KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TUNISIA NEXT

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

funambolico
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 ott 2011, 17:27
Località: REGGIO EMILIA

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda funambolico » 20 feb 2013, 10:58

grazie reds

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda bypaco » 20 feb 2013, 11:37

Reds, a Ksar ci arrivi con la moto sul carrello?

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda Reds » 20 feb 2013, 11:44

YES abbiamo le moto sul camion sul pikup e sul carrello..!!!
facciamo da el hamma di gabes pipeline fino a ksar ghilane il primo pezzo circa 50 di pista poi asfalto fino ksar
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda Reds » 22 feb 2013, 10:35

aggiornamento live:
i miei compari di viaggio partiti mercoledi sono sbarcati ieri sera a tunisi, tutto regolare hanno percorso in notturna la strada fino a kairouan dove si sono fermati per la notte
tutto è stato tranquillo e regolare...!!!!!! :up:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda steve-o » 22 feb 2013, 14:22

Reds ha scritto:aggiornamento live:
i miei compari di viaggio partiti mercoledi sono sbarcati ieri sera a tunisi, tutto regolare hanno percorso in notturna la strada fino a kairouan dove si sono fermati per la notte
tutto è stato tranquillo e regolare...!!!!!! :up:

evvvai! molto bene!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda Reds » 22 feb 2013, 14:23

steve-o ha scritto:
Reds ha scritto:aggiornamento live:
i miei compari di viaggio partiti mercoledi sono sbarcati ieri sera a tunisi, tutto regolare hanno percorso in notturna la strada fino a kairouan dove si sono fermati per la notte
tutto è stato tranquillo e regolare...!!!!!! :up:

evvvai! molto bene!


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

funambolico
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 ott 2011, 17:27
Località: REGGIO EMILIA

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda funambolico » 22 feb 2013, 17:45

Ottima notizia reds

funambolico
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 ott 2011, 17:27
Località: REGGIO EMILIA

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda funambolico » 28 feb 2013, 17:28

Ragazzi sabato parto x la tunisia, qualcuno ha info sulla sicurezza da chi è la adesso?
Grazie
Gio

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda jenk » 28 feb 2013, 18:39

Info: Solo molta polizia per le strade che non ferma i turisti.
Nessuna segnalazione di problemi nell'ultima settimana.

Purtroppo il Nostro viaggio salta .... per scarsa adesione dei molti interessati iniziali :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

funambolico
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 ott 2011, 17:27
Località: REGGIO EMILIA

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda funambolico » 1 mar 2013, 12:54

Mi dispiace jenk, se vuoi unirti a noi sei il benvenuto, partenza domani con la nave delle 15,00
Giò

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda jenk » 2 mar 2013, 0:20

GRAZIE dell'invito.
Il mio viaggio era previsto da venerdì 8, questo voleva dire che mi portavano l'incrociatore martedì e lo trovavo a Douz.
Spero di riuscire ad aprile/maggio a tornare.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

funambolico
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 ott 2011, 17:27
Località: REGGIO EMILIA

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda funambolico » 3 mar 2013, 22:55

Vi aggiorno sul ns. Viaggio vs sud 1) destinazione tataouine; sbarcati oggi alle 14 a tunisi,dopo un ora circa e qualche mancia dovuta dare a pseudo doganieri, siamo partiti e subito il primo problema.
Il mio K adv 999 R ha iniziato a strangozzare spegnendosi come se ci fosse un problema elettrico... Panico!!
Riesco a contattare il meccanico del conce in Italia e mi dice che la colpa e del fatto che ho tolto i DB killer senza dare il tempo alla centralina di adattare la carburazione, aggiunge che la dovrei lasciare al minimo fino a far partire la ventola poi spegnerla a lascia la ferma 2 ore affinché la centralina accetti la modifica.... Ma!!! Io devo proseguire x cui dopo alcuni tentativi rimane accesa e parto e il problema nn si ripresenta anche se in rilascio borbotta parecchio.
Per farla breve ora siamo in hotel a sfax, posto del cactus e per arrivarci abbiamo passato pure dei blocchi stradali fatti con barriere di gomme incendiate di gentaglia poco raccomandabile che però a parte gesticolar ci contro nn ha rotto le balle!
Domattina rimonto x sicurezza i di killer e spero di nn avere problemi, ovviamente ogni vs suggerimento in merito sarà più che gradito.
X ora è tutto e se non vi annoio domani vi aggiorno.
Saluti gio

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda steve-o » 4 mar 2013, 10:33

funambolico ha scritto:Vi aggiorno sul ns. Viaggio vs sud 1) destinazione tataouine; sbarcati oggi alle 14 a tunisi,dopo un ora circa e qualche mancia dovuta dare a pseudo doganieri, siamo partiti e subito il primo problema.
Il mio K adv 999 R ha iniziato a strangozzare spegnendosi come se ci fosse un problema elettrico... Panico!!
Riesco a contattare il meccanico del conce in Italia e mi dice che la colpa e del fatto che ho tolto i DB killer senza dare il tempo alla centralina di adattare la carburazione, aggiunge che la dovrei lasciare al minimo fino a far partire la ventola poi spegnerla a lascia la ferma 2 ore affinché la centralina accetti la modifica.... Ma!!! Io devo proseguire x cui dopo alcuni tentativi rimane accesa e parto e il problema nn si ripresenta anche se in rilascio borbotta parecchio.
Per farla breve ora siamo in hotel a sfax, posto del cactus e per arrivarci abbiamo passato pure dei blocchi stradali fatti con barriere di gomme incendiate di gentaglia poco raccomandabile che però a parte gesticolar ci contro nn ha rotto le balle!
Domattina rimonto x sicurezza i di killer e spero di nn avere problemi, ovviamente ogni vs suggerimento in merito sarà più che gradito.
X ora è tutto e se non vi annoio domani vi aggiorno.
Saluti gio


grazie, tienici aggiornato!

per fare l'apprendimento alla moto la devi accendere per 15 min da fredda senza dare gas.
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda klw » 4 mar 2013, 12:36

Capisco la voglia di vacanza, e che vacanza, ma queste non mi sembrano le condizioni giuste per andare a divertirsi.
Lo ammetto, io non riuscirei a rilassarmi e piuttosto rimanderei o cambierei meta.
Comunque sia, buon divertimento!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda steve-o » 4 mar 2013, 14:03

dalle informazioni che ho non c'e' assolutamente nessun problema... sentiremo quando torna reds cosa dice...
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda wave75 » 4 mar 2013, 16:18

Steve gente che fa posti di blocco con le gomme in fiamme ti sembra "nessun problema"?
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda wave75 » 4 mar 2013, 16:19

Logico che se senti dei tunisini che lavorano con i turisti,quelli nn ti diranno mai che qualcosa nn va.


È nella loro natura!
...ESTICAZZI!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda jenk » 4 mar 2013, 18:13

Info in loco da 11 persone ITALIANE riferiscono solo di controlli delle forze dell'ordine per i Tunisini, lo stesso Reds dice questo con SMS ricevuto (lo ringrazio pubblicamente per questo).
Se vai per divertirti, vai direttamente a Douz con più autostrada possibile, visto poi che appena sbarchi l'hai a 1km (se non sbagli strada .... a Furio fischiano le orecchie :D ).
Per me, ribadisco, per me, ci andrei e non è escluso che il prossimo mese ci riprovo ad andare (questo mese è saltato non per quello che si presume succede in Tunisia).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda wave75 » 4 mar 2013, 18:28

jenk ha scritto:Info in loco da 11 persone ITALIANE riferiscono solo di controlli delle forze dell'ordine per i Tunisini, lo stesso Reds dice questo con SMS ricevuto (lo ringrazio pubblicamente per questo).
Se vai per divertirti, vai direttamente a Douz con più autostrada possibile, visto poi che appena sbarchi l'hai a 1km (se non sbagli strada .... a Furio fischiano le orecchie :D ).
Per me, ribadisco, per me, ci andrei e non è escluso che il prossimo mese ci riprovo ad andare (questo mese è saltato non per quello che si presume succede in Tunisia).

ripeto che anche se fosse, dei posti di blocco con gomme in fiamme in mezzo alla strada non sono proprio un "niente"...

puoi anche fare un viaggio in libia e tornare senza nemmeno un problema, ma quello si chiama culo! 8)
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: TUNISIA NEXT

Messaggioda Patacca » 4 mar 2013, 22:48

purtroppo caro wave c'è chi capisce la gravità della cosa e chi fa finta di non voler capire....

Per esempio io a luglio sono stato in Gabon per gli offshore....

Ai miei occhi strideva che a fianco al dry pit dove le barche da 2 MLN vengono riposte sui carrelli ci fossero al di là della barricata persone dall'aspetto "da morti di fame"....
Tutti gli organizzatori dicevano che non ci sono problemi che tutto è sicuro....ma io di andare in giro così .... mica mi sentivo sicuro.....

Non so perchè ma quando andavo dai drypit al porto venivano sempre con me.....

Immagine

vigile del traffico giusto fuori dall'ufficio...

Immagine

ingresso del mio box ufficio...

Immagine

dalle gru....

Immagine


eccomi qua col collega mentre ci spostiamo a piedi per andare dagli uffici al porto (600 mt a piedi)


Immagine


Ok sicuramente il Gabon non è la Tunisia...ma tutti ripetevano nessun problema state pure tranquilli..... :shock:

io tanto tranquillo non ero...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti