Bhe mi sono sentito di intervenire contravvenendo ad una delle mi regole:
NON DEVI SCRIVERE SUI FORUM, LIMITATI A LEGGERE!!
Il fatto è che mi sembra che il popolo della rete stia facendo a gara a chi fa la pipi più lontano o a chi ce l'ha più grosso!!
Per rispondere a stefano76:
Il motivo, anzi I MOTIVI della scelta per cui scendo da una prova di un ora da 1190 e acquisto il 1050 sono davvero molti e sono maturati negli anni di uso in moto. Ho 47 anni vado in moto da quando ne avevo 16. Ho migliaia di km sotto le ruote anche non ho mai fatto nessun giro del mondo. Non ho mai avuto scooter.
Al contrario di molti qui sul forum, non svernicio nessuno, non gratto le pedane in curva. Se trovo altri motociclisti che provano ad ingarellare, cedo strada.
Insomma sono un cancello o meglio mi piace andare in moto per il piacere di trovarsi immerso nel posto in cui si va. Non vado in moto per vedere accender i a quale regime si accende la spia della cambiata e via così... Non smanetto sulle setup delle sospensioni ogni 10 km. Quando piove il traction control fa sicuramente comodo ma nel cervello mi scatta ancora la spia rossa che mi dice: NON DEVI APRIRE GAS come se non ci fosse un domani. Quindi della mappe motore forse non ne sento la mancanza
In breve:
la 1190 l'ho trovata ESAGERATA in tutto! Troppa elettronica, troppo motore (
per l'uso che ne devo fare io) e poi le sospensioni elettriche che proprio non mi vanno giù. L'ho però trovata incredibilmente bella, snella, leggera, maneggevole, con una coppia piena e corposa.... ma 150cv!!!!!
Così dopo qualche gg e qualche valutazione assieme alla moglie, abbiamo deciso che se volevamo andare in giro con un a moto che
assomigliasse vagamente e solo lontano alla 1190 la scelta poteva che essere la 1050
Considerazioni sul prezzo:Non so come funziona da voi, ma da dalle mie parti il listino è indicativo e si può sempre spuntare qual che migliaio di euro di sconto. quindi i 13150 di listino diventano molto meno,
sopratutto in fase di lancio del modello!! Vero che con gli stessi soldi, forse qualcosa in meno è possibile acquistare altre marche che hanno tutto ed una lista infinita di accessori. Ho ritenuto che KTM avesse qualchecosa in più da mettere sul piatto che non la sola e semplice lista degli accessori. MI riferisco alla qualità, al motore, alla coppia, al design. L'ho trovata concreta. Poca roba ma quella che c'è, mi ha fatto una ottima impressione.
Potrei continuare con questo: ho una Jeep Wrangler Rubicon 3P. Ci sono 4x4 che costano meno ed offrono di più. Sono più silenziosi, più comodi, meglio rifiniti... con una elettronica sopraffina e che fanno tutto da soli al contrario della mia che devo tirare leve e schiacciare pulsanti. Quando ho preso la Jeep non cercavo finiture, silenzio e consumi contenuti e potete stare certi ero al corrente che vi erano modelli meno costosi...
Considerazioni sui soldini risparmiati:
Con quello che ho risparmiato nell'acquisto di questa moto ci facciamo 2 o 3 viaggi. Arrivando sempre nello stesso modo, alla stessa velocità con una moto che
SOLO LONTANAMENTE ricorda il 1190