KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dainese non produrrà più in Italia

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: Dainese non produrrà più in Italia

Messaggioda Valz » 26 gen 2010, 20:08

Truffa da finto made in Italy avvallata in tribunale da qualche giudice per fare i favori ai soliti noti .
Bisognerebbe applicare dei dazi che portino alla equiparazione del costo del lavoro in tutto il mondo a questo punto la concorrenza sarebbe sulla qualità del prodotto .
Non ho nulla contro il made in Cina ma voglio pagarlo come tale e non 10 volte tanto perchè qualche losco figuro ha ottenuto da un giudice o un burocrate UE di poter applicare un falso made in Italy .

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Dainese non produrrà più in Italia

Messaggioda Vincenzo » 26 gen 2010, 20:18

Un'azienda che si stà sforzando di mantenere tutta la produzione in Italia è UFO, purtroppo non sono colossi come Dainese e la varietà di prodotti non è cosi ampia, ma ce la stanno mettendo tutta.
Ultimamente hanno iniziato la produzione di stivali da off, e caschi,tutta made in Italy.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
LukeMotard
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 gen 2010, 21:04
Località: Torino

Re: Dainese non produrrà più in Italia

Messaggioda LukeMotard » 26 gen 2010, 20:59

Vincenzo ha scritto:Un'azienda che si stà sforzando di mantenere tutta la produzione in Italia è UFO, purtroppo non sono colossi come Dainese e la varietà di prodotti non è cosi ampia, ma ce la stanno mettendo tutta.
Ultimamente hanno iniziato la produzione di stivali da off, e caschi,tutta made in Italy.

si vero! anche l'UFO è una ottima marca. Io avevo un completo cross/enduro e andava in modo fantastico. Unica cosa è ke lavora in un'ambito solo off al contrario d Dainese che lavoro per strada.
Alla ruota davanti ci pensi DI0, che a quella dietro ci penso IO!!! - WE LOVE KAPPATIEMME!
KTM 690 SMC RIDER

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Dainese non produrrà più in Italia

Messaggioda fba » 26 gen 2010, 21:11

Ufo è un ottima marca, sono cliente da anni, ma anche loro lavorano molto con l'estero (Vietnam)

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Dainese non produrrà più in Italia

Messaggioda DakFabri » 28 gen 2010, 10:26

E' triste, di tutto quello che ho in negozio, ho solo due cose made in Italy, che poi ahime', a volte, basta avere l'azienda LAGGIU' offshore e marchiano lo stesso made in Italy, almeno fino al 2005 era cosi' (visto personalmente in Tunisia).
Poi si crea una sorta di razzismo lavorativo, quello che arriva da fuori non e' tutta merda, anzi...compreso il prodotto cinese...pero' se lasciavi una fabbrichetta anche qua INDUSTRIALE DEL MENGA :evil: .

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron