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strydog ha scritto:"pena" è un concetto molto relativo. Anche i numeri di vendita delle catheram superlight fanno pena se li paragoni a quelli della 500 abarth. Eppure la catheram continua a fare macchine favolose senza preoccuparsi della fiat.
realtube ha scritto:sgari ha scritto:ma voi l'avete vista la fabbrica di mattighofen?
no perchè se entraste capireste subito il motivo per cui KTM non riesce/vuole vendere di più. Hanno 3 (tre) linee di produzione lunghe 50 metri per tutti i modelli. Su una viaggiano sempre i modelli sx ed exc, sulle altre due a rotazione i modelli stradali dalla duke 125 alla rc8. Essendo una sola la fabbrica, in qualsiasi parte del mondo vedete una ktm è stata fatta lì. Si fanno in casa quasi tutto e poi assemblano, aumentare le vendite vuol dire aumentare la produzione e al momento le linee sono sature, ovvero più modelli di così non ne possono fare. SE l'adv (spero di no) avesse anche solo la domanda che ha il GS nel mese di maggio, la KTM collasserebbe per produrre di più dovrebbero investire non poco e in questo momento di crisi (a volte finta) non se la sentono, quindi la KTM rimane di nicchia.
col progetto duke 125 stanno però lavorando sui giovani per fidelizzarli e portarli su ktm più grandi in un prossimo futuro, quando magari la crisi sarà finita e potranno investire nella fabbrica
P.S: vero è che dovrebbero potenziare la rete di assistenza e vendita
sei informatissimo, come fai a sapere che le linee sono sature? come hanno fatto lo scorso anno a produrre 300 moto in + (e a venderle), è stato un errore? non penso che erano così dispiaciuti, e poi tra avere la domanda del gs e le attuali vendite di adv ce ne passa, ce ne stanno in mezzo di opportunità che ti permettono di consolidarti sempre di + e di andare avanti a reinvestire nei prodotti per raggiungere i tuoi obiettivi
strydog ha scritto:Allora forse non mi sono spiegato, "relativo" vuol dire che se a KTM stanno bene QUESTI volumi di vendita, vuol dire che va bene con questi. E' la cruda realtà, ma è una casa piuttosto solida anche se non è una superpotenza come honda, dubito che abbiano bisogno dei nostri giudizi di mercato per continuare a fare quello che hanno fatto -ritengo- ragionevolmente bene fino ad ora
sgari ha scritto:
sei informatissimo, come fai a sapere che le linee sono sature? come hanno fatto lo scorso anno a produrre 300 moto in + (e a venderle), è stato un errore? non penso che erano così dispiaciuti, e poi tra avere la domanda del gs e le attuali vendite di adv ce ne passa, ce ne stanno in mezzo di opportunità che ti permettono di consolidarti sempre di + e di andare avanti a reinvestire nei prodotti per raggiungere i tuoi obiettivi
pharadin ha scritto:sarà ma quando guido il mio kappone mi sento un FIGODIDDIO!(tutto attaccato), e non me ne frega nulla delle statistiche io ho il kappa accidenti! gli altri si fottano tutti
ma soprattutto che non è vero che a prezzi inferiori corrispondono volumi maggiori...in 5 mesi si sono vendute molte + MS a 18000 € che gladius a 5000 € e il GS è il best seller del mercato
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