KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuovo concessionario KTM Milano

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda djroby » 13 ott 2012, 21:32

alestorn ha scritto:Sono andato in un conce di sesto con un mio amico che è entrato dicendo "Salve, vorrei comprare una moto, un EXC, usato" praticamente aveva i soldi in mano, gliel'ha detto che lo comprava subito, è stato trattato con tanta di quella sufficienza da far cambiare aria anche al più intenzionato.


io vivo praticamente lì,mai avuto un trattamento del genere...e se devo scegliere,tra lui e Giglioli, il secondo mi ha visto solo perchè il carroattrezzi gli ha portato lì la mia moto essendo il più vicino da pavia(ho pagato una follia,e a distanza di un mese ho di nuovo lo stesso problema. Grazie Giglioli).
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda fabermoto » 13 ott 2012, 22:40

wave75 ha scritto:
ma.... sai com'e' noi poveri agricoltori ignoranti...
io scrivero di getto, ma tu non leggi....


Mi spiace questo tono, non mi sembra di esser stato arrogante nei confronti di nessuno. Probabilmente non so leggere ma non ho mai scritto che era colpa tua se non capivo. Il motivo per cui ti ho chiesto spiegazioni è proprio perché IO non capivo.
Infatti, ora che hai evidenziato esplicitamente su cosa non eri d'accordo le cose sono mi molto più chiare e ovviamente quello che ho scritto suona fortemente stupido

Quello che dice Jenk mi è chiarissimo, invece, e sono anche d'accordo con voi che certe politiche possano avere gambe corte. Ma meno conosco i concessionari storici, il loro valore e la loro idea di sviluppo del business, quindi non posso esprimere un'idea su quanto loro abbiano fatto negli anni passati e cosa abbiano spartito con l'attuale dirigenza. Temo però che anche loro abbiano in mente una sola cosa: aumentare i guadagni, quindi penso che si attacchino al treno che tira, non alla barca che affonda.

Grazie.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda wave75 » 13 ott 2012, 22:57

fabermoto ha scritto:
wave75 ha scritto:
ma.... sai com'e' noi poveri agricoltori ignoranti...
io scrivero di getto, ma tu non leggi....


Mi spiace questo tono, non mi sembra di esser stato arrogante nei confronti di nessuno. Probabilmente non so leggere ma non ho mai scritto che era colpa tua se non capivo. Il motivo per cui ti ho chiesto spiegazioni è proprio perché IO non capivo.
Infatti, ora che hai evidenziato esplicitamente su cosa non eri d'accordo le cose sono mi molto più chiare e ovviamente quello che ho scritto suona fortemente stupido

Quello che dice Jenk mi è chiarissimo, invece, e sono anche d'accordo con voi che certe politiche possano avere gambe corte. Ma meno conosco i concessionari storici, il loro valore e la loro idea di sviluppo del business, quindi non posso esprimere un'idea su quanto loro abbiano fatto negli anni passati e cosa abbiano spartito con l'attuale dirigenza. Temo però che anche loro abbiano in mente una sola cosa: aumentare i guadagni, quindi penso che si attacchino al treno che tira, non alla barca che affonda.

Grazie.


Ma... no dai ti sei messo d'accordo con creg?!?! :rotlf:
Tono??che tono??
Scusa ma ... tu nn capivi ma sei tu che mi hai dato del confusionario... mica me lo sono sognato... cmq lasciamo perdere...
Riguardo alla conclusione: L'impressione nn è quella di cercare di mollare la barca che affonda,piuttosto quella di saltare da una barca all'altra dopo averla saccheggiata...
Per me è una politica davvero scorretta,soprattutto nei confronti di chi in quel marchio ci ha creduto e ha contribuito a renderlo tale...
E ripeto che si riperquote inevitabilmente anche sulla clientela...
Ti posso portare l'esempio della mia zona: di kappa nuove rispetto a quando c'era il concessionario,ne vedi obbittivamente meno,e nn parlo di costose bi,parlo di mono da enduro ....per nn parlare del problema ricambi!!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 14 ott 2012, 6:20

Wave meno antidolorifici che ti imbrogliano la lingua :lol: speriamo che ti tolgano presto il gesso :lol:


Fabermoto rido anche io per il conce di Agrate, ma proprio quello dovevi scegliere??? :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda Skeb21 » 14 ott 2012, 8:37

Ragazzi, i a Sesto sono sempre stato trattata o benissimo, sia in concessionaria che in officina.
Poi ognuno a il suo.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda thecapitan » 14 ott 2012, 8:46

Concordo filosoficamente su tutto cio' che e' stato scritto,
poi come spesso accade il giusto sta' nel mezzo, perlomeno per me :wink:

Quoto quindi il pensiero di Wave e Jenk riguardo ai concessionari storici che meriterebbero
molta piu' considerazione e supporto da parte delle case costruttrici (non solo da Ktm ovviamente).
Bazzicando l'ambiente al di la' del bancone vi assicuro che la situazione e' davvero molto complessa
e le politiche commerciali spesso cambiate repentinamente dai produttori mettono in ulteriore difficolta'
i concessionari che non dimentichiamolo devono poi smazzarsela con la clientela.
Certo e' molto piu' semplice fare delle filosofie da ufficio senza poi un confronto diretto. :roll:

Allo stesso tempo mi sento di condividere il pensiero di Fabermoto e Alestorn che vale per tutte le aziende
di moto e non: alcuni concessionari o rivenditori hanno nel tempo acquisito una precisa connotazione
che li porta ad essere magari degli interlocutori validissimi per una certa fascia di prodotti
(off road per esempio) e di utenza ma di non esserlo altrettanto per un altra tipologia di prodotto magari dello stesso brand.
Del resto e' chiaro che il concessionario che magari tratta da sempre moto da off road Ktm puo' non essere
preparato a supportare con la stessa autorevolezza il cliente dell'Rc8, semplicemente perche' quella tipologia
di acquirente (e di moto) non e' mai stata la sua clientela.
Nei panni di una casa troverei logico diversificare la rete delle concessionarie sulla base della competenza
e in questa logica dividere quando e' il caso le linee di prodotto così come avviene in moltissimi altri contesti.
Evidentemente le esperienze pregresse li hanno fatti riflettere e dedurre che per proporre una certa tipologia di moto e' fondamentale avere dei rivenditori in grado di proporle in modo adeguato per interfacciarsi al meglio sulla clientela che stanno approcciando.
Certamente la numero 1 (numero kappa) di Milano visto il pregresso e' potenzialmente in grado di portare un contributo enorme oltre che nella numerica delle vendite anche come fascinosita', prestigio e valore aggiunto
alle moto della casa orange (magari non cross ed enduro racing) :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda lucajudoka » 14 ott 2012, 13:56

Allora, facciamo nomi e cognomi: Filippo Malattia è il venditore della P&D KTM (Pogliani group) di Sesto San Giovanni.
A mio avviso (ed io sono un noto st..zo di cliente) Filippo è un bravo ragazzo che si impegna e fa bene il suo lavoro.
E' un venditore e in quanto tale ha quel modo di fare da..venditore. Gentile ma distaccato. Ma in fin dei conti che deve fare?
E' pure da solo e non ha nessuno che lo aiuta. Arriva fin dove può arrivare.
La loro politica è di non ritirare l'usato se non è KTM e se non lo hai comprato da loro stortano il naso. Esattamente come faceva Talamo (che però non prendeva nemmeno in riparazione le hd non comprate da loro).
In quanto negozio ai confini di Milano, credo venda più stradali che off road e quindi ha a che fare con il bitume più del fango pur rimanendo un negozio della KTM!
Per quanto riguarda Giglioli, io ho smesso di servirmi da loro ancora dai tempi di quando si trovavano sui navigli.
Mi ricordo perfettamente che per avere una frizione del Duke 1 mi fecero aspettare due mesi (con scuse assurde sulla casa madre che non consegnava) mentre si avvicinavano le vacanze e io rischiavo di non partire.
Alla fine risolsi io prendendola direttamente da Farioli che in una settimana mi fece avere il tutto (a proposito: Farioli nei ricambi non li batte nessuno, sono i miei preferiti).
In via Niccolini sono abituati ai fighetti fin dai loro esordi, anzi, sono loro stessi la fabbrica dei fighetti. Probabilmente riusciranno benissimo a piazzarsi come i migliori venditori dell'area proprio perchè insistono sull'area di Milano, patria degli yuppi.
A mio avviso KTM ha fato bene i suoi conti: sporcheranno sicuramente l'immagine immaginifica del fango e dei cinghiali, ma venderanno un sacco di moto stradali e lo faranno da un negozio 'comodo' da raggiungere (fighetti) per la sua posizione dentro la città.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda alestorn » 14 ott 2012, 14:00

Anch'io son sempre stato trattato benissimo dai ragazzi di sesto!! Gentilissimi. Solo quella volta con il mio amico siamo rimasti un po' di sasso!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda wave75 » 14 ott 2012, 14:25

Io di filippo nn posso che parlare benissmo!!sempre super disponibile!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda alestorn » 15 ott 2012, 15:51

Intanto hanno iniziato a mettere on line qualche foto, oltre all'invito all'inaugurazione...

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.117563275064645.24295.104250126395960&type=1

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda alestorn » 13 nov 2012, 23:25

Ragazzi chi viene venerdì all'inaugurazione? Non è ancora ufficiale, ma dovrebbero esserci due importanti ospiti dal mondo ktm.. Non posso dirvi molto ma, diciamo che uno è IL più importante di tutti.. diciamo che è il più bravo al mondo nella sua categoria... diciamo che lo è stato per sei volte...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda jenk » 13 nov 2012, 23:55

alestorn ha scritto:Ragazzi chi viene venerdì all'inaugurazione? Non è ancora ufficiale, ma dovrebbero esserci due importanti ospiti dal mondo ktm.. Non posso dirvi molto ma, diciamo che uno è IL più importante di tutti.. diciamo che è il più bravo al mondo nella sua categoria... diciamo che lo è stato per sei volte...

Diciamo Velocità Fango Gloria ....
:penna: :penna:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda Skeb21 » 14 nov 2012, 8:55

222 :clap: :clap: :clap: :clap:
Dai magari venerdì
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda cross196 » 14 nov 2012, 9:47

io magari ci faccio un salto dopo il lavoro
Gasssss

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda alestorn » 14 nov 2012, 12:40

Io se riesco vorrei farmi autografare la moto :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda lucajudoka » 23 nov 2012, 16:56

ma la numero k che fine ha fatto?
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda CREG » 23 nov 2012, 17:33

Vi chiedo, gentili amici biker orange, se uno come me, noto arancione, ha preferito cambiar marca pur di non avere piu a che fare coi conce ktm, secondo voi son cosi dei fenomeni? P.s. Io pago le moto nuove sempre all ordine, neanche alla consegna. Non faccio nomi, ne metto prove scritte, si ho anche quelle..... Dico solo che nel settore LATTE fallirebbero in un mese con pignoramento di tutti i beni, talmente son bravi e seri, i signori conce ktm, piu di uno purtroppo.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda fabermoto » 23 nov 2012, 20:05

CREG ha scritto:Vi chiedo, gentili amici biker orange, se uno come me, noto arancione, ha preferito cambiar marca pur di non avere piu a che fare coi conce ktm, secondo voi son cosi dei fenomeni? P.s. Io pago le moto nuove sempre all ordine, neanche alla consegna. Non faccio nomi, ne metto prove scritte, si ho anche quelle..... Dico solo che nel settore LATTE fallirebbero in un mese con pignoramento di tutti i beni, talmente son bravi e seri, i signori conce ktm, piu di uno purtroppo.


Gli altri invece rimarrebbero in piedi, nel settore del latte?
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda CREG » 24 nov 2012, 1:20

Qualcuno si, per esempio chi sulla parola in due minuti ha chiuso il contratto con me.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggioda lucajudoka » 24 nov 2012, 8:37

questo significa che numero K non esiste?
Li ho cercati su internet, ho guardato su faccialibro (hanno l'ultimo aggiornamento a più di un mese), ma non trovo nulla nemmeno come conce ufficiale sul sito degli austriaci.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti