KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova ADV 1050!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Giolli Joker » 6 nov 2014, 10:29

Io con 13000€ nel 2011 ho preso una ADV990R con tutto il kit touring (barre portaborse, borse in plastica, barre protezioni, supporto gps, borsa serbatoio, parabrezza touring)... in 3 anni è diventato un prezzo entry level? Andiamo bene.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda lucajudoka » 6 nov 2014, 10:55

Stiamo a vedere l'Africa a che prezzo esce e poi l'ardua sentenza.
Certo che ai miei tempi le entry level costavano fra i 6 e i 7 mila euro...
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda pave » 6 nov 2014, 13:17

Anche ora, vedi Kawa Versys 600 oppure ER/6.

Che piaccia o meno questa 1050 non t una entry level.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Drake » 6 nov 2014, 14:50

Si a parte che la tiger 800 pesa quasi 300 kg... La vstrom è un bel mezzo... Per la Honda basta che il uno le provi entrambe per rendersi conto che i livelli non sono uguali...

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Saetta
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 1 nov 2009, 23:16
Località: Roma, vicino a Ponte Mollo ( Ponte Milvio, per i barbari)

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Saetta » 6 nov 2014, 14:59

Personalmente avevo grandi aspettative per questa 1050, mi aspettavo una semplificazione generale ad un prezzo "veramente" da entry level .
Non mi interessa molto che abbia 95 cv , magari su strada la cosa non pesa più di tanto, ma che la vendano a 13.150 f.c. la pone letteralmente "fuori mercato" .
Dare poche cose a prezzo elevato è tipicamente lo standard BMW , basta vedere la nuova BMW S1000XR venduta a 16.200 a cui vanno aggiunti due pacchetti che non costeranno meno di 1500/2000 cadauno.
Per giunta le jap sono uscite con modelli nuovi e performanti a prezzi competitivi oltre ad avere una scontistica maggiore.

Sono tempi difficili, prima di fare un acquisto ci si pensa mille volte e si soppesano con attenzione le varie opzioni, non credo proprio che questo modello finirà nel mirino di molti motociclisti :roll:
Filosofo in moto su KTM 1190 S

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda lucajudoka » 6 nov 2014, 17:49

Io fatico ad immaginarmi uno che prende in considerazione di spendere tutti soldi e alla fine per un prosciutto in meno compra il cugino scemo del 1190
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda wave75 » 12 nov 2014, 10:52

piuttosto che spendere quei soldi in un 1050 prendo un Vstrom 1000 che offre le stesse cose a 1000 euro in meno.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Drake » 12 nov 2014, 19:39

Giolli Joker ha scritto:Io con 13000€ nel 2011 ho preso una ADV990R con tutto il kit touring (barre portaborse, borse in plastica, barre protezioni, supporto gps, borsa serbatoio, parabrezza touring)... in 3 anni è diventato un prezzo entry level? Andiamo bene.


maaaa solo a me fa pensare che in realtà sia in linea con i prezzi del passato??? la adv r tralasciando l'estetica cosa avrebbe in più rispetto alla 1050?!?!?!? la R era a 13700€ fc... a parte la ruota anteriore da 21...che differenza c'è?? niente elettronica ... e quei 600 euro di differenza gli attribuiamo alle regolazioni delle sospensioni... a me non sembra che ci sia poi sta differenza... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda stefano76 » 12 nov 2014, 21:37

Appunto che era senza elettronica e meritava di essere pagata di più, è un bel plus NON avere l'elettronica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Eddy » 12 nov 2014, 22:26

Dai non far il talebano Stefano...
Lorenzo vuoi mettere i cerchi a raggi (anche se con camera)
Le sospensioni regolabili
I cv in più
Poi non avendola vista dal vivo non so come fossero le finiture

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda stefano76 » 12 nov 2014, 22:49

Non ho resistito, era un assist perfetto, palla al centro di una porta vuota! :D
A parte tutte le cagate se si guarda con obiettività il modello e lo si confronta con il GS800 non ne esce male, anzi, circa a pari cifra si ha sicuramente di più.
Piccolo problema che comunque non offrendo la stessa gommatura non lo si può confrontare esattamente col GS800
Se lo si confronta col resto della produzione KTM "grossa" allora escono le magagne e belle grosse, credimi Eddy non sto facendo il talebano ora, ma guardando ben bene tutte le componenti si vedono una serie di piocciate enormi, che ormai son state tutte scritte e strascritte.
Dipende dai punti di vista, dal mio dico che una moto che costa più di un 1190 usato di 6 mesi ma è fatta in economia la vedo dura piazzarla

P.S. le fusioni del basamento così grezze non ce le ha neanche un tombino in ghisa, non sto scherzando, provate a strusciare un ditino su un tombino stradale e poi sul carter del 1050, è più rugoso il carter, sembra di carta vetrata.
I cilindri invece sono lisci e di un altro colore, si vede lontano un km che quel basamento NON è lo stesso del 1190 (che è lucido e verniciato come del resto quello del 990) o quantomeno non è trattato alla stessa maniera. Sospetto che guardando in giro per la moto la scritta Made in Austria non compaia su tutte le fusioni.....a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende....

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Eddy » 12 nov 2014, 23:03

Guarda che io la penso come te vé, per me il 1050 a 13000 € è un ladrocinio

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Giolli Joker » 13 nov 2014, 6:06

Drake ha scritto:
Giolli Joker ha scritto:Io con 13000€ nel 2011 ho preso una ADV990R con tutto il kit touring (barre portaborse, borse in plastica, barre protezioni, supporto gps, borsa serbatoio, parabrezza touring)... in 3 anni è diventato un prezzo entry level? Andiamo bene.


maaaa solo a me fa pensare che in realtà sia in linea con i prezzi del passato??? la adv r tralasciando l'estetica cosa avrebbe in più rispetto alla 1050?!?!?!? la R era a 13700€ fc... a parte la ruota anteriore da 21...che differenza c'è?? niente elettronica ... e quei 600 euro di differenza gli attribuiamo alle regolazioni delle sospensioni... a me non sembra che ci sia poi sta differenza... :wink:


Aldilà delle differenze tecniche espresse da altri, il mio commento era più sullo spostamento della soglia economica: che prima si potesse prendere il top di gamma al prezzo a cui ora è venduta la "entry level".

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Drake » 14 nov 2014, 13:26

ahhh bhè su quello ti do pienamente ragione... ormai per prendere qualcosa di livello ci vogliono almeno 15000 € e ciò è sicuramente esagerato.. ma dal tronde è un trend generale... come per le auto.. possibile che per una panda 4x4 debba spendere 17000 euro???? una panda??? ma di fatto il progresso.. l'elettronica ecc innalzano i prezzi!
per il resto non è che i 990 siano esenti da difetti ehh pur avendo un prezzo di rilievo... e sicuramente do ragione per il discorso che 13000 euro per la 1050 siano troppi anche se penso che te la lascino con quella cifra con già un pò di accessori...
per il discorso usato direi che non si può fare un paragone del genere... un usato è usato... se dovessimo guardare quello le moto nuove dovrebbero costare un 30% in meno tutte...
sui cerchi e le sospensioni do ragione sicuramente a eddy ma a livello di prezzo di listino i 700 euro di differenza giustificano entrambe... per i cv è solo un numero bisogna vedere come vengono sfruttati...
cmq appena disponibile vediamo se riusciamo a fare una prova comparativa... :mrgreen:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Pat » 8 feb 2015, 19:49

Ma insomma qualcuno provato e/o ordinato questa 1050? L'unica cosa che un po' mi incuriosisce sono i consumi. Poi sono d'accordo con voi tant'è che penso di tenere la mia 1190 ADV S del 2013.
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

Avatar utente
harlok67
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 nov 2014, 18:51

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda harlok67 » 25 feb 2015, 11:26

è da un po che leggo in silenzio i commenti sulla 1050.
Come al solito dopo avere letto tanto, penso con la mia testa, faccio le mie valutazioni e decido.

Io sono uno degli "sfigati" che dopo avere provato il 1190S è sceso ed ha ordinato il 1050. Sono in attesa cha arrivi

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda stefano76 » 25 feb 2015, 13:09

Guarda, se leggi i miei commenti al modello sono divisi in due: quelli legati all'idea del modello che non è affatto male, in effetti ritengo il 1190 "eccessivo" per tanti versi. D'altro canto sono stra-appassionato di tecnica, lavorazioni e produzioni industriali per cui guardo sempre con occhio assai critico quella che è la realizzazione di un componente.
Non definisco nè penso mai nessuno "sfigato" perchè scende di una "classe" nè decide di comperare un modello.
Se hai scelto quel modello significa che fa per te e che hai fatto solo che bene, e anzi a maggior ragione se vieni dal 1190.
Se puoi soddisfare una mia curiosità, posso chiederti cosa è che ti ha portato dal 1190 al 1050? Sono curioso di sapere se qualcun'altro ha ritenuto "troppo" un modello o se sono solo io ad avere questa impressione.

P.S. la mia ritrosia verso KTM nasce dal fatto che vorrei cambiare moto ma KTM ha "voltato pagina" e non produce nulla che mi emozioni come filosofia, per cui sto aspettando come un bambino aspetta Babbo Natale l'uscita dell'Honda :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: e dal fatto che il concetto, esteso al caso specifico con le dovute cautele, di "value for money" attualmente risulta fortemente sbilanciato verso la Casa

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 25 feb 2015, 14:31

harlok67 ha scritto:
Io sono uno degli "sfigati" che dopo avere provato il 1190S è sceso ed ha ordinato il 1050. Sono in attesa cha arrivi

il 1050 non è un modello per "sfigati".
anzi lo si paga un pò troppo per quello che offre. Semplicemente doveva costare 1500 euro in meno, o forse 2000 in meno (no, forse troppo :mrgreen: )

Avatar utente
harlok67
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 nov 2014, 18:51

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda harlok67 » 25 feb 2015, 16:30

Bhe mi sono sentito di intervenire contravvenendo ad una delle mi regole:
NON DEVI SCRIVERE SUI FORUM, LIMITATI A LEGGERE!!

Il fatto è che mi sembra che il popolo della rete stia facendo a gara a chi fa la pipi più lontano o a chi ce l'ha più grosso!!

Per rispondere a stefano76:
Il motivo, anzi I MOTIVI della scelta per cui scendo da una prova di un ora da 1190 e acquisto il 1050 sono davvero molti e sono maturati negli anni di uso in moto. Ho 47 anni vado in moto da quando ne avevo 16. Ho migliaia di km sotto le ruote anche non ho mai fatto nessun giro del mondo. Non ho mai avuto scooter.
Al contrario di molti qui sul forum, non svernicio nessuno, non gratto le pedane in curva. Se trovo altri motociclisti che provano ad ingarellare, cedo strada.
Insomma sono un cancello o meglio mi piace andare in moto per il piacere di trovarsi immerso nel posto in cui si va. Non vado in moto per vedere accender i a quale regime si accende la spia della cambiata e via così... Non smanetto sulle setup delle sospensioni ogni 10 km. Quando piove il traction control fa sicuramente comodo ma nel cervello mi scatta ancora la spia rossa che mi dice: NON DEVI APRIRE GAS come se non ci fosse un domani. Quindi della mappe motore forse non ne sento la mancanza

In breve:
la 1190 l'ho trovata ESAGERATA in tutto! Troppa elettronica, troppo motore (per l'uso che ne devo fare io) e poi le sospensioni elettriche che proprio non mi vanno giù. L'ho però trovata incredibilmente bella, snella, leggera, maneggevole, con una coppia piena e corposa.... ma 150cv!!!!! :shock: :shock:

Così dopo qualche gg e qualche valutazione assieme alla moglie, abbiamo deciso che se volevamo andare in giro con un a moto che assomigliasse vagamente e solo lontano alla 1190 la scelta poteva che essere la 1050

Considerazioni sul prezzo:
Non so come funziona da voi, ma da dalle mie parti il listino è indicativo e si può sempre spuntare qual che migliaio di euro di sconto. quindi i 13150 di listino diventano molto meno, sopratutto in fase di lancio del modello!!
Vero che con gli stessi soldi, forse qualcosa in meno è possibile acquistare altre marche che hanno tutto ed una lista infinita di accessori. Ho ritenuto che KTM avesse qualchecosa in più da mettere sul piatto che non la sola e semplice lista degli accessori. MI riferisco alla qualità, al motore, alla coppia, al design. L'ho trovata concreta. Poca roba ma quella che c'è, mi ha fatto una ottima impressione.

Potrei continuare con questo: ho una Jeep Wrangler Rubicon 3P. Ci sono 4x4 che costano meno ed offrono di più. Sono più silenziosi, più comodi, meglio rifiniti... con una elettronica sopraffina e che fanno tutto da soli al contrario della mia che devo tirare leve e schiacciare pulsanti. Quando ho preso la Jeep non cercavo finiture, silenzio e consumi contenuti e potete stare certi ero al corrente che vi erano modelli meno costosi...

Considerazioni sui soldini risparmiati:
Con quello che ho risparmiato nell'acquisto di questa moto ci facciamo 2 o 3 viaggi. Arrivando sempre nello stesso modo, alla stessa velocità con una moto che SOLO LONTANAMENTE ricorda il 1190

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda pave » 25 feb 2015, 16:51

Hai fatto bene e basta !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti