto:Sono diversamente giovane e pure diversamente atletico.
Se partiamo con i "diversamente" ...non se ne esce più ...io sono "diversamente capellone" (leggasi pelato)
Ma torniamo al
R1250GS e possibili raffronti
n.d.r.@Slim
Grazie caro ...purtroppo non sono ancora riuscito ad interessarmi per una palestra (troppi casini in questo periodo) ...spero dopo l'epifania
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
15 dic 2018, 23:37
da Luca_2601
penton54 ha scritto:Mi scuso per OT, forse ma dico forse prenderò BMW quando toglierà telelever boxer e cardano teutonico.
Mai sentito parlare di S1000XR
Re: Prova BMW R 1250 GS
Inviato:
16 dic 2018, 9:39
da Bat21
Luca_2601 ha scritto:Mai sentito parlare di S1000XR
Forse, dico forse, stiamo parlando di due generi/motorizzazioni differenti
...o esiste una
boxer con trasmissione finale a catena che tu conosci