Pagina 2 di 105

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 18 set 2012, 17:35
da Grey
wave75 ha scritto:Tutte ragionamenti assolutamente giusti...e ragioni sacrosante.
all'inizio nemmeno io avrei mai pensato di utilizzare la adv in off, l'avevo scelta come alternativa al gs più perchè è una moto che ha carattere, l'unica moto che assomiglia ad una cross da 100 cv...
Forse unica nel suo genere, forse anche attratto dal mito della dakar , visto che è diretta discendente di una moto da gara...

Poi ho iniziato a farci dell'off e ne ho scoperto le potenzialità e godo ogni volta che la uso, sia si strada che fuoristrada ...(anche se recentemente la stronza mi ha disarcionato! :mrgreen: ).

Ora vedendo le foto di questa e ragionandoci su... non vedo nessuna ragione per cui dovrei preferire questa a qualche altro modello.
la Smt sarà anche una bellissima moto, ma non è una moto che fa per me... allora perchè dovrei cambiare la mia adv per prendere una smt con motore 1200 e non prendere direttamente una tiger o un gs 1200 o un gs 800?

hanno voluto giustamente seguire le leggi di mercato per vendere di più, ma secondo me si sono semplicemente adeguati agli altri, cancellando tutte quelle ragioni per cui uno potrebbe preferire una adv alle altre!


:s-quoto2:

Saluti :)

R: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 18 set 2012, 18:20
da ebano
Il claim pubblicitario é da moto totale. Curve. Viaggi. Off road...tuuutto e molto di piu..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 18 set 2012, 18:21
da superclod
Parlando di estetica a me non dispiace affatto... (scarico a parte :roll: )
Eppoi aspettiamo di vedere la R, con la ruota di 21' e il telaio arancio... :twisted:

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 18 set 2012, 19:02
da EnricoKtM
a me nn dispiace...anzi per non dire che mi piace!!
sono molto ansioso di vederla all eicma e soprattutto di sapere il costo... :roll:

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 18 set 2012, 19:18
da MasterOfPuppets
Io aspetto di vederla dal vivo e magari di farci un giretto, prima di sentenziare :wink:
Però, da utente 'stradista' (per ora..... :roll: ) non posso snobbarla, avessi dovuto cambiare la moto adesso, non nego che un poensierino ce lo avrei fatto, visto che sembra adeguata alla concorrenza per dotazioni e con il plus del caratterino KTM 8)
E comunque, al di la dei pareri finali, mi tengo stretto la mia Karotona, visto che di estetica mi piace molto di più e più la uso e più ne sono innamorato, pur con tutti i suoi difetti (e sapete bene anche voi che per chi gira quasi esclusivamente in strada e con la moglie non sono pochi!).....

Pensandoci bene, forse, avrei preso un buon pony usato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 18 set 2012, 20:02
da jenk
Nuova KTM Adventure 1190: la prima foto ufficiale!
Vi avevamo mostrato di recente le foto della nuova maxi stradale catturata durante gli ultimi collaudi. Vi mostriamo ora in anteprima la versione definitiva. Tantissime le novità, a partire dal motore da 150 cavalli


Immagine

Nuova KTM Adventure 1190: la prima foto ufficiale!
Vi avevamo mostrato di recente le foto della nuova maxi stradale catturata durante gli ultimi collaudi. Vi mostriamo ora in anteprima la versione definitiva. Tantissime le novità, a partire dal motore da 150 cavalli.
La nuova bicilindrica austriaca si presenta come una rivale decisamente agguerrita nel segmento delle maxi enduro (manteniamo questo nome per convenzione), nel suo mirino c'è innanzitutto la Ducati Multistrada di recente rinnovata nello stile e nelle sospensioni. Lo diciamo a ragione veduta: i dati tecnici che trapelano dalla foto che vi mostriamo (che ha iniziato oggi a diffondersi sul Web) testimoniano una dotazione di serie eccellente.

Motore da corsa e tanta elettronica per la sicurezza
Il nuovo motore bicilindrico deriva da quello della Superbike RC8, ma è stato addolcito per erogare 150 cavalli (proprio come succede per la moto bolognese). La gestione elettronica del motore è evoluta, il comando del gas ha il ride by wire e sono disponibili quattro mappe. L'ABS è di tipo disinseribile e non manca il traction control.
I cerchi sono da 19" davanti e 17 dietro, più stradali quindi rispetto all'attuale Adventure 990 (che ha l'anteriore da 21"). Sono stati mantenuti i raggi.
La posizione in sella è regolabile su due posizioni e anche il parabrezza è aggiustabile nella sua altezza.
Il peso in ordine di marcia è competitivo: 235 kg col pieno sono uno tra i migliori risultati nella categoria.

La vedremo a Colonia (3-7 ottobre) per l'Intermot, dove avverrà il debutto; in quella occasione potremo avere una prima definizione del prezzo. Naturalmente poco più di un mese dopo potremo osservarla da vicino all'EICMA di Milano, per poi aspettarla dai concessionari entro il primo trimestre del 2013.

fonte moto.it

la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 18 set 2012, 20:20
da Don
CREG ha scritto:Io l Smt l ho sempre considerata la versione frocetta del SMR, quindi ben venga una vera stradale touring! Ora ktm ha, i migliori mono per le specialita estreme, la piu bella sportiva, la piu cattiva supermoto e la piu' sportiva touring. Non ditemi che gs e multi son piu belle di questa, per favore :mrgreen:


1) Versione frocetta della SMR?
2) Bella la nuova similtransalp arancione?
3) Touring con ruota da 19?
4) GS e la nuova TransalpK esteticamente equivalenti alla Multistrada?

Ahhhh... Adesso ho capito, sei un burlone e vuoi vedere se abbocchiamo... Pero', li per li ci ho creduto...bravissimo.


BlackBerry

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 18 set 2012, 20:25
da Arthur Fonzarelli
sono drammaticamente d'accordo con lo zoppo gigante (wave)

se producono una simil GS mi compro il GS, non la ktm che ha, a toro, una fama peggiore come affidabilità e costi d'esercizio. Dubito che questa moto possa far svoltare mamma K in termini di quote di mercato.

Cmq me la vado a provare appena possibile, anche se non la comprerò mai

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 18 set 2012, 20:37
da ex-utente MyKTM
CREG ha scritto: la piu' sportiva touring.

nemmeno per sogno :roll:

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 18 set 2012, 22:09
da Patacca
bella bella.....bella moto....non per me!!!

Per me ci voleva si il motore da 150 cv...però la moto doveva divantare stile EXC...... :rotlf:

scusate ma io pendo dalla parte delle off cattive....hahahahah :mrgreen: :twisted:

la moto deve essere un toro meccanico imbizzarrito che ogni volta che ruoto il polso mi fa tremare e godere..... :penna: :mad_hammer: :up:

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 19 set 2012, 1:25
da rizlo
finalmente un'adventure guardabile.

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 19 set 2012, 7:27
da Tomac
Il mondo è bello perchè è vario gente....o avariato.. :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 19 set 2012, 7:34
da wave75
Arthur Fonzarelli ha scritto:sono drammaticamente d'accordo con lo zoppo gigante (wave)

se producono una simil GS mi compro il GS, non la ktm che ha, a toro, una fama peggiore come affidabilità e costi d'esercizio. Dubito che questa moto possa far svoltare mamma K in termini di quote di mercato.

Cmq me la vado a provare appena possibile, anche se non la comprerò mai

:s-quoto2:

esatto!!
creg, sei troppo un burlone!!!
potrei capire il confronto con la ns adv, ma non lo puoi paragonare questo transalp con 150 cv!!!

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 19 set 2012, 7:47
da thecapitan
Se Fabrizio (Meoni) da lassu' vedesse ... :roll:
Che questa moto potra' piacere o meno e' soggettivo,
ma pensare che porta il nome Adventure lascia basiti i cultori del glorioso
modello che deriva dalle moto impegnate nei rallye africani.
Credo infatti sia ben chiaro a tutti che questa moto con la VERA Adventure
non ha nulla a che vedere se non il nome che gli e' stato imposto.
Commercialmente parlando posso capire che visti i volumi di vendita abbia
deciso di intraprendere strade nuove puntanto ad un target diverso,
ma allora perche' mantenere lo stesso nome che oltretutto come detto non
ha generato chissa' quali risultati in termini di vendite ?
Forse per questioni di registrazioni del marchio ... chissa' :think:
Accodandomi a quanto espresso da Tocram, a quel punto condivido pienamente
la scelta fatta a suo tempo da mamma Honda che decise di chiamare in modo diverso
(Varadero) la moto che avrebbe sostituito l'Africa Twin con la quale nulla aveva a che vedere.
Rimane la curiosita' di vedere come sara' il modello piu' orientato all'off ... :?

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 19 set 2012, 7:56
da fabermoto
thecapitan ha scritto:Accodandomi a quanto espresso da Tocram, a quel punto condivido pienamente
la scelta fatta a suo tempo da mamma Honda che decise di chiamare in modo diverso
(Varadero) la moto che avrebbe sostituito l'Africa Twin con la quale nulla aveva a che vedere.
Rimane la curiosita' di vedere come sara' il modello piu' orientato all'off ... :?


Si, anche io ho la sensazione di deja-vu.
Avendo avuto l'AT750, quando si sperava in una degna erede saltò fuori il Varadero. Moto onestissima e ottima, ma lontana anni luce dalla AT.
Inutile dire che non comprai il Varadero...

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 19 set 2012, 8:24
da wyll
thecapitan ha scritto:Se Fabrizio (Meoni) da lassu' vedesse ... :roll:
Che questa moto potra' piacere o meno e' soggettivo,
ma pensare che porta il nome Adventure lascia basiti i cultori del glorioso
modello che deriva dalle moto impegnate nei rallye africani.
Credo infatti sia ben chiaro a tutti che questa moto con la VERA Adventure
non ha nulla a che vedere se non il nome che gli e' stato imposto.
Commercialmente parlando posso capire che visti i volumi di vendita abbia
deciso di intraprendere strade nuove puntanto ad un target diverso,
ma allora perche' mantenere lo stesso nome che oltretutto come detto non
ha generato chissa' quali risultati in termini di vendite ?
Forse per questioni di registrazioni del marchio ... chissa' :think:
Accodandomi a quanto espresso da Tocram, a quel punto condivido pienamente
la scelta fatta a suo tempo da mamma Honda che decise di chiamare in modo diverso
(Varadero) la moto che avrebbe sostituito l'Africa Twin con la quale nulla aveva a che vedere.
Rimane la curiosita' di vedere come sara' il modello piu' orientato all'off ... :?


La penso esattamente uguale uguale ... mi hai anticipato ...

A parte il cupolino (che sarà anche protettivo, sarà aerodinamico, sarà quel che vuoi, ma proprio non mi piace) e lo scarico tipo scaldabagno, devo dire che mi piace anche abbastanza. Sarà sicuramente una bomba, MA NON SARA' MAI L'EREDE DELL'ADVENTURE ... poi chissà ... quella con la ruota da 21 ... ma dubito ...

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 19 set 2012, 8:54
da tambu
Sono curioso di vedere la R perchè se cambia solo la ruota era meglio che non la facevano e anzi, affiancarci un 700 ADV per l'off sarebbe più logico

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 19 set 2012, 9:40
da wave75
tambu ha scritto:Sono curioso di vedere la R perchè se cambia solo la ruota era meglio che non la facevano e anzi, affiancarci un 700 ADV per l'off sarebbe più logico

dovrebbe essere identica ma solo con le ruote piu grosse
Immagine

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 19 set 2012, 10:19
da bschenker
e corsa sospensione piu lunge, sella non regolabile ecc.

L'altezza sella dovrebbe essere almeno 10cm superiore del minimo del modello standart.


Vero Adventure quale?

Il LC4 640 Adventure, il largamente migliore LC8 950 Adventure o il suo primo successore il LC8 990 Adventure. Quest’ultimo per questione di regolamento non piu sfruttabile in competizione per quale e nato il 950.

Non aver conosciuto Meoni, pero penso sotto quel punta di vista sarebbe stato piu interessato a quelli modelli che il regolamento permette a usare, e sarebbe d’accordo con il nuovo sviluppo che a fin del conto deve fare i quattrini che permettono a continuare con il suo sport.

Penso il nome Adventure e coretto anche per il nuovo, perche reste sempre l’unico vero modello Enduro turismo di grande cilindrata sul mercato. Penso se KTM non mette in produzione un mono Adventure su base del 690 o EXC e semplicemente per il costo troppo alto per le possibile vendite.

.

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

MessaggioInviato: 19 set 2012, 11:10
da trivella
Altro che ADVENTURE devono chiamarla BARBIKE

:D :D :D :D :D