KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda gms » 15 dic 2011, 22:21


Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Eddy » 15 dic 2011, 22:34

figa a Mont Ventoux ci ho mangiato la torta di noci più pesante al mondo :sick:
praticamente 3 etti di noci tenute assieme da una colata di miele................ :roll:

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda vare » 15 dic 2011, 22:35

gms ha scritto:concordo. le gorges de daluis sono qualcosa di impressionante. da fare però a salire e non a scendere, perchè salendo la strada è a strapiombo con vista eccezionale, a scendere invece sei a dx orografica, quindi verso l'interno. parallele a queste ci sono le meno conosciute gorges du cians, praticamente identiche alle daluis (con le rocce rosse) però mentre sulle daluis sei in alto con le cians sei in basso valle. valgono al pena entrambe. a dirla tutta, se uno ci fa caso, quelle rocce rosse di colore particolarissimo arrivano fino alla val roya, che in due punti le ha assolutamente identiche. non sono un geologo ma la falda sembra davvero la stessa però nelle daluis e cians è alla sua massima larghezza.

Sì c'è quel tratto bellissimo della Val Roya con le rocce rosse, l'ho fatta una marea di volte e mi ricordo prima che aprissero i due tunnel nuovi che c'era anche un tratto molto stretto scavato nelle pareti di roccia che era uno spettacolo. Caratteristico anche passando in treno. Mi chiedevo proprio se ci fossero rocce e strade analoghe da quelle parti... basta solo pensarlo e arrivano già le risposte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda sebastiano » 15 dic 2011, 22:36

990 ADV :penna:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda wave75 » 16 dic 2011, 6:09

vare ha scritto:
gms ha scritto:concordo. le gorges de daluis sono qualcosa di impressionante. da fare però a salire e non a scendere, perchè salendo la strada è a strapiombo con vista eccezionale, a scendere invece sei a dx orografica, quindi verso l'interno. parallele a queste ci sono le meno conosciute gorges du cians, praticamente identiche alle daluis (con le rocce rosse) però mentre sulle daluis sei in alto con le cians sei in basso valle. valgono al pena entrambe. a dirla tutta, se uno ci fa caso, quelle rocce rosse di colore particolarissimo arrivano fino alla val roya, che in due punti le ha assolutamente identiche. non sono un geologo ma la falda sembra davvero la stessa però nelle daluis e cians è alla sua massima larghezza.

Sì c'è quel tratto bellissimo della Val Roya con le rocce rosse, l'ho fatta una marea di volte e mi ricordo prima che aprissero i due tunnel nuovi che c'era anche un tratto molto stretto scavato nelle pareti di roccia che era uno spettacolo. Caratteristico anche passando in treno. Mi chiedevo proprio se ci fossero rocce e strade analoghe da quelle parti... basta solo pensarlo e arrivano già le risposte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gia, peccato che quelle gole le abbiano chiuse!
parlando di paesaggi e strada da godersi, io eviterei la bonette e andrei a farmi uno degli altri due, magari il col d'allos.
EDDYYYY SEI UN PICIO, anche con le gomme da off si fa.... anzi lo fai...anzi ci costringi a farlo a fuoco per farmi poi sbagliare strada!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Eddy » 16 dic 2011, 10:22

:oops: eh.... :oops: mi ero fatto prender un po' la mano..... :mrgreen:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda gms » 16 dic 2011, 11:30

vero. la bonnette, che come dicono sbornamente i francesi "la plus haute d'europe 2802 m" poi in realtà è la quarta più alta, ma si sa, se non sboronano...comunque dicevo val la pena farla solo se non la siè mai fatta, perchè a livello di bellezza ha ben poco, son tutte rocce (classico paesaggio lunare), però arrivati in cima all'anello, in 10 minuti a piedi hai una bella vista. allos la cayolle sono molto più belle. scendendo dalla cayolle c'è estanc, piccolino con il suo laghetto e un ostello dove si può dormire ocn quattro soldi. il bello della provenza e che con poco dormi ovunque e trovi quasi sempre posto...

Wave, quali gole hanno chiuso? quelle della Roya intendi...perchè daluis e cians le ho fatte ancora questa estate... senza perdermi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 16 dic 2011, 12:36

SMT :wink:

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda vare » 16 dic 2011, 13:42

gms ha scritto:. allos la cayolle sono molto più belle. scendendo dalla cayolle c'è estanc, piccolino con il suo laghetto e un ostello dove si può dormire ocn quattro soldi. il bello della provenza e che con poco dormi ovunque e trovi quasi sempre posto...

Wave, quali gole hanno chiuso? quelle della Roya intendi...perchè daluis e cians le ho fatte ancora questa estate... senza perdermi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ora mi cerco tutti questi posticini :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda EnricoKtM » 16 dic 2011, 14:21

allora se viaggiassi in coppia non potrei mai tradire la mia bimba....quindi 990 adventure!

se viaggiassi da solo....990 supermoto r (che se tutto va bene, ma proprio tutto tutto tutto tutto (quindi è piu un sogno che una realta) tra un po di anni sara la mia seconda moto!!!)
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23844
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Bat21 » 16 dic 2011, 21:42

DEVo farmi sto giro con la SM ...DEVOOOOO :!: :D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda smforever » 17 dic 2011, 9:28

Che posti spettacolo!!!! Fatto tanti anni addietro ma rileggere tutti questi commenti entusiastici mi fa salire un gorilla sulla spalla....quando si organizza???
Comunque farei, o meglio faró (faremo?) queste strade con la mia meravigliosa Sm a carburatori. Chiedo solo una targa in prestito e in omaggio un nuovo treno di gomme :-)
Quando si va, aprile? Maggio? O meglio da giugno in poi, climaticamente parlando intendo. Io ero andato ad agosto e mi ricordo una giornata di nuvole basse / nebbia con una temperatura muj muj fresca...
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda gms » 17 dic 2011, 9:47

io ci vado ogni volta che capita, non avendo ferie lunghe spesso in giornata o mezza giornata. quante volte a pranzo ho detto alla donna "mah, quasi quasi...mezzagiornata libera..." casco giacca e via a fare un "anello" dei tanti possibili (andata-ritorno non per la stessa strada). se poi hai una o addirittura due notti disponibili...pacchia proprio. guarda la cosa incredibile è che dopo 20 anni che bazzico da quelle parti, oltre alle strade note citate riesco ancora adesso a ficcarmi su per stradine stupende mai fatte prima. non so come sia possibile che la provenza abbia così tante diramazioni, so però che è sempre una scoperta unica. anzi, pensa che mi è successo più di una volta di cercare di ritornare in un posto trovato per caso e non esserci riuscito. ricordo una specie di bosco napoleonico, dei ristorantini sperduti su alture che manco immaginavi esistessero...

va bon, questa ve la racconto, sarò sintetico vero TOC??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in una di queste gite senza meta ricordo di aver preso su per una strada quasi non indicata sulle mappe, era metà mattinata...giratirigira saliamo su per monti stupendi e sperduti (non una macchina o una moto!) si era fatto tardi oramai ero rassegnato a mangiare un mcdonalds alle 16.00 in qualche grossa città una volta scesi dai monti...e invece....su un altipiano verdissimo e pieno d'acqua ti trovo li in mezzo una specie di trattoria, conduzione familiare, moglie-marito e un paio di pargoli a giocare nei prati..(come sono BUCOlico :rotlf: :rotlf: :rotlf: ). che dire, ci sediamo, la moglie con un po' di imbarazzo ci fa capire che non hanno molta scelta, però...la carne...indica una fattoria poco più in la...arriva da li... i formaggi...indica un'altra fattoria...arriva da la... etc etc. insomma un pranzo pantagruelico, genuino, stupendo, annaffiato di vino provenzale. ricordo solo che mi sono buttato sul prato lato trattoria e ho dormito un'oretta, prima di riprendere la strada di casa.
per farla breve ( :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) la cosa più bella in assoluto è partire con un itinerario grossolano e buttarsi a casaccio e scoprire posti come questi: difficile rimanere delusi. certo, romanticismo a parte, dipende dalla stagione (io fino a fine giugno non prenoto mai, al massimo dò una controllata sulle disponibilità in alberghi in qualche città di riferimento giusto come precauzione, poi però se posso mi fermo in posti che mi ispirano e 9 su 10 mi va bene). poi se uno è ansiogeno può anche prenotare prima... che voglia di fare un giretto...

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda gms » 17 dic 2011, 9:56

vabbe visto che ci siamo dò pure una raccomandazione :mrgreen: :mrgreen: l'unico problema che si può incontrare è quello dei rifornimenti. fin che stai su vie famose (route des GA) non ci son problemi, ma quando prendi su per viuzze mi è successo più di una volta che l'autonomia dell'adv fosse appena sufficiente :roll: :roll: :roll: e l'altro problema è che i pochi distributori sono quasi tutti automatici, ma accettano raramente i contanti :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: e la loro carte bleu non accetta le nostre visa etc. mi è successo di aspettare ore qualche buon samaritano chepassasse, pagasse con la sua carte bleu e io gli dessi i contanti... e mai ficcarsi su per l'interno provenza senza il pieno, perchè altrimenti non ne esci e l'adv da spingere è pesante... :roll: :roll:

Avatar utente
dume
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 feb 2009, 11:47
Località: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda dume » 17 dic 2011, 10:23

per il discorso benzina si sono attrezzati...... bisogna avere il bancomat/cartecredito con il cip

cd
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda gms » 17 dic 2011, 10:29

guarda non ne capisco molto, però ti posso dire che io avevo 4 carte di credito, di cui due emesse di quest'anno e tre bancomat di cui uno rilasciato 6 mesi prima. e vicino a grasse tre distributori non li hanno accettati. o meglio, hanno accettato i codici, ma quando si è andati avanti con la procedura mi ha dato nismba. li ho dovuto aspettare il buon samaritano e a lui la sua carte bleu l'ha presa senza problemi. quindi ripeto, non sono un esperto, ma l'oretta passata li era un misto di frustrazione, caghetta e incazzatura... poi per carità in autostrada ad esempio accettano di tutto, ma quando sei su per i paesini e vedi l'unico 24h che non prende contanti e ti rifiuta tutta la tecnologia che ti porti dietro...si insinuano parecchie incertezze...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23844
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Bat21 » 17 dic 2011, 10:33

dume ha scritto:per il discorso benzina si sono attrezzati...... bisogna avere il bancomat/cartecredito con il cip

cd


Confermo ...con un solo piccolo particolare: :arrow:

ti trattengono subito l'importo massimo del rifornimento (per tutelarsi da possibili scoperti ...credo :| ), poi dopo qlc giorno ti vedi addebitata in c.c. la cifra corretta :roll:

N.B.: lo dico unicamente perchè io stavo per farmi venire un coccolone :o , dopo aver messo € 10,50 a Menton nel mio maggiolino e poi, una volta a casa, verificato on-line che me ne erano stati addebitati (benchè provvisoriamente) ben 130 :shock:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Il Grande Baboomba » 17 dic 2011, 21:05

gms ha scritto:vabbe visto che ci siamo dò pure una raccomandazione :mrgreen: :mrgreen: l'unico problema che si può incontrare è quello dei rifornimenti. fin che stai su vie famose (route des GA) non ci son problemi, ma quando prendi su per viuzze mi è successo più di una volta che l'autonomia dell'adv fosse appena sufficiente :roll: :roll: :roll: e l'altro problema è che i pochi distributori sono quasi tutti automatici, ma accettano raramente i contanti :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: e la loro carte bleu non accetta le nostre visa etc. mi è successo di aspettare ore qualche buon samaritano chepassasse, pagasse con la sua carte bleu e io gli dessi i contanti... e mai ficcarsi su per l'interno provenza senza il pieno, perchè altrimenti non ne esci e l'adv da spingere è pesante... :roll: :roll:


E te c'hai 20 litri scarsi....pensa come mi sentivo con soli 15, quando la spia riserva è accesa da 50km e l'unico benzinaio in cui ti sei fermato è AUTOMATICO.....quel pomeriggio di Luglio, ci saranno stati 35° ma sentivo freddo lo stesso. :mrgreen:
Da quel giorno tanichetta da 5L per ogni giro transalpino.

Dannazzione, mi piacerebbe prendere quelle stradine che hai citato prima, ore che ho un ADV mi piacerebbe ricominciare a perdermi.....

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda vare » 18 dic 2011, 13:41

Bat21 ha scritto:ti trattengono subito l'importo massimo del rifornimento (per tutelarsi da possibili scoperti ...credo :| ), poi dopo qlc giorno ti vedi addebitata in c.c. la cifra corretta :roll:

N.B.: lo dico unicamente perchè io stavo per farmi venire un coccolone :o , dopo aver messo € 10,50 a Menton nel mio maggiolino e poi, una volta a casa, verificato on-line che me ne erano stati addebitati (benchè provvisoriamente) ben 130 :shock:

Non sapevo 'sta cosa, visto che di solito per fare rifornimento con la carta uso una prepagata, farò attenzione da avere caricato sempre un credito sufficiente. Qualcuno ha esperienza diretta se in Francia si può pagare agli automatici con Postepay/Visa Electron?

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Il Grande Baboomba » 18 dic 2011, 15:10

vare ha scritto:Non sapevo 'sta cosa, visto che di solito per fare rifornimento con la carta uso una prepagata, farò attenzione da avere caricato sempre un credito sufficiente. Qualcuno ha esperienza diretta se in Francia si può pagare agli automatici con Postepay/Visa Electron?


No non le accettano, provato a Luglio di quest'anno, solo carte di credito.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21 e 8 ospiti