Pagina 2 di 3

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 10:39
da AceOnne
vare ha scritto:
AceOnne ha scritto:
Miglioramenti
SMC 690 è diventata R
Enduro 690 R


Fatemi capire una cosa: sto guardando i due nuovi modelli citati sul sito KTM, ma sono praticamente la stessa moto con gommatura differente?

Bè riferendomi all'smcr le differenze ci sono anche se minime è passato a 690cc doppia candela + lubrificazione forzata della zona valvole camme bilanceri + sicuramente altre modifiche legate al motore da 690cc anche perchè gli intervalli sono ogni 10.000Km
per il resto sono belinate si è alzata di 1,5cm pobramilnente divuti a piastre e forse alla modifica del leveraggio sul mono e poi cerchi grafiche.
giudizio personale non è male anche per il prezzo ma alla fine sono anche contento nel senso che la mia smc non la cambio di certo sta finta erre

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 11:36
da Dade
di sicuro la differenza di prezzo tra cupolino/faro della duke fino al 2011 e mascherina/faro della 2012 sarà di almeno 500 euro.... ecco anche dove si fanno i risparmi... lo scarico nuovo costa sicuramente meno e in più migliora l'erogazione... et voilà!

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 12:07
da lespaul
Si ma sono anche tornati indietro di 10 anni sia stilisticamente che a livello di complessità di realizzazione delle strutture. Non so quanto bene possa fare una cosa del genere.

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 12:22
da ex-utente MyKTM
lespaul ha scritto:Si ma sono anche tornati indietro di 10 anni sia stilisticamente che a livello di complessità di realizzazione delle strutture. Non so quanto bene possa fare una cosa del genere.

purtroppo la duke 690R non si è venduta :(
pur essendo apprezzata, il prezzo era ritenuto troppo elevato!
quindi o la ktm la teneva a listino così com'era e non la vendeva a nessuno, oppure modifica la moto al "risparmio" per offrirla ad un prezzo + basso nella speranza di aumentarne le vendite :roll:

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 12:32
da vare
AceOnne ha scritto:
vare ha scritto:Fatemi capire una cosa: sto guardando i due nuovi modelli citati sul sito KTM, ma sono praticamente la stessa moto con gommatura differente?

Bè riferendomi all'smcr le differenze ci sono anche se minime è passato a 690cc doppia candela + lubrificazione forzata della zona valvole camme bilanceri + sicuramente altre modifiche legate al motore da 690cc anche perchè gli intervalli sono ogni 10.000Km
per il resto sono belinate si è alzata di 1,5cm pobramilnente divuti a piastre e forse alla modifica del leveraggio sul mono e poi cerchi grafiche.
giudizio personale non è male anche per il prezzo ma alla fine sono anche contento nel senso che la mia smc non la cambio di certo sta finta erre

Ah grazie! Io parlavo proprio della differenza tra supermoto e enduro, che a prima vista dalle foto sembrano molto simili, anche nella sella! Io sono sempre stato attiratissimo dal 690 (sia enduro che motard), ma non ho mai considerato la motard per la sella che non mi è sembrata adatta a passarci sopra un paio di giorni, della Enduro ho sempre aspettato una versione con un po' di protezione aerodinamica e sella comoda ma la Adventure non si è vista, quindi alla fine credo che il prossimo anno sceglierò tra motard e enduro, a seconda della scimmia che mi prenderà salendoci sopra :D :D :D sperando in una sella comoda!

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 12:39
da maxi990
:(

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 12:47
da tito990
beh che questo modello non sia proprio il massimo :? e che siano andati un po' al risparmio non posso che darvi ragione!
Ovviamente mi riferivo al complessivo fatto fino ad oggi da :ktm:
E poi, chi non ha un difettino!?!? :D

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 13:42
da F3D3
Saranno felici i possessori di Duke ante 2012!!!! spero si verifichi una cosa analoga con l' ADV1200!!!!!!!

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 14:39
da elleR
katana ha scritto:
lespaul ha scritto:Si ma sono anche tornati indietro di 10 anni sia stilisticamente che a livello di complessità di realizzazione delle strutture. Non so quanto bene possa fare una cosa del genere.

purtroppo la duke 690R non si è venduta :(
pur essendo apprezzata, il prezzo era ritenuto troppo elevato!
quindi o la ktm la teneva a listino così com'era e non la vendeva a nessuno, oppure modifica la moto al "risparmio" per offrirla ad un prezzo + basso nella speranza di aumentarne le vendite :roll:


ok, corettissima la politica del "risparmio", ma questa è proprio brutta! sicuramente pur risparmiando potevano fare meglio di una moto "china style", se prendiamo per esempio la Kawa con prezzi non elevati ha in produzione modelli esteticamente carini e particolari. OMHO

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 17:55
da stefano76
Semplicemente INGUARDABILE!!!!!!
Ho i miei dubbi che possano riuscire a venderla, sopratutto sul mercato italiano, notoriamente molto selettivo.
in compenso il sig.Akrapovic sarà felicissimo, perchè per la prima volta su una KTM ti toccherà cambiare tutto lo scarico anzichè solo il terminale....non tanto per la funzionalità, ma perchè e orrendo il sottomotore!!!
P.S. .....a una cifra simile allora prendo la brutale 675....per fare il prla va bene uguale ma è 1000 volte più bella! (a mio parere)

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 17:59
da maxi990
stefano76 ha scritto:Semplicemente INGUARDABILE!!!!!!
Ho i miei dubbi che possano riuscire a venderla, sopratutto sul mercato italiano, notoriamente molto selettivo.
in compenso il sig.Akrapovic sarà felicissimo, perchè per la prima volta su una KTM ti toccherà cambiare tutto lo scarico anzichè solo il terminale....non tanto per la funzionalità, ma perchè e orrendo il sottomotore!!!
P.S. .....a una cifra simile allora prendo la brutale 675....per fare il prla va bene uguale ma è 1000 volte più bella! (a mio parere)

quoto alla grande per la brutale

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 18:01
da Dade
eh per forza, quoto anche io.... :roll:

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 19:24
da Raph69
Cortesemente evitiamo di pubblicare oscenità!

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 19:29
da lespaul
Raph69 ha scritto:Cortesemente evitiamo di pubblicare oscenità!

Allora non pubblicherò foto mie in costume. :lol:

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 21:06
da Sam 2010
Porcogggiuda che porcheria!!Son di parte lo ammetto ma con il vecchio my 2010 R non ce' storia..

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 10 nov 2011, 10:55
da ex-utente MyKTM
elleR ha scritto: ok, corettissima la politica del "risparmio", ma questa è proprio brutta! sicuramente pur risparmiando potevano fare meglio di una moto "china style", se prendiamo per esempio la Kawa con prezzi non elevati ha in produzione modelli esteticamente carini e particolari. OMHO

aspetto di vederla domenica dal vivo all'eicma prima di esprimere un parere sull'estetica...

posso ipotizzare che il cambiamento estetico sia voluto per creare un family feeling nella gamma duce :wink:

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 10 nov 2011, 11:40
da lespaul
Beh, qualcosa l'hanno sbagliata...ad esempio in genere sono le piccole che prendono l'estetica delle sorelle maggiori. Qui mi sembra sia succeso esattamente il contrario, ossia hanno preso l'estetica e le grafiche di una moto per 16enni e l'hanno trasportata su una per gente adulta. Di fatto le esigenze di un motociclista adulto sono molto diverse da quelle di un sedicenne. Apprezzano le cose curate, studiate bene e che non diano l'idea di una moto fatta in india. Anche perchè le moto si pagano care.

Uno dei motivi per cui scelsi ktm è che aveva pezzi fatti 90% in europa.

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 10 nov 2011, 18:00
da stefano76
lespaul ha scritto:Beh, qualcosa l'hanno sbagliata...ad esempio in genere sono le piccole che prendono l'estetica delle sorelle maggiori. Qui mi sembra sia succeso esattamente il contrario, ossia hanno preso l'estetica e le grafiche di una moto per 16enni e l'hanno trasportata su una per gente adulta. Di fatto le esigenze di un motociclista adulto sono molto diverse da quelle di un sedicenne. Apprezzano le cose curate, studiate bene e che non diano l'idea di una moto fatta in india. Anche perchè le moto si pagano care.

Uno dei motivi per cui scelsi ktm è che aveva pezzi fatti 90% in europa.




Quoto!!!
Per me il vedere "made in Austria" o simili su un componente è sintomo di grande forza di volontà da parte di un'azienda, ed è giusto che la clientela premi queste scelte, ovviamente si pagano, però il mercato è fatto così....io propongo e vendo se c'è qualcuno che compra.
Altra piccola nota...il posteriore mi ricorda tanto quello della Gladius, e non è un bene....
Nulla contro la Gladius, per quello che costa va e fa anche troppo, il problema è che qualcosa che gli assomiglia non può costare il 40-50% in più....

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 10 nov 2011, 21:23
da jenk
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 10 nov 2011, 21:30
da Gigiobu
Mah, sarebbe bastato alleggerire il codone da quei 2 triangoli neri per
rendera guardabile ... :roll: