Pagina 2 di 2

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 22 ott 2021, 14:41
da Giax
Mi accodo a Pave: +1 per Cane501

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 22 ott 2021, 16:01
da matteo67
Giusto!!...prendete una Supertenere'.....non ve ne pentirete :mrgreen: :mrgreen:

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 22 ott 2021, 16:03
da KTMgio
Non è sicuramente una moto ignorante ma super ragionata e come tutte le cose ragionate, sono fatte bene, ma non trasmettono emozioni

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 22 ott 2021, 16:57
da pave
Esatto @KTMgio ormai saranno 15 anni che Honda fa quasi solo moto così... eveidntemente è una strategia aziendale ben precisa, ma non entreranno mai nel mio garage :lol:

Lamps

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 23 ott 2021, 16:41
da Green
... moto " noia " :zzz: :zzz:

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 23 ott 2021, 17:09
da webspider
ci rivedo delle linee estetiche e scelta del colore per la presentazione che ho già visto nella IVECO

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 23 ott 2021, 22:34
da Paolol61
Si concordo, infatti sulla dx hanno aggiunto il freno di stazionamento giusto per essere un poco più SUV e meno moto :rotlf:

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 9 nov 2021, 9:21
da cane501
Letto ieri sera un paio di prove. Super confortevole... poca luce a terra... molto trasferimento di carico... Android auto e Apple car Play... praticamente il test di un suv.
E' di fatto una RT economica e questo potrebbe anche avere senso, soprattutto in nord Europa ma l'RT quando sei tra le curve si guida alla grande, con l'NT non sembra essere cosi. Dalle foto scattate durante le prove sembra ancora più scooterosa rispetto a quelle della presentazione.
Cara Honda, ma davvero si sentiva cosi tanto l'esigenza di una nuova Dueville aggiornata con Android Auto? Al mercato l'ardua sentenza.

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 9 nov 2021, 12:43
da topo78
Honda vive per lo più di scooter. Si vede che cercano di unire i segmenti.
Col dtc dct o come si chiama è il mezzo ideale per il salto di classe.... Ma così potrebbe avere un senso, anche se non condiviso da gente abituata a giocattolini Orange

Poi il successo dei un veicolo è così fatto. Se pensano di venderne 500 e ci riescono, tutto ok. Mentre se prevedevano 1000 e ne vendono 500, è un problema. Un po'come la niken di Yamaha... Se la credevano e adesso hanno invenduti sparsi per tutta l'Italia

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 9 nov 2021, 13:22
da Giax
Concordo sulla RT che è chiattosa e tutto ma alla fine si può portare tra le curve con soddisfazione a condizioni che (come sempre) ci sia il manico.

Effettivamente Topo78 Honda ha già lo scooter-moto più riuscito, cioè l'X-Adv.
Ha anche il crossover più scooteroso, cioè l'NC750.
Però non possiamo dimenticare che è anche l'Honda di FireBlade/CBR e CB1000 e AfricaTwin e CRF - che schifo non fanno.

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 9 nov 2021, 17:50
da bildo64
Io prima avevo l'NC750 DCT e mi mancava un po' di potenza.
Penso che questa moto accontenti quelli che vogliono salire come motore e, spero, anche di ciclistica.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 9 nov 2021, 22:30
da topo78
@Giax non ho detto che Honda non faccia moto o non faccia moto interessanti, ma, numericamente, ti riporto qualche dato che spiega meglio cosa intendessi:

MOTO E SCOOTER: I PIÙ VENDUTI A LUGLIO 2021
Rank Marca Modello Segmento Totale Lug 2021
1 HONDA ITALIA SH 125 Scooter 1.962
2 HONDA ITALIA SH 150 Scooter 1.527
3 HONDA ITALIA SH 350 Scooter 1.524
4 PIAGGIO LIBERTY 125 ABS Scooter 982
5 KYMCO AGILITY 125 R16 Scooter 927
6 PIAGGIO BEVERLY 300 ABS Scooter 882
7 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 752
8 YAMAHA TRACER 9 Turismo 618
9 BMW R 1250 GS Enduro 474
10 YAMAHA XMAX 300 Scooter 470

5013 sh venduti in un mese nelle prime 3 posizioni... La moto più venduta (TRK) in pratica ne vende una ogni 6,6 sh... Senza contare gli altri scooter fuori dalla top ten

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 10 nov 2021, 7:30
da gixxxer
Dubito che il mercato italiano possa essere preso come riferimento dal marketing di una casa come Honda...

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 10 nov 2021, 8:20
da matteo67
Verissimo...e poi, basta con 'sta storia di stroncare una moto ancora prima di vederla dal vero, e di provarla.... :mrgreen: :mrgreen:

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 10 nov 2021, 13:02
da topo78
C'è anche il piccolo particolare che siamo in un forum di gente con numerose 1290... E alcuni dopo the Beast fanno downsizing.
Poi coi Limiti attuali sinceramente le moto "fiacche" hanno il loro perché.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 10 nov 2021, 14:28
da andrea110574
Si le moto fiacche in un forum orange possono solo accompagnare un LC8

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 10 nov 2021, 17:51
da Paolol61
Bhe nella prova la moto sembra carina una via di mezzo fra un maxi scooter e una tourer sicuramente Honda non la produce per noi ma ne venderà un botto nel mondo, infatti se ci fate caso non ha 160cv elettronica a 6 assi e altre cosette che da noi piacciono molto :D

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 10 nov 2021, 18:04
da A380
Veramente una pessima moto, sembra effettivamente quasi uno scooter. Molti dicevano così anche della Vfr 1200 f ormai fuori produzione da un po', ma almeno il Vfr 1200, che tutt'ora possiedo assieme alla GT, ha 173 cv e in autostrada è anche superiore (e non di poco) alla GT.

Poi effettivamente se e quando tutte le autostrade avranno i tutor tutti questi cavalli potrebbero non servire più a molto. Per provare una moto da 100 cv basta mettere mappa rain sulla GT, ci si fa quasi tutto ma bisogna spingere il motore più su di giri.

Re: Honda NT1100

MessaggioInviato: 27 nov 2021, 20:58
da akilao
Sembrava bellina, ma dal vero è veramente uno scooterone, e completamente anonima. Peccato perchè il prototipo prometteva ben altra cosa, e la base meccanica avrebbe permesso di creare un mezzo interessante anche per l'utilizzo sportivo, viste le ruote da 17, che se fossero sulla Norden...