KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mi hanno fatto una proposta indecente...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda gms » 8 ott 2010, 9:56

ho visto tardi questo viaggio (non guardo mai la sessione viaggi) però l'anno prossimo ci faccio un pensierino pure io...intanto vedo quanti ne tornano vivi da questa tornata... ma mi è parso di capire che vi incrociate a genova, ma eddyculosolitario se ne va da solo e voi in ammucchiata con il buon ueiv...

...in ogni caso...che invidia... :crycry: :crycry: :crycry:

ma...nel caso non posso venire con le scarpe da ginna e il casco jet???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ecccheddire...bon voyage...ufffffff

gms
ps io intanto me ne starò tremante ad aspettare il preventivo del mecca per il tratùr... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda strydog » 8 ott 2010, 9:57

IO, per come mi conosco, penso di si, nel momento in cui mi rendo conto che comunque è più di quanto non abbia mai fatto in vita mia e che comunque il sogno di guidare in africa e sulla sabbia lo sto comunque realizzando. Piuttosto che rischiare di ammucchiarmi e mandare tutto in vacca faccio una pausa e appena posso riparto.

Sono per "l'uovo oggi" invece che per la "gallina domani", lasciando stare il discorso economico, SE adesso avessi i soldi per farlo, non avrei la certezza di averli anche l'anno prossimo, quindi mi ci butterei a pesce comunque :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda wave75 » 8 ott 2010, 10:45

strydog ha scritto:Le considerazioni su preparazione e difficoltà sono sensatissime, ma si possono risolvere con la domanda
"Io sulla sabbia non ho mai guidato e sono poco allenato, c'è un mezzo appoggio sul quale sbattere la moto quando non ce la faccio più? E se si, sarebbe un problema farlo?"

Se PER LORO non è un problema, quando sei cotto molli il ballino, facile. Devi solo vedere com'è organizzato il viaggio.... certo che se è una settimana in solitaria senza appoggio, forse è il caso di lasciar perede :mrgreen:

scusa ma onestamente: se mi sbatto per andare in africa (sacrifici economici e quant'altro) faccio di TUTTO per finire il viaggio e godermelo, il mezzo di appoggio ok, è una sicurezza, ma deve esserlo se la moto non va più o non sono in condizioni fisiche (infortuni) di continuare.
Personale opinione eh... però io la vedo cosi.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda wave75 » 8 ott 2010, 10:46

steve-o ha scritto:
strydog ha scritto:Le considerazioni su preparazione e difficoltà sono sensatissime, ma si possono risolvere con la domanda
"Io sulla sabbia non ho mai guidato e sono poco allenato, c'è un mezzo appoggio sul quale sbattere la moto quando non ce la faccio più? E se si, sarebbe un problema farlo?"


sono nel deserto e sto realizzando un mio sogno... tu saresti capace di andare sul pickup? si parla di 2000 euro...

piuttosto me ne sto a casa e mi preparo per l'anno prossimo :wink:

vulvi ci andiamo l'anno prossimo assieme con il buon salzig :wink:



esatto steve!!!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda steve-o » 8 ott 2010, 11:03

wave75 ha scritto:
strydog ha scritto:Le considerazioni su preparazione e difficoltà sono sensatissime, ma si possono risolvere con la domanda
"Io sulla sabbia non ho mai guidato e sono poco allenato, c'è un mezzo appoggio sul quale sbattere la moto quando non ce la faccio più? E se si, sarebbe un problema farlo?"

Se PER LORO non è un problema, quando sei cotto molli il ballino, facile. Devi solo vedere com'è organizzato il viaggio.... certo che se è una settimana in solitaria senza appoggio, forse è il caso di lasciar perede :mrgreen:

scusa ma onestamente: se mi sbatto per andare in africa (sacrifici economici e quant'altro) faccio di TUTTO per finire il viaggio e godermelo, il mezzo di appoggio ok, è una sicurezza, ma deve esserlo se la moto non va più o non sono in condizioni fisiche (infortuni) di continuare.
Personale opinione eh... però io la vedo cosi.

:s-quoto2:

il sogno resta li anche l'anno prossimo... meglio goderselo al 100% che al 50%
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda strydog » 8 ott 2010, 11:23

penso di essermi spiegato male :D

Non parto con la sicurezza di fare mezzo viaggio sul cassone, ma con la sicurezza che se non ce la faccio più non rovino il viaggio a nessuno e non rischio di finire a far da pasto alle formiche :mrgreen:
Oltretutto, non ha un mono, non ha una moto da offroad, l'anno prossimo la situazione allenamento ed esperienza è uguale no?

Poi oh... potessi comprarmi un mono "perchè mi devo allenare" allora cambia tutto, ma neofita è adesso e neofita sarà anche l'anno prossimo... credo :wink:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda steve-o » 8 ott 2010, 13:16

strydog ha scritto:penso di essermi spiegato male :D

Non parto con la sicurezza di fare mezzo viaggio sul cassone, ma con la sicurezza che se non ce la faccio più non rovino il viaggio a nessuno e non rischio di finire a far da pasto alle formiche :mrgreen:
Oltretutto, non ha un mono, non ha una moto da offroad, l'anno prossimo la situazione allenamento ed esperienza è uguale no?

Poi oh... potessi comprarmi un mono "perchè mi devo allenare" allora cambia tutto, ma neofita è adesso e neofita sarà anche l'anno prossimo... credo :wink:

nella sua situazione hai ragione...
ma nella nostra che abbiamo l'adventure e di giri off per farsi le ossa ce ne sono tanti... quest'anno ho fatto piu' km in off che in strada per riuscire a prepararmi psicologicamente e fisicamente per questa esperienza!!!

io parto con la convinzione di fare TUTTO il giro senza pensare che ci possa essere un mezzo di supporto... se poi non ce la faccio... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: l'anno prossimo mi preparero' assolutamente meglio!!!!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mi hanno fatto una proposta indecente...

Messaggioda jenk » 8 ott 2010, 18:54

I mezzi di supporto sono SOLO per l'irreparabile (cosa che nessuno si augura .... ovviamente).

La preparazione e la CONVINZIONE "CONTROLLATA" deve essere la base CERTA per affrontare un viaggio (se poi è in Africa diventa INDISPENSABILE .... visto che sei in mezzo al NULLA).

Non prendete alla leggera la cosa, anche se ormai in Africa ci vanno "cani e porci" per dire al BAR ....
"ho fatto le dune" .... magari solo le collinette a Shar .... per fare il "figo".

Serve una preparazione NON estrema, ma un minimo di malizia in off ....
poi sta all'organizzatore capire dove portare in base alle capacità SUL CAMPO (non a parole/ipotesi) le persone.
Anche CAMPIONI di enduro hanno avuto problemi con la sabbia, figuriamoci chi di fuoristrada ne ha fatto poco o nulla.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti