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che moto...

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Slim
 
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Re: che moto...

Messaggioda Slim » 13 ott 2015, 18:38

sbkduca ha scritto:Lollo.....da ex conce ktm Non risponde ai privati e fa bene ...ci sono i punti sul territorio ovvero conce. .se non vanno cambi o altro ma la casa non si fa chiamare...se non ti va bene cambia marca...Xche purtroppo se il privato chiamo la casa madre son solo perdite di tempo .....hanno già provato e visto che non funziona...

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Sono d'accordo col duka !.

Eppoi non e' nemmeno vero che non ti cagano in ktm.
Per la mia Sadv, con l'aiuto del conce ho avuto un contatto diretto e via mail mi hanno gia' confermato che mi spediscono il nulla osta per montare le gomme fino a cod velocita' Q al post (da 17").
Quindi,
se ho un problema da affrontare con la casa, ktm c'e'
se ho un problema tecnico e il conce non e' in grado.....cambio conce.

Non mi pare che Honda Italia, Yamaha, Bmw o altri parlino direttamente col cliente se non per problematiche MOLTO MOLTO particolari.

Io di conce poco capaci, ne ho conosciuti un paio, mentre di conce "stronzetti" non ne ho proprio conosciuti, ma forse dipende anche dall'approccio iniziale.

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Re: che moto...

Messaggioda Bat21 » 13 ott 2015, 18:50

Slim ...non mi pare siano in ballo "stronzaggini" dei conce e/o eventuali primi approcci del flauto :roll:

Se non disponi di un conce in zona ...

quello più vicino è a 100 km. (minimo) da te e magari non ci piglia ...

a quel punto, con moto nuova o cmq in garanzia ...che fai ...ti compri un carrello per sopperire al tutto :?: :whistle:

(Poi, il cliente dovrebbe sempre esser considerato tale ...a meno di un'evidente sua maleducazione :hand: )
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Re: che moto...

Messaggioda Slim » 13 ott 2015, 20:17

si Bat ho sbagliato il termine, quello che ho letto riferito ai conce non era "stronzetti" ma "arroganti".
Il può anche essere vero (io ad esempio lo penso dei conce Audi per MIE personali esperienze, la stessa cosa può essere successa ad altri con altri marchi)
Ma se la cosa (dell'arroganza) è diffusa, è perché i prodotti in vendita vengono comprati (nonostante questo) per altri motivi..... e i numeri di ktm non mi pare che possano rientrare nella casistica delle nostre motine.

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Re: che moto...

Messaggioda Bat21 » 13 ott 2015, 21:49

Allora correggo il tiro anch'io :arrow:

...non si tratta, per quel che consti i concessionari Ufficiali della casa orange, di arroganza in senso lato ...bensì di impreparazione o superficialità nell'identificare/risolvere problematiche (soprattutto per mezzi in garanzia ...guarda caso :roll: ) :!:

Per di più ...non parlo per me, visto che non ho NULLA da appuntare ai puntuali interventi del Customer Care di KTM Italia (nel mio caso eseguiti su di una moto USATA ed in regime di post-garanzia Ufficiale), ma mi baso sulle numerose lagnanze che si leggono nei vari forum di marca ...tali da portar i malcapitati possessori ad alienar anzitempo la loro moto semi-nuova ...e non si tratta di casi isolati o della cd. moto nata male :?

Esistono cmq (ancora) concessionari che sanno il fatto loro in termini di assistenza post-vendita (nei grossi centri urbani, per lo più), ma KTM dovrà darsi una smossa nel rivedere formazione & approcci di mooolti concessionari dello stivale ...perchè con questa crisi ancora pendente, non basta SOLO vendere :|
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Re: che moto...

Messaggioda lolloPR » 14 ott 2015, 8:32

sbkduca ha scritto:Lollo.....da ex conce ktm Non risponde ai privati e fa bene ...ci sono i punti sul territorio ovvero conce. .se non vanno cambi o altro ma la casa non si fa chiamare...se non ti va bene cambia marca...Xche purtroppo se il privato chiamo la casa madre son solo perdite di tempo .....hanno già provato e visto che non funziona...

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Non è vero che non funziona, semplicemente han deciso di risparmiare sul customer care adottando questa politica, anche contattando BMW Italia ho ricevuto una risposta diretta senza dover passare dal concessionario. KTM per ora è l'unica che non mi ha dato la possibilità di parlare con qualcuno che non sia un concessionario.

Comunque volendo perseguire questa politica dovrebbero quantomeno formare i concessionari in modo più approfondito sulle politiche aziendali e su tematiche che normalmente NON competono al conessionario o quantomeno non sono una sua diretta responsabilità.

Io lavoro nel mondo dei servizi e ti assicuro che non ci sarebbe un solo cliente disposto ad acquistare da noi se non avesse la possibilità di parlare direttamente con un servizio di assistenza tecnica ma avessero come unico contatto il commerciale.
E quando chiamano non è che rispondo io al telefono che mi occupo di sviluppo, risponde chi è addetto a fornire assistenza, quindi non si perde tempo, si da un servizio, cosa che KTM (imho) ha deciso di offrire nel modo sbagliato, o quantomeno ribadisco che dovrebbe formare i concessionari in maniera diversa.

Infine il discorso non può essere sempre o ti va bene o cambi, perchè si toglie l'unico senso che ha un forum e cioè discutere e esporre le proprie idee. KTM ha molti vantaggi, come Aprilia per quanto mi riguarda, in quanto fa moto incredibili e per questo ho acquistato l'una e l'altra. L'assistenza post vendita per me è insufficiente sia in un caso che nell'altro, seppur per motivi diversi.

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Re: che moto...

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 8:53

NOLOLLO.... SCUSAMI ERO CONCE E GESTISCO AZIENDA.... CREDIMI

FAR CONTATTARE CLIENTE E CASA MADRE DIRETTAMENTE CON DISTRUBUTORI SUL TERRIOTORIO E' UNO DEI DANNI E PORCATE PIU' GRAVI CHE SI POSSANO COMMETTERE,.... il conce inizia a battersene le palle e le chiamate alla case aumentano e sopratutto immagina se la casa dovesse rispondere in multilingue , una merdata unica e costi alle stelle... poi per scorprie che il privato è un coglione che ha un probllema del caxxo e che gli tsa sul caxxo uil concessionario.... 90% se non di più capita questo....

BAT21... purtroppo se non hai conce sullla zona o ti accolli il casino di portarla dove serve oppurenon compri KTM.... significa che quella zona NON E' interessante per la marca che hai scelto... purtroppo la ligurai che conosco, ponente solo, ma benissimo è una zona abbastanza desolata e lasciata a se stessa..... ma KAPPA non c'entra nulla


lollo credimi,.... cliente e casa madre con conce monomarca sul territorio NON DEVONO perdere il link con il cliente attraveerso il conce sennò poi sono dolori amari ecchi te lo sta dicendo ha gestito un conce e strutture di prodotto sul territorio internazionale con rivenditori e distributori sul territorio..... è fondamentale che il cilente non passi a scavallare il presidio territoriale.

ciauzzzz

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Re: che moto...

Messaggioda Pestifero » 14 ott 2015, 8:54

Dukessa.... guarda che fino al 2014, almeno fino a quando ho avuto bisogno, dopo non aver avuto soddisfazione dal conce ho contattato direttamente KTM, cosa che in quel periodo facevano tutti, e abbiamo risolto con il loro intervento... Mandavo una email, mi rispondevano e poi mi facevano chiamare al telefono dal conce con mille scuse... e Sono al centro della Lombardia...

Non dico che sia giusto ma quando ci sono disservizi dal conce o incomprensioni varie sulla garanzia o qualsiasi lavoro fatto male, un customer service centrale dovrebbe esserci altrimenti diventa veramente una giungla e non vendono più una moto. Sai meglio di me che ci sono quelli bravi e ci sono i perecottari.. :mrgreen:

Se non avesse funzionato la mia motina sarebbe tornata da dove proveniva con una carica di insulti e pubblicità negativa che forse uno stipendio per due anni ad un ragazzo se lo ripagavano..
Una cosa è il mondo delle Race da enduro una cosa sono le moto Travel da 15/19 mila noccioline.

Avvolte mi sembra che non abbiano capacità imprenditoriale e che pensino che tutto gli sia perdonato... sono finiti i tempi delle vacche grasse, oggi non si perdona. Ed infatti grande successo di vendite.. :roll:
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Re: che moto...

Messaggioda Pestifero » 14 ott 2015, 9:02

sbkduca ha scritto: è fondamentale che il cilente non passi a scavallare il presidio territoriale.

ciauzzzz


si, vista dal punto di vista del conce per salvarsi il culo... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Oggi vado dal mio conce e non vado da nessun altro, anche se ne ho uno molto più vicino, proprio perchè ho attivato il customer service KTM e ci siamo chiariti. Ora siamo anche amici.. :mrgreen:

Se non fosse stato così sarei stato costretto a litigare e cambiare anche due o tre volte.. poi mi sarei rotto gli zedebei e sarei tornato in Honda...

Il customer service è una cosa seria che va affrontata con una organizzazione che funziona veramente e che non abbia livelli di servizio con picchi positivi o negativi.

Il discorso tuo funziona se c'è un servizio tutto ad uno stesso livello, possibilmente alto e che dia risposte percorribili e condivisibili... utopia!
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Re: che moto...

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 9:20

no no pesti...... non per salvarsi il culo..... credimi,.... ma perchè se passo uno poi dopo 2 ani son disastri.... certo che dopo 10 segnalazioni KTM manda ispettore ma son rogne e casini in ogni direzione.... KAPPA come le altre case si fida primo del suo conce che ha fatto investimento non inferiore a 250.000 eu non certo del cliente che ripeto al 95% è un rompicazzo o peggio.... ergo... il muro del conce NON deve essere passato..... mai.

purtroppo servirebbe una rete di conce buona e kappa purtroppo sul acuni territori è davvero carente ma non perchè scegli e male perchè quello c'è sul territorio..... purtroppo.....

KAPPA obbliga ad avere fideiussine non inferiore a 250.000 eu garantita, poi devi avere officina con persone assunte, poi devi comprare i kit kappa 40.000 eu, poi devi avere la rete di accesso informatica verso kappa e registrazione on line... 5000 eu con canone mesile....ed altre cosette


capisci che il 50% dei mecca non hanno dpendenti a tempo indeterminato
il 30% non hanno competenze
il 40% non hanno i solfi per le fideiussioni...

restano pochini.... molto pochini e non è detto siano quelli migliori dal punto di vista tecnico ed altro.... purtroppo va cosi.. siamo in italia

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Re: che moto...

Messaggioda Pestifero » 14 ott 2015, 9:42

Ma infatti... proprio perchè non c'è un livello di servizio omogeneo che ci deve essere... e se fatto bene aiuta il conce a crescere. E' come affiancarlo per l'avviamento o fino a quando il suo livello si alza. Ed una volta che lo raggiunge stai certo che nessuno lo scavalca più. Sono dinamiche ormai collaudate e vincenti.

Anche perchè poi gli argomenti che ti permettono di superare il conce sono solo sulle garanzie, non certo su lavori meccanici che mediamente l'utente non riesce a valutare. Anzi, avvolte si spinge la stessa casa a forzare direttive date ai conce decisamente più rigide perchè il conce stesso è sempre, mediamente, pro cliente per tenerselo stretto, teoricamente.
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Re: che moto...

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 11:26

le persone non lo sanno ma per esempio gli interventi fatti in garanzia funzionano cosi:

a) attivata garanzia
b) KTM rispende solo di costi base a tabella KAPPA che sono valori bassi
c) KAPPA NON PAGA IL CONCE MA GLI SCONTA TALI COSTI SULLE FATTURE A SEGUIRE DI MATERIALE O ALTRO che non siano vendite moto


capite che il conce si esponne per tutto il valore delle garanzie, non ci prende nessun interesse e va a recupero perdio... quindo prima di 6 mesi non vede nulla..... avvoero anticipa quindi se fa trippre garanzie si espone economicamente e se poi salta , salta lui mica KAPPA caxxo....

quindi prima di rompere le balle ai conce e domandarsi perchè soo restii alle garanzie l'iutente dovrebbe farsi delle domande e darsi delle risposte......sensate non ad caxxum come sempre o quasi sempre.....

sarebbe come a troie.... prima paghi e doppo 6 mwsi scopi... ma scopi chi trovo la dopo 6 mesi.... paghi per una bella fichetta eppoi dopo 6 mesi magari ci trovi un trans.... vedi te:!:::!:

ciauzzzz PESTI TE LO APPOGGIO SUL RESTO te ghe rasun!::!:!:

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Re: che moto...

Messaggioda Bat21 » 14 ott 2015, 19:09

Ho preso in prestito una macchina "enigma" della II guerra mondiale ed ho decifrato il Duca ... :naughty: :arrow:

la casa madre NON PUO' battersene il belino lasciando nella bratta concessionario & cliente ... :arrow:

questo, a mio modesto avviso (non sono una cima in marketing aziendale), è il sistema MIGLIORE per chiudere (baracca & burattini) :!:

Ma come dei pirla, dato che ci piacciono le moto che emozionano ...continueremo a comprar KTM (zitti e mosca) ...idem per chi prediliga Aprilia :doh:
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Re: che moto...

Messaggioda Slim » 14 ott 2015, 19:22

E pertanto ? Hai qualche idea per svegliare il drago ?

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Re: che moto...

Messaggioda ex-utente MyKTM » 14 ott 2015, 19:30

sbkduca ha scritto:capite che il conce si esponne per tutto il valore delle garanzie, non ci prende nessun interesse e va a recupero perdio... quindo prima di 6 mesi non vede nulla..... avvoero anticipa quindi se fa trippre garanzie si espone economicamente e se poi salta , salta lui mica KAPPA caxxo....


è un sistema del c@zzo! :evil:
serve solo a "limitare" il più possibile l'utilizzo della garanzia!

chi spende 18/20000 euro di moto, non vuole "solo" una moto performante sotto tutti gli aspetti ma anche un servizio post vendita eccellente.
Se non curi il post vendita, potrai vendere la prima volta, dopo il cliente non riacquista.

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Re: che moto...

Messaggioda teosparko » 14 ott 2015, 19:47

Se il sistema garanzia funziona davvero cosî è veramente un sistema del c@zzo!


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Re: che moto...

Messaggioda miscelatore » 14 ott 2015, 19:57

Il sistema funziona così ovunque. Automobili e moto di tutte le marche. Da sempre.

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Re: che moto...

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 20:21

Grazie miscelatore....purtroppo non è Kappa ma va così ovunque. ..ovunque...rendete vi conto che io nel conce avevo Page ti x grazie a 13 mesi...vi rendete conto ?... facevo da banca alla kappa...capite xche i conce sono molto restii alle garanzie..?.. non sono cautelati mai e x nulla...inoltre se avete un problema è ci metto 2 ore a trovarlo la Kappa mi paga solo il tempo smontaggio pezzo non il tempo complessivo. ...2013 il consuntivo a bilancio mio é stato 210 ore complessive garanzie e 113 pagate a meno di 14 eu/ora....lordeeeeeeeeee perdio...lorde. un uomo di cooperativa prende 17 lorde... rendete vi conto caxxo

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Re: che moto...

Messaggioda stefano76 » 14 ott 2015, 20:58

Caro SBK hai ragione, ma come vedi la maggior parte degli utenti queste cose non le sa....
Il conce ha i maroni sotto un maglio da fucina appeso con un filo di ragnatela.
E alla fine se mamma K fa delle cappelle cosmiche su certi particolari della moto il primo a rimetterci è il cliente e a ruota il conce.
Da qui la nota scarsa simpatia che si ritrova a volte, son titolari di azienda che li tengono vivi con un filo di ossigeno.

Alla fine della suonata io la prossima moto la prendo Jap.

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Re: che moto...

Messaggioda Slim » 14 ott 2015, 21:45

....senza contare gli obblighi che la casa madre pretende incambio dell'insegna di conce.....

Spazio dedicato separato dal resto, colori e allestimenti ufficiali, magazzino abbigliamento e gadget tutto a carico del conce (e chissà quante altre cose che non conosco).

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Re: che moto...

Messaggioda Bat21 » 14 ott 2015, 22:56

Slim ha scritto:E pertanto ? Hai qualche idea per svegliare il drago ?


stefano76 ha scritto:Alla fine della suonata io la prossima moto la prendo Jap.


La risposta è già qui sopra, caro Slim ...benchè non sia affatto felice d'evidenziarla :|
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