Pagina 2 di 5

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 22 set 2015, 17:43
da Bat21
Chi vive sperando muore ... :roll:

Tenetevi strette-strette le vostre kappone ancora KTM :hand: :arrow:

che a "peggiorare" (in termini di scelta azzardata) ...c'è sempre tempo :wink:

Masso75 ha scritto:Sta diventando sempre piu' Ready to Bar......


:s-quoto2:

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 22 set 2015, 17:57
da pip
murinterista ha scritto:
pip ha scritto:Ke per un mono a quel costo preferisco una street r

beh il 690 2016 di mono secondo me ha molto poco,credo abbia raggiunto un tale livello da poter benissimo essere comparato a un bicilindrico,il meglio per stradine strette e tortuose. la componentistica della duke r non credo sia riscontrabile in nessun modello concorrente,tantomeno alla street

Certo a livello di prestazioni mi divertirsi ma di sicuro x quel prezzo preferisco una moto che mi da uno spettro più ampio di utilizzo. Io la vedo così e la street r è un bel compromesso. Inoltre a livello di manutenzione non so ma sarei sempre dubbioso su un mono così pompato. Duke 690 lo vedo proprio come uno sfizio un giocattolino... Avventure la vedo mastodontica... La mia SMT era invece un bel compromesso. Sempre a parere mio.

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 22 set 2015, 20:39
da Pestifero
Dukessa..... guarda questo video, soprattutto dopo il 2.40 minuti... pensa sua una moto come la SD 1290 o su una futura SMT 1290...

https://www.youtube.com/watch?v=SBfsCSZwsAc

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 22 set 2015, 20:45
da pave
murinterista ha scritto:la componentistica della duke r non credo sia riscontrabile in nessun modello concorrente,tantomeno alla street


Da possessore di Street R avrei qualcosa da dire in merito...

Lamps

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 22 set 2015, 20:51
da pip
Aspettavo proprio te pavé che hai le mie stesse idee... Solo che tu la street la hai già io spero di riuscire a prenderla x l'anno prox...

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 22 set 2015, 20:53
da pip
Dai x divertirsi in strda non posso avere per forza sotto alle chiappe un 1300cc e pagare un bollo da paura... Se comprassi un 1300 almeno dovrei farci 50000 km anno secondo me

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 23 set 2015, 9:03
da stew
Tempo fa girava una foto di un prototipo KTM con motore 690 e telaio a culla aperta. Vista la progressiva stradalizzazione della 690 Enduro, sarebbe ora di presentare la famosa 690ADV anche se è forse fino troppo tardi vista la vagonata di kit aftermarket alternativi.

Leggo su un sito: "Da rivedere invece le strategie in Ktm, dove forse si staranno mangiando le mani, dal momento che le novità 2015 1290 Adv e 1050 Adv hanno solo generato confusione tra gli utenti orange ... . Pensate che nel confronto Gennaio-Luglio degli ultimi due anni, sommando i dati 2015 delle 1050-1190-1290, si arriva a soli 20 esemplari venduti in più rispetto alla sola 1190 (nelle due versioni stradale e R) del 2014." CVD

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 23 set 2015, 15:32
da sbkduca
il dual clutch...... mi sa che faccio un giro da tresoldi... porca vacca....

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 23 set 2015, 16:21
da Pestifero
si ma prova solo VFR 1200 o CT 1200.. niente altro ...

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 23 set 2015, 16:42
da mattone8919
sbkduca ha scritto:il dual clutch...... mi sa che faccio un giro da tresoldi... porca vacca....

Cioè vai a prndere il pane a bergamo??? Ahahahaha

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 23 set 2015, 17:50
da pip
Pestifero ha scritto:si ma prova solo VFR 1200 o CT 1200.. niente altro ...

O aspetta di provare l'africa

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 23 set 2015, 18:28
da Don
Continuo a chiedermi perché nella produzione KTM non ci siano le versioni aggiornate delle moto che hanno portato KTM in un'altra dimensione: SMR, SMT, ADV R. Mah... comunque, a mio parere:

1) la nuova 1290 sarà una SDT, non una SMT
2) avrebbe senso una nuova SMT con motore 1050 intorno ai 120 cv, purché gli mettano le stesse WP da 48 mm davanti
3) la tipologia di moto SMT non può includere un motore come il 1290... a meno di farne una moto come la BMW S1000XR, favolosa se la provate, ma con 25 kg più della SMT.
4) si, potrebbero fare anche una 1050 R più leggera...
5) faranno un 800...
6) è ancora più insistente la voce della "SMT Ducati", 946 cc - nel caso, saluti a KTM e al suo 1050 bolso...

Personalmente, essendo solo "da strada" il mio interesse per KTM è stato SMR/SMT, anche se ho reputato la 990 ADV R una ottima moto. Non rifanno una vera SMT? Saluti, la mia SMT ha 42.000 km e non durerà in eterno...

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 23 set 2015, 19:26
da ex-utente MyKTM
Don ha scritto:2) avrebbe senso una nuova SMT con motore 1050 intorno ai 120 cv, purché gli mettano le stesse WP da 48 mm davanti

talmente senso che non credo proprio la faranno :?
più probabile una futura smt 800

6) è ancora più insistente la voce della "SMT Ducati", 946 cc - nel caso, saluti a KTM e al suo 1050 bolso...

:D

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 23 set 2015, 19:29
da pip
Mega quotone Don...
Don ha scritto:Continuo a chiedermi perché nella produzione KTM non ci siano le versioni aggiornate delle moto che hanno portato KTM in un'altra dimensione: SMR, SMT, ADV R. Mah... comunque, a mio parere:

1) la nuova 1290 sarà una SDT, non una SMT
2) avrebbe senso una nuova SMT con motore 1050 intorno ai 120 cv, purché gli mettano le stesse WP da 48 mm davanti
3) la tipologia di moto SMT non può includere un motore come il 1290... a meno di farne una moto come la BMW S1000XR, favolosa se la provate, ma con 25 kg più della SMT.
4) si, potrebbero fare anche una 1050 R più leggera...
5) faranno un 800...
6) è ancora più insistente la voce della "SMT Ducati", 946 cc - nel caso, saluti a KTM e al suo 1050 bolso...

Personalmente, essendo solo "da strada" il mio interesse per KTM è stato SMR/SMT, anche se ho reputato la 990 ADV R una ottima moto. Non rifanno una vera SMT? Saluti, la mia SMT ha 42.000 km e non durerà in eterno...

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 23 set 2015, 19:36
da Bat21
Va beh ...tanto per ora non c'è nulla di nuovo, sul fronte orange, in previsione dell'imminente EICMA 2015 :( ...se non una rivisitazione della Duke 690 :arrow:

motore portato a 693 c.c. x c.ca 73 cv. di potenza, testa ridisegnata con contralbero e valvole d'aspirazione da 42 mm. in luogo delle "vecchie" da 40 mm., comando gas ride by wire e qlc altro affinamento :|

STOP per il 2016 ...una SDT non farà certo la GIOIA dei vecchi afecionados di SM/SMR ed SMT :crycry:

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 23 set 2015, 19:43
da stefano76
stew ha scritto:Leggo su un sito: "Da rivedere invece le strategie in Ktm, dove forse si staranno mangiando le mani, dal momento che le novità 2015 1290 Adv e 1050 Adv hanno solo generato confusione tra gli utenti orange ... . Pensate che nel confronto Gennaio-Luglio degli ultimi due anni, sommando i dati 2015 delle 1050-1190-1290, si arriva a soli 20 esemplari venduti in più rispetto alla sola 1190 (nelle due versioni stradale e R) del 2014." CVD


E' da taaaanto tempo che lo dico e lo scrivo sui forum, al di là di quello che si legge sui giornali i numeri son li da vedere.
I clienti KTM son sempre quelli come numero,li spostano sui vari modelli in base alle novità e alle caratteristiche del modello, ma di gran numeri non ne vedo.

Per il mono credo i clienti che pensano al turismo a medio raggio non lo considerino nemmeno.
Francamente pensare di fare la Brennero da Mantova a Ora tutta ai 130-140 con un mono non è nella mia idea, troppo forte il pensiero di partorire la biella dal carter

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 23 set 2015, 22:05
da mattone8919
OT: Aulla-bergamo e nessun fastidio facendo la cisa e la brescia-piacenza

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 24 set 2015, 20:30
da stefano76
Non dico che si spacchi, ci mancherebbe, ma non mi sembra il suo impiego privilegiato.
Io e compagna facciamo 180-190 kg circa e già sulla ADV si "siede" per bene.
Su una moto come il 690 oltre a essere stretti come sardine il motore sarebbe bello "impegnato"
La Cisa fatta nel varso opposto (verso Aulla) è un bel banco di prova, specie fra borgotaro e il valico :wink:

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 25 set 2015, 19:04
da sbkduca
690 va bene x gioco e da solo...in due è morto...ed io peso 73kg

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Re: KTM a Eicma 2015

MessaggioInviato: 26 set 2015, 10:46
da matt
ready to bar mi piace!!!!

:rotlf: